Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto spider (o cabrio...)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto spider (o cabrio...)

    Vorrei acquistare una spider usata il budget è 22000€ le caratteristiche queste:
    consumi non inferiori ai 9km/l, non deve avere più di 25000km, deve essere euro4, annate dal 2004 in poi, possibilmente concessionario a meno di forte sconto dal privato, e questo mi sembra più che logico, la garanzia, per esperienze passate è una gran bella cosa......

    Le scelte sono poche alla fine scremando bene saltano fuori mx-5 nc 2000, z4 2.2i oppure 2.5i, forse s2000 ma finora non ne ho trovata manco mezza, e si sale almeno a 25000€ la lascio a meno di non trovare la "botta di culo", oppure mr-2 e si risparmia parecchio (in più se la trovassi con l' smt...) però dovrei cambiare cerchi assetto altrimenti non mi piace...


    L' Slk non mi piace e poi costa caro.... elise costa cara e non va bene per le mie esigenze, mg... è fallita non mi ispira per questo... e poi ormai è vecchia.... la opel gt fuori budget, non mi viene in mente nient' altro
    207 307 megane cabrio astra cabrio ecc... non mi piacciono un gran che...

    Ci sarebbe anche la pazzia mustang cabrio V6 200cv (del 2005) con l' impianto a gas costa caro di assicurazione ma per il resto mi costa come le altre... anche se di sportivo c'è ben poco..... e sono almeno 25000€

    voi che fareste??????
    Il mio ex impianto:
    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
    V.T.R. club – member n° 10
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

  • #2
    Re: Consiglio acquisto spider (o cabrio...)

    la barchetta?
    www.tiburondriversteam.com

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto spider (o cabrio...)

      smart roadster coupè brabus.
      101 cv, meno di 20000€
      consumi ridicoli, bollo e assicurazione idem.
      nn sarà un fulmine ma è divertente il giusto.

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto spider (o cabrio...)

        Barchetta non è trazione posteriore, mi piace posteriore è più divertente, la smart non la considero perchè non riesce ad avere l' immagine e prestigio non chè le prestazioni di uno z4 mx-5 ecc... fosse stata una seconda macchina non l' avrei accantonata proprio per i costi di gestione bassi, ero salito su una brabus a ginevra e mi aveva impressionato, proprio come il suo prezzo (esagerato)

        Alla fine penso sia una sfida tra z4-s2000 spendendo qualcosa meno mx-5 spendendo ancora meno mr2, per ora dovrei andare a vedere uno z4 e un mx5 stesso anno stessi km, 4500€ di differenza, e costi di gestione un pò diversi....
        Ultima modifica di Dragone; 18-02-2008, 20:17.
        Il mio ex impianto:
        Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
        V.T.R. club – member n° 10
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto spider (o cabrio...)

          Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
          Barchetta non è trazione posteriore, mi piace posteriore è più divertente, la smart non la considero perchè non riesce ad avere l' immagine e prestigio non chè le prestazioni di uno z4 mx-5 ecc... fosse stata una seconda macchina non l' avrei accantonata proprio per i costi di gestione bassi, ero salito su una brabus a ginevra e mi aveva impressionato, proprio come il suo prezzo (esagerato)

          Alla fine penso sia una sfida tra z4-s2000 spendendo qualcosa meno mx-5 spendendo ancora meno mr2, per ora dovrei andare a vedere uno z4 e un mx5 stesso anno stessi km, 4500€ di differenza, e costi di gestione un pò diversi....
          per la cronaca nn essendo + in produzione si prendono km 0 o cmq mezzi nuovi dai conce sn poco + di 17000€.
          poi vabè la scelta è tua, ma nn ti vedo cn le idee chiare... z4, mx5 e s2000 sono mezzi che nn hanno nulla in comune se nn la trazione...
          poi nn prendertela ma mi fai discorsi di immagine quando mi giri o giravi cn una 156 a gpl
          Ultima modifica di DarioR; 18-02-2008, 20:49.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto spider (o cabrio...)

