Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

programma centralina elettronica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • programma centralina elettronica

    ho sviluppato un programma grafico che dovrebbe consertirtmi di leggere e di creare un diagramma sui punti di picco della centralina sui giri del motore....ma come collegarlo alla centralina stessa???
    help me!!!!
    MA SU UN MOTORE HAYABUSA...POSSO MONTARE ANCHE TURBO E VOLUMETRICO?

  • #2
    Re: programma centralina elettronica

    Messaggio originariamente postato da trium
    ho sviluppato un programma grafico che dovrebbe consertirtmi di leggere e di creare un diagramma sui punti di picco della centralina sui giri del motore....ma come collegarlo alla centralina stessa???
    help me!!!!
    hai provato con un cavo con la seriale e la presa di autodiagnosi ... ? ti colleghi al portatile e vai ... una curiosità .. come hai gestito i dati ?

    Commenta


    • #3
      Eh !!! Vorrei saperlo anch'io.

      Commenta


      • #4
        poui renderne disponibile una copia anche agli utenti del forum ? che centraline dovrebbe leggere?

        x il collegamento adopera la presa autodiagnosi
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #5
          ...ho sviluppato con il t dos ed il micrograf un'interfaccia grafica...
          praticamente un sistema grafico che grazie ad un programma di lettura elettrica legge i picchi di corrente passanti nella centralina e li traduce.
          posso cosi' leggere tutti i dati in linea diretta,potendo cosi' calcolare al volo i consumi(grazie ad una seconda tabella grafica predisposta),i giri motore,la diagnosi di marcia e di conseguenza fino a che punto poter TIRARE una marcia senza avere VUOTI motore......
          .....in futuro dovrei addirittura avere in configurazione i colpi del n.o.s. riuscendo cosi' a capire come e quando farlo intervenire...
          per quanto riguarda il tipo di centraline che puo' leggere....diciamo tutte......per metterlo in giro.....ancora non so'....prima finisco di svilupparlo e poi.....magari lo passo ai cumpa piu' affezionati che ho qui!!!
          MA SU UN MOTORE HAYABUSA...POSSO MONTARE ANCHE TURBO E VOLUMETRICO?

          Commenta


          • #6
            ... ma sei un genio!!
            orca vacca chissà che esperienza che hai snoopy ...ehm scusa trium....

            a me sta storia ... insospettisce, picchi di tensione nella centralina...??? ma che dici.. nn ce nè picchi.. mah.

            Va bè facci sapere...
            M

            Commenta


            • #7
              oila'....allora,come ben saprai la centralina gestisce le funzioni elettroniche di un'automobile....in quest'ultima vi e' un cip di gestione il quale e' sottoposto a carichi di corrente.
              andando a leggere quest'ultimo non fai nient'altro che visualizzare quelle che sono le funzioni della centralina stessa.
              il bello e' che dovrei riuscire a cablare queste informazioni e tradurle in linguaggio grafico....ed il gioco e' fatto!....cosa vedi di strano????
              MA SU UN MOTORE HAYABUSA...POSSO MONTARE ANCHE TURBO E VOLUMETRICO?

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da pieroesse
                [Ba me sta storia ... insospettisce, picchi di tensione nella centralina...??? ma che dici.. nn ce nè picchi.. mah.[/B]

                pure a me e molto.
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da trium
                  oila'....allora,come ben saprai la centralina gestisce le funzioni elettroniche di un'automobile....in quest'ultima vi e' un cip di gestione il quale e' sottoposto a carichi di corrente.
                  andando a leggere quest'ultimo non fai nient'altro che visualizzare quelle che sono le funzioni della centralina stessa.
                  il bello e' che dovrei riuscire a cablare queste informazioni e tradurle in linguaggio grafico....ed il gioco e' fatto!....cosa vedi di strano????
                  di strano niente... a parte che dovresti avere già qualcosa di funzionane a quest ora...
                  sembra che parli d attaccarti direttamente sui chip... idea folle...
                  via obd-2 si posson aver tante e tante informazioni, purtroppo cè un standar comune (obd appunto) e x ogni marca uno proprietario, x qulli che so vage e select-monitor...
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                  Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da trium
                    oila'....allora,come ben saprai la centralina gestisce le funzioni elettroniche di un'automobile....in quest'ultima vi e' un cip di gestione il quale e' sottoposto a carichi di corrente.
                    andando a leggere quest'ultimo non fai nient'altro che visualizzare quelle che sono le funzioni della centralina stessa.
                    il bello e' che dovrei riuscire a cablare queste informazioni e tradurle in linguaggio grafico....ed il gioco e' fatto!....cosa vedi di strano????

                    Senti, lascia stare, gia che mi scrivi che un CIP (?!?! CHIP FORSE...) è sottoposto a CARICHI DI CORRENTE..... mi fai drizzare i capelli...
                    Chiunque abbia un minimo di conoscenza in elettronica sà che è una frase TOTALMENTE senza senso....

                    E tu cosa vorresti fare??? una rimappatura in tempo reale per TUTTE le centraline???

                    Ma fammi il piacere....

                    Secondo me è un altra bufala
                    M

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X