Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come affrontate un incrocio con photored?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come affrontate un incrocio con photored?

    Sono sempre piu' numerosi gli automobilisti che affrontano con stato d'ansia un incrocio dotato di photored, voi come vi comportate?
    avvicinandosi all'incrociio a velocita codice, a quanti metri di distanza è consigliabile arrestare il veicolo allo scattare dell'arancione?
    e come comportarsi se avete un mezzo pesante alle spalle?
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: come affrontate un incrocio con photored?

    purtroppo li affronto sempre con un pò di timore.
    anche perchè il giallo nei diversi semafori dura sempre tempi diversi.
    vicino a dove lavoro c'è un semaforo con fotocamera, però hanno installato anche un contasecondi, vedi sul display la durata del verde e quella del rosso.
    se arrivi e vedi che per il verde mancano ancora dei secondi, passi, se vedi che sei prossimo a zero, ti fermi senza inchiodare.
    la trovo una cosa intelligente.

    Commenta


    • #3
      Re: come affrontate un incrocio con photored?

      La cosa intelligente sarebbe uniformare la durata del giallo, vedo semafori in cui il giallo dura quanto il verde(non stò scherzando a Milano c'è un semaforo così) altri in cui dura pochissimo.
      Dovrebbero fare ovunque il giallo di, non sò, 6 secondi?
      Ci sarebbero già meno problemi, compresi i semafori dove c'è il photored.
      C4 CLUBClicca!

      Commenta


      • #4
        Re: come affrontate un incrocio con photored?

        Originariamente inviato da GiTì Visualizza il messaggio
        purtroppo li affronto sempre con un pò di timore.
        anche perchè il giallo nei diversi semafori dura sempre tempi diversi.
        vicino a dove lavoro c'è un semaforo con fotocamera, però hanno installato anche un contasecondi, vedi sul display la durata del verde e quella del rosso.
        se arrivi e vedi che per il verde mancano ancora dei secondi, passi, se vedi che sei prossimo a zero, ti fermi senza inchiodare.
        la trovo una cosa intelligente.
        effettivamente è una cosa parecchio utile
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #5
          Re: come affrontate un incrocio con photored?

          Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
          Sono sempre piu' numerosi gli automobilisti che affrontano con stato d'ansia un incrocio dotato di photored, voi come vi comportate?
          avvicinandosi all'incrociio a velocita codice, a quanti metri di distanza è consigliabile arrestare il veicolo allo scattare dell'arancione?
          e come comportarsi se avete un mezzo pesante alle spalle?
          Io non incrocio nessun photored dalle mie parti, ma quando arrivo a un incrocio rallento sempre intorno ai 30 all'ora, anche se c'è il verde.

          A quella velocità fermarsi è un attimo


          Invece la maggior parte della gente pretende di arrivare a cannone anche se sa che c'è il photored, e si ritrova che o si becca la multa o inchioda e il pirla dietro gli va addosso


          Sta storia dei photored è assurda perchè da una parte ci sono i comuni che hanno voluto vare i furbi accorciando i tempi del giallo

          dall'altra ci sono gli automobilisti che se ne fottono dei semafori e finchè non vedono rosso non si fermano [all'estero, OVVIAMENTE, appena scatta il giallo la gente si ferma]


          Il risultato? migliaia e migliaia di multe per ogni semaforo!!!

          Il problema è che i comuni, anche con i 6 secondi canonici, avrebbero fatto MILIONI DI EURO con l'idiozia della gente!
          Invece sono stati ingordi e hanno organizzato quello che a conti fatti è una truffa, mettendo a 3 secondi circa molti semafori.

          E quindi adesso, TUTTI i multati, si sentono in dovere di fare ricorso, anche quelli che consapevolmente bruciano i semafori ogni volta.


          Direi che è un caso questo in cui a 'perdere' è il buon senso comune e i cittadini onesti e rispettosi del CdS
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #6
            Re: come affrontate un incrocio con photored?

            La risposta non c'è.

            In quanto ogni incrocio ha un suo tempo del giallo.

            Se ci fosserò 2s anche a 30km/h non ce la fai se sei vicino all'incrocio. 1.5s passa da quando vedi il giallo e l'auto comincia a frenare.
            Infatti, da studi del CNR il tempo minimo deve essere 5-6s di giallo su strade con limite 50km/h

            Io ho adottato questa tattica: 2° a 40km/h, a 4m dalla linea giù tutto.
            E' sbagliato, ma con questa tattica è impossibile prendere la multa. Certo sarebbe meno pericoloso rimanere in 4° a 40km/h, ma il rischio di prendere la multa con certi tempi del giallo assurdi ci sarebbe.
            Ultima modifica di valvolin; 18-02-2008, 11:02.
            www.hondagranturismo.it
            Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
            Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

            Commenta


            • #7
              Re: come affrontate un incrocio con photored?

              Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
              La risposta non c'è.

              In quanto ogni incrocio ha un suo tempo del giallo.

              Se ci fosserò 2s anche a 30km/h non ce la fai se sei vicino all'incrocio. 1.5s passa da quando vedi il giallo e l'auto comincia a frenare.
              Infatti, da studi del CNR il tempo minimo deve essere 5-6s di giallo su strade con limite 50km/h

              Io ho adottato questa tattica: 2° a 40km/h, a 4m dalla linea giù tutto.
              E' sbagliato, ma con questa tattica è impossibile prendere la multa. Certo sarebbe meno pericoloso rimanere in 4° a 40km/h, ma il rischio di prendere la multa con certi tempi del giallo assurdi ci sarebbe.
              Ma infatti non sto dicendo che 3s sono sufficienti.

              dico che per legge, se non erro, gli incroci vanno affrontati sui 30 per una questione di sicurezza!!!!

              Ho già detto che tempi di 3s o meno, sono una truffa.
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #8
                Re: come affrontate un incrocio con photored?

                Li affronto con un occhio sul semaforo e un occhio sullo specchietto retrovisore... un piede sul freno e uno sulla frizione... una mano sul volante e una sui coglioni.

                Commenta


                • #9
                  Re: come affrontate un incrocio con photored?

                  Io non ne ho incroci con il Photoshop dalle mie parti..
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: come affrontate un incrocio con photored?

                    io sono come TurboBimbo...non ho incroci


                    xò tempo fa ho volato un arancio ad un semaforo con fotografia...xò penso a novembre max dicembre

                    dite che mi arriva la multa???
                    http://www.spaghettigarage.com/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X