            L' mx5 ha 160cv lo Z4 170 (versione 2200) stesse dimensioni prestazioni simili, alla fine sono simili, cambia che una è mazda e ha rifiniture mazda, l' altra è bmw.... la differenza di prezzo sull' usato è sui 4000€

            L' s2000 a dover di cronaca, ero andato a vederne una 8000km e 25000€ da concessionario, non ho fatto in tempo l' avevano già venduta.... l' s ha il pregio che consuma come le altre l' assicurazione è la stessa dell' mx5, i tagliandi costano la metà di bmw, solo di bollo pagherebbe di più....... ce l' aveva un mio amico, la conosco bene

            Onestamente del gpl non me ne frega na mazza, può andare anche a merda secca o a scoregge, in casa ho tre macchine a gpl e solo vantaggi ho visto, ora non lo rimetterei perchè su una spider sarebbe invasivo, se bmw me lo faceva di serie, e non posticcio me la prendevo a gpl, chiaramente non succederà mai, l' interesse è ancora sulla benzina

            E poi il 156 fà ancora la sua figura...

            ma adesso voglio una spider
            Ultima modifica di Dragone; 18-02-2008, 21:25.
            Il mio ex impianto:
            Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
            V.T.R. club – member n° 10
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto spider (o cabrio...)

              Ciao, guarda anch' io sono alla ricerca di un nuovo mezzo e sono tentato dallo spider...

              Oggi ho fatto un giretto per concessionarie ma qui dalle mie parti non si trova granche'. Comunque ho avuto l'occasione di vedere dal vivo per benino un Z4 2.5 e un S2000 (quest'ultima nuova versione R&J color bianco perla) che dire l'S m'ha lasciato totalmente a bocca aperta... Dal vivo e' sempre un emozione...
              Insomma la sostanza c'e', la tecnica anche troppa, l' affidabilita' pure e credo sia il mezzo dagl' ottimi consumi considerando le prestazioni...

              Il BMW gran bel mezzo pure quello, ma non mi ha dato la stessa sensazione di sportivita', aggressivita' ed eleganza della Honda...

              In sostanza ti consiglio l'S2000 se vuoi fare uno sforzo in piu' altrimenti se vuoi risparmiare qualche soldino (che non fa' mai male) la Mr2 e' una gran macchina a detta di quello che si sente in giro. Per il motore posso confermare direttamente io perche' possiedo una Celica con lo stesso motore. Ottimo, con piu' che dignitosi consumi di carburante. Certo il motore dell'S e' un altro pianeta... ma ci si puo' accontentare. Cosa che invece e' un grande handicap sull'mr2 e' il bagagliaio... INESISTENTE!!!

              Queste mie considerazioni sono del tutto personali, e considera che non ho mai avuto l'occasione di guidare nessuna delle vetture menzionate, mi sono solo basato sulle informazioni pescate qua e la' tra i vari forum...
              Ultima modifica di robyuri22; 18-02-2008, 21:39.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto spider (o cabrio...)

                Il problema dell' S è solo uno... trovarla!! ogni tanto capita qualche occasione ma sono rare....
                se non altro di bmw ce ne sono parecchie, è più borghese certamente ma per un uso quotidiano la trovo più sfruttabile, anche se questi sono aspetti che metto in secondo piano tanto viaggi non li faccio e di km ne faccio pochi

                L' mr2 costa moooolto di meno la prenderei se trovassi una vera occasione pochissimi km a ottimo prezzo e magari il cambio smt che mi piace molto, non è che risparmiare 10000€ faccia schifo, poi va a finire che mi ricompro la moto
                Il mio ex impianto:
                Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                V.T.R. club – member n° 10
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto spider (o cabrio...)

                  Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio

                  E poi il 156 fà ancora la sua figura...
                  [qimg]http://img301.imageshack.us/img301/4142/p1000981ma6.th.jpg[/qimg]
                  ma adesso voglio una spider
                  e questo è il tuo concetto di "immagine e prestigio"?

                  stiamo messi bene.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto spider (o cabrio...)

                    scusa dragone non voglio assolutamente criticare il tuo concetto di immagine e prestigio, ma se è per questo anche il marchio smart ha il suo prestigio. Se poi aggiungi che è motorizzata mercedes.......poi i gusti son gusti è chiaro! Se a te non piace nessuno ti obbliga a comprarla, ma se cercavi un auto originale che hanno in pochi credo che la roadster non abbia nulla da invidiare alla tua 156 (senza offesa eh!).
                    prova a farti un giro con la 156, poi la z4 o la mx5 e poi con la roadster, poi mi saprai ridire con quale delle 4 si gira più gente a guardarti.
                    Quindi non puoi dire che non ha il suo fascino o prestigio.

                    Un ultima curiosità: nel club abbiamo diversa gente che è passata da alfa 147, bmw z3, z4 alla roadster, un motivo ci sarà!
                    A buon intenditor.........
                    Detto questo in bocca al lupo per la scelta della tua nuova macchina e soprattutto decidi con la testa tua, non ti far influenzare dagli altri, se avessi dato retta a gli altri a quest ora giravo con una bella punto.......
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X