Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appassionati di kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: appassionati di kart

    Per un tag come dici tu ci vogliono almeno 2000euro...

    CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

    Commenta


    • Re: appassionati di kart

      dipende da quale tag...anche i rotax max sono tag, sono molto svalutati e per chi vuole fare km in pista vanno già molto bene (parlo ovviamente per mia esperienza)

      tutto sta a trovare l'occasione, ma è una fatica che val la pena fare.
      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
      Let'S Take A Late Night Flight...

      Commenta


      • Re: appassionati di kart

        il rotax è un buon motore affidabile e gran divoratore di km....
        cmq accoppiato con un telaio recente e un alfano pro stare sotto ai 2000 non è facile..

        CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

        Commenta


        • Re: appassionati di kart

          we roby...com'è...non ti avevo visto...

          ma diciamo che vorrei rimanere parecchio giù come budget...vi spiego..ho abbandonato il modellismo perchè iniziato e non riuscito a stargli dietro...

          non vorrei fare la stessa fine quindi preferirei che la spesa fosse modica...

          un 100cc è più pompato di un 125?

          c'è qualche sito specifico da andare a visitare?
          il mio mercatino...

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post14448022

          Commenta


          • Re: appassionati di kart

            Originariamente inviato da tazmanian devil Visualizza il messaggio
            we roby...com'è...non ti avevo visto...

            Ma diciamo che vorrei rimanere parecchio giù come budget...vi spiego..ho abbandonato il modellismo perchè iniziato e non riuscito a stargli dietro...

            Non vorrei fare la stessa fine quindi preferirei che la spesa fosse modica...

            Un 100cc è più pompato di un 125?

            C'è qualche sito specifico da andare a visitare?
            un 100cc ha un regime di rotazione piu elevato di un 125... Ed eroga circa 30/32cv

            un 125 a marce...(solo quelli a marce) eroga circa 40/42cv

            CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

            Commenta


            • Re: appassionati di kart

              Originariamente inviato da tazmanian devil Visualizza il messaggio
              we roby...com'è...non ti avevo visto...

              ma diciamo che vorrei rimanere parecchio giù come budget...vi spiego..ho abbandonato il modellismo perchè iniziato e non riuscito a stargli dietro...

              non vorrei fare la stessa fine quindi preferirei che la spesa fosse modica...

              un 100cc è più pompato di un 125?

              c'è qualche sito specifico da andare a visitare?
              ciao bbello!!!

              col 100cc sicuramente spendi meno per l'acquisto...ma hai un motore a presa diretta e quindi per partire devi avere un aiuto altrimenti ti serve tanta energia e schiena...

              poi il 100cc in assoluto ha bisogno della maggiore manutenzione fra tutti, pur essendo le revisioni un pò più economiche rispetto ai 125 con cambio e agli altri motori

              col 100 dovresti cambiare pistone ogni 30-40 litri di miscela sfruttati, e ogni 2 pistoni dovresti far rifare i cuscinetti di banco e verifica generale dell'imbiellaggio

              però di sicuro come approccio è fra i più economici vista anche la disponibilità sul mercato
              Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
              Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
              Let'S Take A Late Night Flight...

              Commenta


              • Re: appassionati di kart

                evvvvvaaaaiiiiiiiiiii!!!appena tornato da migliaro!!!!

                finalmente dopo tanta pioggia uno spiraglio di sole e finalmente ho potuto girare un pò col nuovo acquisto!!!

                sono stracontento, va veramente bene nonostante la pista fosse ancora molto infida e bagnata...

                domani lo pulisco e posto qualche foto!!
                Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                Let'S Take A Late Night Flight...

                Commenta


                • Re: appassionati di kart

                  Io ho iniziato quest'estate con un 100 cc Junior, quindi 100 ad aria con 2-3cv in meno rispetto ad un presa diretta, e con frizione, che facilita molto la vita per partire e quando ci si gira in pista (se si è alle prime armi capita più spesso di cosa si creda).

                  Mi sto divertendo parecchio e facendo esperienza, nel carburarlo, nella revisione motore (ho fatto pistone, rettifica cilindro, cuscinetti di banco), grippaggi , nei freni, gomme, assetto e ovviamente nella guida.
                  Sono contento della scelta fatta, visto anche il budget moolto limitato!

                  Poi ho sempre sentito che a guidare veramente si impara con il 100cc, alle marce si passa qando in pista ci si sa fare sul serio.

                  Certo la voglia di avere un 125 a marce c'è ed è parecchia, ma ogni cosa ha il suo tempo, iniziare subito con quello non so se è la scelta più giusta.

                  L'ultima uscita che ho fatto la scorsa settimana giravo pari a due ragazzi con un 125 a marce, anche loro abbastanza principianti (non gli partiva, non avevano dietro nemmeno una chiave candela, poi gli ho detto io che avevano il tubo benzina vuoto).

                  Il 125 TAG è anche una buona scelta, comodità maggiore di tutti gli altri, certo costicchiano.
                  Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
                  VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
                  VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

                  Commenta


                  • Re: appassionati di kart

                    Salve a tutti...
                    Avrei bisognoi di un po di informazioni da voi molto più esperti di me.

                    Un mio amico che è alla primissima esperienza nel kart ha appena acquistao un Kart 125
                    telaio CRG e motore TM K8.

                    Voi che ne pensate?
                    Siccome io lo seguo nella manutenzione e assistenza (sono meccanico sui pullman ma da sempre lavoro su motori 2 tempi....mai su kart però) avrei bisogno di un po di informazioni sui tempi di manutenzione,punti deboli e vari accorgimenti su questo piccolo mostro.

                    gerazie in anticipo!!

                    Commenta


                    • Re: appassionati di kart

                      il k8 è un grande motore, erogazione bella brusca (la classica botta in culo).

                      anche se vecchiotto ne girano ancora tantissimi, segno della grande affidabilità. se nn sbaglio vanno cambiati il pistone ogni 50 e la biella ogni 100 o 150 litri. naturalmente dopo i 50 litri il pistone inizia la fase calante della sua vita, ma nn per questo è da buttare e si possono fare benissimo altri 10 litri (equivalente a due uscite in pista). spesso i k8 vengono venduti con il cilindro su bello nuovo, quello quanti litri ha?
                      gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                      Originariamente inviato da honda9500giri;
                      a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                      Originariamente inviato da CocooN;
                      Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X