Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L' autostrada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L' autostrada

    Ciao a tutti, quest oggi ho deciso di recarmi al lago di Garda con la mia morosa,più precisamente a Desenzano del Garda. Partiamo da Piacenza e prendo l'autostrada in direzione Brescia-Venezia, ma una volta immessomi nel traffico noto un comportamento di molti automobilisti totalmente inadatto.La corsia di destra rimane sempre deserta, solo pochi automobilisti decidono di percorrerla, e mi chiedo il perchè.. è troppo disonorevole? Ciò ti costringe a superare questi veicoli sulla prima corsia,quella più a sinistra per colpa di qualche " furbo" che decide di mettersi in corsia centrale a 100 km/h, questo è un comportamento molto frequente ho notato, il top è stato quando ho dovuto superare una carovana di mezzi che non mantenevano la minima distanza di sicurezza e viaggiavano imperterriti a 100 nella corsia centrale.
    Mentre superavo questi impavidi autisti uno spavaldo pilota su un porsche decide di mostrare tutta la sua ben nutrita cavalleria, quel che fino a un attimo prima mi ritrovavo lontano nello specchietto retrovisore in un lampo mi si è fatto sotto...ma proprio sotto sarà stato! sarà stato a una spanna dal mio paraurti posteriore, concluso il mio sorpasso avvenuto a 130 km/h come prevede il codice questo brillante pilota mi fa il dito, rispondo gentilmente con un gesto della mano mandandolo a quel paese, costui allora rallenta fino ad affiancarm, scala mostrando nuovamente la sua ben nutrita cavalleria e consumando secondo me un secchio del mocho vileda di benzina con quella tirata.

    Giungo finalmente al lago e mi godo la giornata anche se un pò indispettito da certi comportamenti, verso le 17 ripartiamo per tornare a casa..

    Sto percorrendo la corsia di destra a 120 quando trovo gli stessi chiodi centrali..mi sposto dunque a sinistra e mi metto a superare a 130.. segue un alfista al volante del suo 147 che inizia a imprecare e guardar male.. entrambi superiamo il mezzo della corsia centrale e mi risposto nella corsia di destra, il 147 si sposta al centro e mi affianca dando 3 colpi di clacson come per improvvisare una gara..Siccome la patente mi sta a cuore mi trattengo e continuo per la mia strada, costui indispettito aumenta considerevolmente la velocità del suo 147 andandosene, poco più avanti ci aspettava però un Autovelox, credo gli arriverà una bella foto a casa..

    Personalmente non mi piace far l'autostrada, vi ho voluto raccontar che è successo oggi, preferisco le statali andando si più piano ma godendomi il paesaggio e non innervosendomi

    Questo era un libero sfogo..

  • #2
    Re: L' autostrada

    e questo è niente...ho visto cose tanto impensabili che nn sarei in grado di spiegartele...nn so come scriverle
    CLUB "Richard Burns Rally" SOCIO FONDATORE

    [SPOILER][/SPOILER]

    Commenta


    • #3
      Re: L' autostrada

      Tutto qui ... beh io ci lavoro nel traffico e ste cose mi succedono diverse volte al giorno, se me la prendessi ogni volta mezzo Ticino sarebbe in ospedale... e poi non parliamo quando devo venire nel traffico Italiano...

      Non vale la pena farsi il sangue cattivo per degli ... (autocensura)!
      E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

      Commenta


      • #4
        Re: L' autostrada

        Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
        ..............

        Personalmente non mi piace far l'autostrada, vi ho voluto raccontar che è successo oggi, preferisco le statali andando si più piano ma godendomi il paesaggio e non innervosendomi

        Questo era un libero sfogo..

        ti consiglio le autostrade svizzere...limiti a 100 scarsi e gente che si pianta fissa in corsia di sinistra a 90 all'ora...
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

        Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

        Commenta


        • #5
          Re: L' autostrada

          Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
          ti consiglio le autostrade svizzere...limiti a 100 scarsi e gente che si pianta fissa in corsia di sinistra a 90 all'ora...

          Antipatico, non è sempre vero ... quelli che fanno più o meno come dici te sono gli Svizzeri tedeschi, anche con tutte le corsie libere, soprattutto se arrivi ad una certa velocità dietro a loro, ti si piantano sulla corsia di sorpasso al limite ivi vigente per rompere le ... scatole, sapendo che a dx non si può superare... comunque non è sempre così!

          P.S. Oggi per esempio mi sono fatto un centinaio di km. con la batmobbile e non ho trovato molti st...upidoni in strada
          E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

          Commenta


          • #6
            Re: L' autostrada

            tipici comportamenti degli automobilisti italiani

            sempre meglio che incontrare un' autotrasportatore che per sorpassare un suo collega che và a 0.5 km/h in meno ci mette 10 km

            Commenta


            • #7
              Re: L' autostrada

              Nonostante tutto l'autostrada a me non dispiace, anzi da un po' di tempo a questa parte cerco di prenderla il più possibile.
              Specialmente se le condizoni meteo non sono ottimali preferisco allungare leggermente il tragitto prendendo un'autostrada.
              Anche per la minore presenza di peruviani ubriachi contromano rispetto alle statali...
              C4 CLUBClicca!

              Commenta


              • #8
                Re: L' autostrada

                2 palle viaggiare in autostrada... se posso la evito come la peste...

                Commenta


                • #9
                  Re: L' autostrada

                  Io odio quelli che sfanalano quando stai sorpassando o quando comunque le altre corsie sono occupate... cioè se fossero libere e io stessi in mezzo alle balle ok, ma se vedi che sono occupate stai dietro e non rompere! Se becco uno che fa così sta tranquillo che non lo faccio passare finchè non devo uscire dall'autostrada
                  www.polovw.it - Il sito delle Polo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L' autostrada

                    Originariamente inviato da m2312l Visualizza il messaggio
                    Io odio quelli che sfanalano quando stai sorpassando o quando comunque le altre corsie sono occupate... cioè se fossero libere e io stessi in mezzo alle balle ok, ma se vedi che sono occupate stai dietro e non rompere! Se becco uno che fa così sta tranquillo che non lo faccio passare finchè non devo uscire dall'autostrada
                    Esatto! E quelli che appena ti si fanno sotto ti sfanalano, che gente ignorante.
                    Quando sto sorpassando e mi si fa sotto qualcuno pure se non sfanala appena posso gli lascio strada.
                    C4 CLUBClicca!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X