Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il fumo dei diesel danneggia il cervello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il fumo dei diesel danneggia il cervello

    Il fumo dei diesel danneggia il cervello

    Un’equipe di studiosi olandesi ha condotto una ricerca sugli effetti dell’esposizione al fumo dei diesel sul cervello umano. Il risultato è stato di quelli allarmanti: pare che l’inalazione delle emissioni sia causa di gravi danni sul lungo termine alle attività elementari del cervello.

    Già in passato era stato dimostrato come le famigerate polveri sottili potessero raggiungere il cervello dalla cavità nasale, ma mai uno studio aveva avuto come scopo l’individuazione degli effetti negativi sull’attività cerebrale. “Possiamo solo ipotizzare l’effetto devastante dell’esposizione cronica allo smog cittadino per il cervello” ha dichiarato Paul Borm (Università di Zuyd) a Reuters “ma è più che probabile che sul lungo termine il nanoparticolato danneggi la capacità di elaborazione delle informazioni sensoriali.”.

    Il gruppo di ricerca ha messo per sessanta minuti dieci volontari in una stanza la cui atmosfera conteneva un livello di emissioni da motore diesel pari a quello che si trova normalmente nelle nostre città. Ebbene, solamente dopo mezz’ora i pattern di risposta del cervello agli stimoli sensoriali hanno iniziato a presentare anomalie rispetto all’andamento standard. Il dato per ora riguarda i soli propulsori a gasolio, ma qual è l’effetto degli altri carburanti?

    AUTOBLOG
    AUDI TT '99 180CV 2WD

  • #2
    Re: Il fumo dei diesel danneggia il cervello

    via via i TUBBODIESEL che la gente ormai compra solo per moda dall'alto della sua inettitudine automobilistica
    i diesel son fatti per le autostrade


    Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

    Commenta


    • #3
      Re: Il fumo dei diesel danneggia il cervello

      Per me chi si compra il naftone perché è sportivo ha gia il cervello irrimediabilmente danneggiato!
      RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
      MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
      RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
      La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
      "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

      Commenta


      • #4
        Re: Il fumo dei diesel danneggia il cervello

        Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
        Per me chi si compra il naftone perché è sportivo ha gia il cervello irrimediabilmente danneggiato!


        Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
        Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

        Commenta


        • #5
          Re: Il fumo dei diesel danneggia il cervello

          io gia lo sapevo quando ho sentito utenti nel forum che con la "mappetta" da 110 cv passano irrimediabilmente a 160/170 cv

          il resto lo lasciano origggGinale


          dovrebbero finirla di pipparsi polveri sottili

          Commenta


          • #6
            Re: Il fumo dei diesel danneggia il cervello

            W i benzina e finiamola di paragonare il motore diesel ai motori benzina! Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...........................
            "Ho speso tutti i miei soldi per alcool, donne e macchine veloci...tutti gli altri li ho sperperati..." Best
            Un salutone a mister Zichi Lauda...a Via Verdi e a Via Napoli...
            Ultimo giorno da studente 05/10/2005
            "FLASHARE" una GOLF TDI con una REGATA 100 non ha prezzo, per tutto il resto c'è MASTERCARD

            Commenta


            • #7
              Re: Il fumo dei diesel danneggia il cervello

              quoto tutto...

              avevo letto si che lo smog ci rincretinisce...

              basta vedere certe fumate degli autobus...madonna miaaaaaa
              -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
              Originariamente inviato da Assetto Cromato
              alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
              Originariamente inviato da Terror
              den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

              Commenta


              • #8
                Re: Il fumo dei diesel danneggia il cervello

                il fumo del disel danneggia il cervello e guidare un disel danneggia l' uccello

                Commenta


                • #9
                  Re: Il fumo dei diesel danneggia il cervello

                  forse hanno confuso la parola che viene dopo "FUMO"
                  per il resto il nafta uguale sport e prestanzione rido potentemente

                  ps ho un motozappa nel garage a nafta va più di un cossy
                  |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                  Stay classy
                  "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                  – Vendo cerchi e componenti vari –

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il fumo dei diesel danneggia il cervello

                    cavolo il thd sta già degenerando...

                    cmq il fumo di auto a benzina magari scatalizzate che danni produce?? qlk1 lo sa?
                    -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
                    Originariamente inviato da Assetto Cromato
                    alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
                    Originariamente inviato da Terror
                    den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X