Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

freno motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • freno motore

    L'altro giorno parlando con un mio amico è venuto fuori che ha letto su una rivista che le auto a benzina hanno più freno motore rispetto al diesel... Ma non dovrebbe essere il contrario visto che i motori a gasolio hanno una compressione molto più elevata?
    ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

  • #2
    Re: freno motore

    si però hanno anche un volano che pesa 600KG (contro i 2grammi di quello a benzina) che non aiuta il freno motore....

    Commenta


    • #3
      Re: freno motore

      infatti i benzina hanno + freno motore.......
      SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

      Commenta


      • #4
        Re: freno motore

        c'è anche da dire che un diesel non ha la farfalla... quindi non ha perdite di pompaggio che fanno calare di giri il motore

        Commenta


        • #5
          Re: freno motore

          Boh, al di là dei discorsi tecnico/teorici a me sembra il contrario.
          La mia passat diesel ha molto più freno motore della Evo e pure del vitara a benzina di mia mamma.
          Ed è stato così per tutte le vetture diesel che ho avuto.

          Commenta


          • #6
            Re: freno motore

            Infatti cosi a naso, penso che il diesel abbia più freno motore, per via della maggiore compressione del motore. Poi magari sbaglio...
            Originariamente inviato da alex.bellux
            ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

            Commenta


            • #7
              Re: freno motore

              freno motore?cos'è?la mia nn ne ha proprio...3°....leggera discesa,e la velocità aumenta............

              Commenta


              • #8
                Re: freno motore

                Anche io ho lo stesso problema di Dark Shade!! la mia 206, 1'4 benzina 8v in discesa è "slegata"..di freno motore non ne ha manco un pò..solo se accendo il clima manuale, allora frena un pò di più...può essere un fatto di segmenti dei pistoni usurati?
                Un quarto di miglio alla volta....questa è la mia vita, questo è il mio sogno!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: freno motore

                  I benzina hanno più freno motore perchè hanno la farfalla che frena i gas in entrata e quindi il motore fatica di più in fase di aspirazione, ma quello che più conta è che i benzina hanno rapporti più corti rispetto ai diesel specie gli ultimi che con pochissimi giri motore, in 5^a o 6^a marcia, raggiungono velocità molto elevate.
                  In fase di "freno motore", un rapporto lungo, diventa relativamente corto quando è l'inerzia della vettura a muovere, mentre vale viceversa quando si hanno rapporti corti al cambio.
                  Un diesel che non ha pretese velocistiche elevate, ha un freno motore più avvertibile....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: freno motore

                    Mah secondo me bisogna guardare alle auto singolarmente, non esiste "il diesel ha piu freno motore" e viceversa. Certo puo darsi che ci sia una certa tendenza da parte di una motorizazzione ad avere piu freno motore, tuttavia non esiste un caso generale. (IMHO)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X