Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smart roadster coupè:pro,contro e tuning

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • smart roadster coupè:pro,contro e tuning

    sinceramente,a me piace la smart roadster coupè.....a parte il prezzo di acquisto relativamente alto(6-7000 euro generalmente per la versione da 82 cv) direi che potrebbe avere una buona tenuta in curva,e una buona aerodinamica,il che già di per se mi attrae...inoltre,pur essendo a benzina,suppongo non consumi troppo,dato il peso non ai minimi termini,ma comunque abbastanza ridotto,e al disotto della stragrande maggioranza delle auto.......poi,immagino che i costi di gestione per un 700 cc non siano troppo elevati,assieme al fatto che è euro 4(.....odio sta storia degli euro ma comunque,qua ci obbligano....).....in quanto a prestazioni,mi sembrano accettabili.....dato questo,volevo qualche parere:
    vale la pena acquistarla,e metterla a gpl,per poi elaborarla e farla andare solo a gpl,o è meglio tenerla a benzina ed elaborarla?
    anche se di serie,ha una bella potenza specifica,considerando la sostituzione dei componenti del motore,mi chiedevo se potesse essere possibile elaborarla diciamo dai 130-140 cv in su....
    poi,mi chiedevo......consideriamo un motore turbo,di serie, di una qualunque auto
    IMMAGINIAMO di poterne aumentare la potenza un po alla volta,allo scopo di capire quali sono i limiti meccanici di ogni singolo componente..tralasciando che alcune auto possono avere difetti o componenti con resistenza diversa.......in ordine,quali potrebbero essere i componenti che vanno sostituiti per primi?lo scopo,è questo...in caso di una elaborazione graduale,con sostituzione dei componenti,quali vanno sostituiti per prima?
    esempio in un eventuale ordine(poi,dite voi...):frizione,testata,spinotti del pistone,valvole,bielle,bronzine,albero motore,cambio differenziale e semiassi....

  • #2
    Re: smart roadster coupèro,contro e tuning

    intanto io ti direi di iniziare con il solito scarico (se ne fanno...) filtro, e poi pensi alla turbina...poi vedi di lavorare la testa, le valvole, le camme, poi pistoni, albero motore e il resto...

    ma tu lo sai che ha il cambio automatico...??
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #3
      Re: smart roadster coupèro,contro e tuning

      Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
      intanto io ti direi di iniziare con il solito scarico (se ne fanno...) filtro, e poi pensi alla turbina...poi vedi di lavorare la testa, le valvole, le camme, poi pistoni, albero motore e il resto...

      ma tu lo sai che ha il cambio automatico...??
      purtroppo si...elettroattuato...e so che non è molto veloce......chissà se si possa fare qualcosa....

      Commenta


      • #4
        Re: smart roadster coupèro,contro e tuning

        Ma si poteva avere anche manuale?
        La FourFour si poteva avere anche con cambio manuale come optional gratuito, magari era possibile anche con la Roadster...

        PS queste 2 sono indicate con cambio manuale, non so se l'inserzionista si è sbagliato o sono effettivamente manuali...

        http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125900091

        http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125900158

        Comunque a sti prezzi ci compri quasi una Elise...
        Ultima modifica di Brabus; 05-02-2008, 17:11.

        Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

        Commenta


        • #5
          Re: smart roadster coupèro,contro e tuning

          io so che era solo automatica...
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #6
            Re: smart roadster coupèro,contro e tuning

            Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
            purtroppo si...elettroattuato...e so che non è molto veloce......chissà se si possa fare qualcosa....
            ne dubito....ed è lentissimo....
            Riccio Powah!! X2

            -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
            Addio Alfetta

            Commenta


            • #7
              Re: smart roadster coupèro,contro e tuning

              pro= tp, bassi costi fissi, costruzione recente, euro 4, turbo, consumi bassi, cambio in citta'

              contro= rivendibilita' scarsa a meno di svenderla, cambio nella guida sportiva , non è propriamente comodama nn credo ti interessi.

              inoltre c'è da dire che sicuro non passi inosservato.

              per il motore non so il reale limite, ma di cose ce ne stanno quindi vai tranquillo, e la saito fa kit specifici anche se secondo me vale lo stesso discorso delle punto gt, cioè ricorrere a preparatori esperti e lasciare perdere i kit belli e pronti.

              Commenta


              • #8
                Re: smart roadster coupèro,contro e tuning

                Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                pro= tp, bassi costi fissi, costruzione recente, euro 4, turbo, consumi bassi, cambio in citta'

                contro= rivendibilita' scarsa a meno di svenderla, cambio nella guida sportiva , non è propriamente comodama nn credo ti interessi.

                inoltre c'è da dire che sicuro non passi inosservato.

                per il motore non so il reale limite, ma di cose ce ne stanno quindi vai tranquillo, e la saito fa kit specifici anche se secondo me vale lo stesso discorso delle punto gt, cioè ricorrere a preparatori esperti e lasciare perdere i kit belli e pronti.
                beh,è vero,la comodità non è la mia priorità...per i kit belli e pronti,non so....bisogna vedere cosa propone il mercato....mi pare che la saito fa kit non omologati,poi se sbaglio,correggetemi....

                Commenta


                • #9
                  Re: smart roadster coupèro,contro e tuning

                  Secondo me bisognerebbe ragionere di come montare un cambio manuale, magari un sequenziale
                  Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                  FAIDATETuningClub - 27

                  Commenta


                  • #10
                    Re: smart roadster coupèro,contro e tuning

                    non mi piace come auto.
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X