Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il NERO è il colore preferito dagli europei

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il NERO è il colore preferito dagli europei

    Europa: viva l'auto in "abito" scuro

    Dopo sette anni al vertice dela classifica, non è più l'argento il colore preferito in assoluto dagli automobilisti in tutto il mondo.
    Nel mercato nordamericano, per esempio, i consumatori preferiscono carrozzerie color bianco e bianco perla (19%), soprattutto se la vettura in questione è un SUV o un autocarro, mentre la nuance argento è scesa al secondo posto (18%).
    A dare questi risultati è uno studio della DuPont, società specializzata anche nella fornitura di vernici per l'industra delle quattro ruote.
    Secondo gli esperti della DuPont, fra l'altro, le tonalità del bianco e bianco perla saranno sempre più gettonate in futuro.

    E in Europa?
    A farla da padrone resta il nero, colore scelto dal 25% degli automobilisti, una tonalità che primeggia in ogni segmento, a eccezione delle monovolume dove a spopolare è il grigio.
    E il bianco? Ancora non attecchisce come in America: solo l'8% degli automobilisti del Vecchio Continente sceglie il bianco e il bianco perla, mentre nella classifica delle tonalità più amate oltre al nero primeggiano l'argento (22%), il grigio (21%) e il blu (12%)



    Nero 25%
    Argento 22%
    Grigio 21%
    Blu 12%
    Bianco/bianco perla 8%
    Rosso 6%
    Beige/marrone 2%
    Verde 2%
    Giallo/oro 1%
    Altri 1%



    [fonte Automobile feb '08]
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

  • #2
    Re: il NERO è il colore preferito dagli europei

    Io infatti faccio parte di quel 1% che ha scelto il giallo.
    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

    Commenta


    • #3
      Re: il NERO è il colore preferito dagli europei

      Infatti la mia leoncina è nera.... Cazzo però come si sporca subito.... Per non parlare degli strisci poi.....il minimo segno si vede..!!
      I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
      NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
      Cleaned Style Rulez..!!
      "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

      Commenta


      • #4
        Re: il NERO è il colore preferito dagli europei

        Il nero è bello ma va lavato spesso.
        La mia è Grigia alluminio metallizata, praticamente argento, come colore le dona e mi piace molto, inoltre sembra linda e pulita(da lontano ) pure quando è lurida.
        Potendo avrei preferito un blu elettrico(tipo quello che hanno parecchie GPunto) o magari un bel rosso, ma il blu e il rosso che davano sulla C4 non mi convincevano.
        Nera l'ho vista la mia ed è stupenda, ma non c'ho voglia di lavarla troppo spesso...
        C4 CLUBClicca!

        Commenta


        • #5
          Re: il NERO è il colore preferito dagli europei

          presente. 147 nera.
          "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

          Commenta


          • #6
            Re: il NERO è il colore preferito dagli europei

            ma il bordeaux neanche c'è ... ahahah


            cmq se devo farmi una macchina la preferirei o rossa o bianca ... rossa per la sportività ... bianca per "Miami Vice" ... molto di classe


            cmq qui da noi diversamente dall'america il bianco ci piace di meno per via del colore uguale all'allestimento taxi
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • #7
              Re: il NERO è il colore preferito dagli europei

              Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
              ma il bordeaux neanche c'è ... ahahah


              cmq se devo farmi una macchina la preferirei o rossa o bianca ... rossa per la sportività ... bianca per "Miami Vice" ... molto di classe


              cmq qui da noi diversamente dall'america il bianco ci piace di meno per via del colore uguale all'allestimento taxi
              comunque il bianco è in ripresa.
              tante case automobilistiche lo usano per presentare i propri modelli.
              vedi la bmw con la nuova m3.
              "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

              Commenta


              • #8
                Re: il NERO è il colore preferito dagli europei

                Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                ma il bordeaux neanche c'è ... ahahah


                cmq se devo farmi una macchina la preferirei o rossa o bianca ... rossa per la sportività ... bianca per "Miami Vice" ... molto di classe


                cmq qui da noi diversamente dall'america il bianco ci piace di meno per via del colore uguale all'allestimento taxi
                La tua è una colorazione unica a se stante
                Cmq io l'avrei presa rossa la C4 ma c'era solo un rosso lucifero tendente al bordeaux che non mi piaceva.
                C4 CLUBClicca!

                Commenta


                • #9
                  Re: il NERO è il colore preferito dagli europei

                  La mia è argento, ma ora come ora mi fa impazzire il bianco perla
                  www.polovw.it - Il sito delle Polo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: il NERO è il colore preferito dagli europei

                    Speriamo che sparisca un po sto grigiore, anche se resterà un triste mondo in bianco e nero...
                    Ultima modifica di Brabus; 05-02-2008, 21:37.

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X