Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appassionati di kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: appassionati di kart

    Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
    sampei, ho notato che è abbastanza "facile" fare delle scalate molto cattive in frenata, nel senso che il motore va per un attimo molto su di giri, quasi in fuorigiri

    bisogna evitare manovre del genere perchè si rischia il motore o in scalata si può essere anche cattivi??

    in salita è meglio tirare bene le marce fino quasi al limite del motore o è meglio cambiare velocemente in successione?

    il mio preparatore mi ha detto che le cambio troppo velocemente e devo sfruttarle di più

    TI RICORDO CHE IL KART SI RALLENTA CON IL FRENO.. LE SCALATE SONO CONSEGUENTI... MAI MANDARE IL MOTORE IN SCALATA A REGIMI SUPERIORI RAGGIUNGIBILI IN SALITA DI MARCE....RISCHI DI SBIELLARE....O SE TI DICE BENE GRIPPI...
    NON GLI FAI BENE PERCHE TENDI AD ALLUNGARE LA BIELLA RISCHIANDO DI SPEZZARLA..
    IN SALITA LE MARCE VANNO USATE GIUSTE... PUOI TIRARE IL TUO MOTORE TRANQUILLAMENTE EVITANDO DI FARLO MURARE(IL LIMITATORE NON C E) PER IL FATTO DI SFRUTTARLO BENE.. OGNI MOTORE HA UNA SUA CURVA DI COPPIA IN CUI EROGA AL MEGLIO LA POTENZA... diciamo che i 125 a marce sotto i 9000rpm sono abbastanza vuoti... ma i modelli piu recenti hanno una buona spinta anche in basso e un ottimo allungo... cosa che i motori A VALVOLA ROTANTE NON AVEVANO... AVEVANO UN GRAN CALCIO NEL CULO QUANDO ENTRAVANO IN COPPIA.... 10000/10500RPM MA SOTTO TALE REGIME ERA MEGLIO ANDARE A PIEDI..

    CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

    Commenta


    • Re: appassionati di kart

      hai fatto bene a ricordarmi dei freni...

      ci starò un pò più attento, ovvio che dopo 5litri il mio orecchio è ancora estasiato quando sente il motore che urla come nei 100...devo abituarmi ad essere più veloce
      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
      Let'S Take A Late Night Flight...

      Commenta


      • Re: appassionati di kart

        per fare i tempi bisogna frenare forte..

        CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

        Commenta


        • Re: appassionati di kart

          mio nonno l'ha costruito usando un rubinettoa sfera da 1/8 f/f , riduttore 1/8 1/2 m/f e un tubo da 1/2 pollice filettatto con la filiera

          + naturalmente l'adattatore (che se nn sbaglio è un semplice dritto m/m) per avvitare il rubinetto sulla pompa
          Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
          Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


          Karting is a lifestyle

          Commenta


          • Re: appassionati di kart

            Grazie delle spiegazioni ragazzi.
            Chi mi può dire le misure massime e minime del pistone?
            Sempre Tm K8.


            Ah,il kart verrà usato alla domenica,non competizioni

            Commenta


            • Re: appassionati di kart

              Originariamente inviato da perasmart Visualizza il messaggio
              Grazie delle spiegazioni ragazzi.
              Chi mi può dire le misure massime e minime del pistone?
              Sempre Tm K8.


              Ah,il kart verrà usato alla domenica,non competizioni

              la prima misura di pistone è 53,93 fino al 53,98...poi bisogna far ricromare il cilindro...
              ps: ad ogni cambio di pistone non sempre è necessario montare il pistone con misura superiore...
              il diametro del cilindro deve essere 54.00 per un cilindro nuovo... 7centesimi di tollerenza.

              CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

              Commenta


              • Re: appassionati di kart

                Ragazzi oggi vado su Wikipedia..scrivo karting e mi trovo l'albo d'oro dei campionati mondiali:
                http://it.wikipedia.org/wiki/Karting

                L'Italia ha una supremazia pazzesca su tutto il mondo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: appassionati di kart

                  Originariamente inviato da alex29GT4 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi oggi vado su Wikipedia..scrivo karting e mi trovo l'albo d'oro dei campionati mondiali:
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Karting

                  L'Italia ha una supremazia pazzesca su tutto il mondo!!!!!!!!
                  risaputo

                  quindi OLD

                  scherzo ne
                  Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                  Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                  Karting is a lifestyle

                  Commenta


                  • Re: appassionati di kart

                    Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio
                    la prima misura di pistone è 53,93 fino al 53,98...poi bisogna far ricromare il cilindro...
                    ps: ad ogni cambio di pistone non sempre è necessario montare il pistone con misura superiore...
                    il diametro del cilindro deve essere 54.00 per un cilindro nuovo... 7centesimi di tollerenza.
                    grazie mille!veramente!

                    Commenta


                    • Re: appassionati di kart

                      Possono per caso interessarvi adesivi personalizzati per i vostri kart?
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X