Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

appassionati di kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: appassionati di kart

    prova a guardarci, nel caso sposti uno spessore dal basso e lo metti in alto, sopra al fusello.

    ovviamente se non risolvi a tuo piacimento puoi anche lavorare congiuntamente su anteriore (se puoi) e posteriore
    Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
    Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
    Let'S Take A Late Night Flight...

    Commenta


    • Re: appassionati di kart

      Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
      prova a guardarci, nel caso sposti uno spessore dal basso e lo metti in alto, sopra al fusello.

      ovviamente se non risolvi a tuo piacimento puoi anche lavorare congiuntamente su anteriore (se puoi) e posteriore
      Grazie dei consigli, vediamo la prossima uscita se riesco a settarlo per bene!
      Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
      VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
      VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

      Commenta


      • Re: appassionati di kart

        Originariamente inviato da raptor Visualizza il messaggio
        Kartisti ho un po' di problemi di assetto sulla pista di Busca! Troooppo sovrasterzo, scappa facilmente e derapa troppo!

        Per ora ho allargato la carreggiata al posteriore e fatto alcune prove sull'anteriore e se allargo anche l' peggiora.
        Cosa posso fare? Sul mio telaio posso regolare:

        al post: carreggiata e altezza
        all'ant: carreggiata e camber


        Pressione gomme: a freddo 0.6, a caldo poi ogni gomme ha una pressione differente, meglio regolarle a freddo o livellarle quando sono calde?
        FRENAAAAA

        SE ALLARGHI LA CARREGGIATA POSTERIORE DIMINUISCI IL GRIP DIETRO
        SE ALLARGHI LA CARREGGIATA ANTERIORE AUMENTI L INSERIMENTO.

        QUINDI FACENDO COSI PUOI SOLO PEGGIORARE LA TUA SITUAZIONE..
        STRINGI LA CARREGGIATA DIETRO NON SO CHE TELAIO USI E CON QUALE GOMMATURA
        MA PORTALA DIETRO A 137,5 / 138

        E DAVANTI STRINGI 1a o 2e tacche...

        la pressione va fatta giusta a freddo... si fanno 2 o 3 giri di pista e la si livella a caldo...č questa la procedura esatta visto che le gomme devono avere temperature livellate a caldo quando lavorano.

        l altezza del telaio dietro non la toccherei per il momento visto l errata comprensione dello STRINGI ALLARGHI!.. si alza il telaio SOLO IN CONDIZIONI DI PIOGGIA DOVE SI ALLARGA TUTTO DAVANTI E SI STRINGE TUTTO DIETRO..

        CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

        Commenta


        • Re: appassionati di kart

          tra qualche ora me ne vado a vedere le gare del mio gruppo ad arce(ceprano)
          e settimana prossima si roda il motore dopo la revisione completaaaaaaaaa

          CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

          Commenta


          • Re: appassionati di kart

            Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio
            FRENAAAAA


            Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio

            la pressione va fatta giusta a freddo... si fanno 2 o 3 giri di pista e la si livella a caldo...č questa la procedura esatta visto che le gomme devono avere temperature livellate a caldo quando lavorano.
            coem faccio io
            Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
            Ma č quando arrivano le curve che si vede la differenza


            Karting is a lifestyle

            Commenta


            • Re: appassionati di kart

              Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio

              SE ALLARGHI LA CARREGGIATA POSTERIORE DIMINUISCI IL GRIP DIETRO

              ..
              da quando in qua??

              hai inventato una nuova legge fisica?

              avrai sbagliato a scrivere
              Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
              Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
              Let'S Take A Late Night Flight...

              Commenta


              • Re: appassionati di kart

                Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
                da quando in qua??

                hai inventato una nuova legge fisica?

                avrai sbagliato a scrivere
                nessun errore... nel karting nel 90% delle situazioni allargando la carreggiata posteriore si DIMINUISCE il grip
                informati bene

                CARROZZIERE PER MESTIERE!! KARTISTA PER PASSIONE

                Commenta


                • Re: appassionati di kart

                  Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio
                  nessun errore... nel karting nel 90% delle situazioni allargando la carreggiata posteriore si DIMINUISCE il grip
                  informati bene
                  quoto!

                  Commenta


                  • Re: appassionati di kart

                    Capito, tocca fare un po' di prove, a sensazione mi č sembrato che allargando sia migliorato l'appoggio del posteriore ma allargando ancora non migliorava.

                    Purtroppo le prove sono rimandate alla prossima stagione perchč questa la finisco in un'altra pista dove fortunatamente non ho problemi di assetto!


                    Il libro di Facchinelli sul kart lo consigliate? Utile? Fatto bene?
                    Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
                    VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
                    VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

                    Commenta


                    • Re: appassionati di kart

                      Originariamente inviato da sampei125cc Visualizza il messaggio
                      nessun errore... nel karting nel 90% delle situazioni allargando la carreggiata posteriore si DIMINUISCE il grip
                      informati bene
                      Originariamente inviato da Fabioturboie Visualizza il messaggio
                      quoto!
                      se in quel 90% di situazioni superi il limite di tenuta longitudinale/trasversale della gomma allora sono d'accordo
                      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                      Let'S Take A Late Night Flight...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X