Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

    Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
    Quindi posso anche non regolare il gioco sul mio motore? Scusate ma non ho proprio capito.
    Per regolarlo si usano degli spessori fatti come monete di varie altezze in base a quanto recupero di gioco c'è da fare. Rispetto ai motori ad aste e bilancieri o a quelli a albero in testa e bilanceri, la regolazione non è ugualmente frequente. Il libretto ti dirà ogni quanti km intervenire.

    Su un motore moderno (ad esempio il mio 1600) la regolazione può arrivare ad avere anche intervalli di 100 mila km

    Commenta


    • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

      intanto ho deciso che devo metterci 250cc di ET, così puisco bene e tratto ulteriromente il motore...
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

        Originariamente inviato da hyrosym Visualizza il messaggio
        Per regolarlo si usano degli spessori fatti come monete di varie altezze in base a quanto recupero di gioco c'è da fare. Rispetto ai motori ad aste e bilancieri o a quelli a albero in testa e bilanceri, la regolazione non è ugualmente frequente. Il libretto ti dirà ogni quanti km intervenire.

        Su un motore moderno (ad esempio il mio 1600) la regolazione può arrivare ad avere anche intervalli di 100 mila km
        Mah, sul libretto non dice niente. Sospetto che fino ad ora non siano mai state regolate e il motore ha 142500 km. Però va benissimo.
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

          oggi ho messo il sintoflon leadex nel serbatoio e 250cc di Sintoflon ET
          ho girato un bel po' per farlo agire bene, e ha davvero migliorato,
          ha preso ancora prestazioni e regolarità di funzionamento...
          il catorcio si avvicina sempre piu' ad una Uno in forma normale, è pure divertente.
          resta sempre un rumore che penso sia la catena , dato che deve essere consumata anche lei...

          purtroppo ho notato che la nuova guarnizione punterie non tiene
          (probabilmente l'ho stretta troppo e si è fessurata)
          tutto intorno l'ET ha lasciato un velo di unto, sarà anche che quello scioglie e passa...

          cmq se dovrò cambiare di nuovo la guarnizione sarà l'occasione di vedere che faccia hanno le punterie
          così si potrò fare un confronto tra prima e dopo...
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

            Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
            purtroppo ho notato che la nuova guarnizione punterie non tiene
            (probabilmente l'ho stretta troppo e si è fessurata)
            tutto intorno l'ET ha lasciato un velo di unto, sarà anche che quello scioglie e passa...
            La prossima volta metti anche della gomma liquida (poca, un velo)...quando stringendo noterai che la siliconica inizia a sbordare avrai raggiunto il valore di serraggio.

            Dopo una settimana dai un altro giro a 90 gradi e sei a posto.

            Commenta


            • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

              Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              resta sempre un rumore che penso sia la catena , dato che deve essere consumata anche lei...
              Per la catena non c'è nulla da fare, di bello è che si tratta di solo rumore, non si rompe mai.

              forse se c'è, non ricordo, apri il carter e cambi il tenditore, ma devi staccare il supporto motore...

              Commenta


              • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                Originariamente inviato da hyrosym Visualizza il messaggio
                La prossima volta metti anche della gomma liquida (poca, un velo)...quando stringendo noterai che la siliconica inizia a sbordare avrai raggiunto il valore di serraggio.

                Dopo una settimana dai un altro giro a 90 gradi e sei a posto.
                ce l'avevo messa la gomma, e ho smesso quando è uscita,
                però nei pressi delle viti la guarnizione è fuoriuscita un po'...

                cmq bella menata la guarnizione nuova che non tiene in quel modo...
                ti tocca rifarti il lavoro da capo...
                (a meno che dopo un po' si secca e si tappa da sola, ma non ci conto molto)
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                  Una dinanometricina da 40€ su ebay della Mannesmann?

                  La compri, la usi per la uno e poi la usi per chiuderci le gomme di tutte le auto che vuoi, è comoda per fare leva anche solo per il tappo di scolo dell'olio e per chiuderlo al serraggio giusto.

                  Think about that.
                  Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                  Infatti io sono un coglione.



                  La testa, mi fa male la testa...

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                    propendo piu' per comprarmi della buona carta da guarnizione e farmela da me...
                    di solito sono le guarnizioni piu' affidabili quelle li...
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno 45 903cc....come faccio?

                      Ok, però la dinamometrica fa sempre comodo anche per altre cose e ti da i serraggi giusti, senza stare lì a naso.

                      Come vuoi comunque
                      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                      Infatti io sono un coglione.



                      La testa, mi fa male la testa...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X