Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio per acquisto

    innanzitutto ciao a tutti , mi sono giusto iscritto ora

    Siccome nei prossimi mesi meditavo l'acquisto di un auto ne avevo gia adocchiata una
    ma il prezzo assolutamente folle della benzina che sale mi ha fatto tornare a pensarci su
    Volevo inizialmente puntare su una hyundai coupè o un oper tigra
    (piu il sogno impossibile di una subaru wrx usata ma lasciato perdere)
    solo che ora mi chiedevo se 1) le fanno anche gia con l'impianto metano
    e 2) se non ce l'hanno quanto costa farlo mettere, ci sono centri sicuri? conviene?

    bohhh

  • #2
    Re: consiglio per acquisto

    direi che sono 2 auto interessanti... ed i gusti personali devono decidere... non si può fare una scelta quella è meglio dell'altra.

    I consumi della hyundai coupe sono alti... la 1600 tuscani è fiacca come motore (105 con 1400 e passa kg da portarsi dietro) ed i consumi sono su 11-12km/litro... mentre la 2000 è + corposa e divertente... 142 cv con consumi sui 10km/litro.

    Per i motori la hyundai è un muletto... per la tigra lascio la parola.

    L'impianto GPL lo possono dare in concessionaria e credo che montino BRC (che è un signor impianto) che ti porta a girare con il 50% circa di risparmio sul gpl... diciamo tra il 40 ed il 45% per starci dentro alla grande... consumi, insomma, da utilitaria!

    Per il metano... c'è chi ce l'ha messo... e mentre è un pò proibitivo dal lato prestazioni sul 1600... sul 2000 non va male...
    Un ragazzo ce l'ha da diverso tempo e si trova magnificamente... circa il 65-70% di risparmio rispetto alla benzina... forse di +.
    Sul mio sito puoi vedere l'impianto andando nella sezione coupe - alimentazione - impianto a metano landi... attualmente è a circa 45.000km senza problema alcuno.
    Altrimenti le foto di impianti GPL su vari tipi di auto.
    Ps: GPL e Hyundai si sposano molto bene... e con qualche manuntenzione (non tuning) giusta si riesce anche a farli andar meglio che a benzina

    Per la Opel... a voi la parola.
    Ciauz
    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
    >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio per acquisto

      grazie per il rapido intervento

      per quanto riguarda il gpl non è la soluzione che preferisco, per via delle limitazioni di spazio, ma soprattutto per le restrizioni per gli ambienti chiusi
      di cui faccio spesso uso, anzi quotidianamente parcheggio al secondo piano sotterraneo in cui spicca bellamente il divieto per i gpl

      vabbe'
      ad ogni modo sono interessato anche ad altre coupè di altre marche
      o comunque qualcosa di abbastanza sportivo, ma restando al massimo sui 2000 , piu che altro le mie sono pretese estetiche piu che prestazionali (e di risparmio sulla benzina )

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio per acquisto

        Bè... in questo caso gli impianti oggi sono omologati per zone chiuse fino al primo piano sotterraneo infatti... cmq al massimo puoi optare altre cose...
        Ad esempio vedere se una sportiva che ti piace ci sia anche diesel (anche se almeno dal mio punto di vista diesel e coupe non sono per idea associabili... magari per prestazioni... ma non è il mio punto di vista... cmq)... oppure una coupe con l'intenzione di rimappare la centralina allo scopo di ottimizzarne i consumi e, prima o dopo, montare un econogreen.

        Io ne ho montati diversi in giro e il risparmio di carburante si è sentito...
        L'ultima sportiva sul quale l'ho montato è stato un nissan 350Z che in circuito urbano è passato da 6 a 7,5/8km/litro... e in extra da 8 a 9,5-10,5...
        In quel caso il risultato si è sentito anche sui bassi regimi a livello di prestazioni (a detta del proprietario)... e si tratta di un 300cv - 3500cc...

        Sul coupe hyundai semielaborato 1° serie 1600cc ho ottenuto di passare dai 10km/litro circa a circa 13...

        Una soluzione economica (circa 250 euro montato) alternativa al gpl e/o metano... senza dubbio meno efficace (15-25% contro un 45% minimo di gpl)... ma molto meno costosa e senza limitazioni.

        Oppure rimappare... sulla hyundai molti hanno visto una riduzione anche rimappando... circa tra il 15 ed il 25% in meno... e poi il resto dipende dal piede... ovviamente...
        Ciauz
        HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
        Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
        >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio per acquisto

          tra le due io preferisco la hyundai, ma perchè non valuti anche una bella fiat coupè?
          Ritorno al Biscione!
          Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
          -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

          Commenta

          Sto operando...
          X