Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto a Bioetanolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto a Bioetanolo

    Se uno fosse intenzionato ad acquistare un'auto a bioetanolo E85 (miscela tra 85 % di alcool etilico e 15 % di benzina, ma utilizzabile anche a benzina o a miscela tra i due) avrebbe dei grossissimi problemi in Italia perchè non ci sono (a quanto ne so io) distributori di questo carburante...allora mi chiedo: perchè ci sono diverse case automobilistiche che vendono vetture predisposte? (Ford, Renault, Volvo, ecc)...

    qualcuno ne ha per caso acquistata una?

    è possibile poi farsi la miscela in casa?

    ciao
    Rallye Sport Club Member No.122 --> The Site : The Forum : The Room
    Talpa a Forlì 09-10-11@9.731@117.45 km/h ...11 gennaio 2008...è nata una stella.......Rebecca
    "mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali" Subby GC8 97 Forlì 2008 @8.977@125.03 km/h
    ...22 aprile 2006...6 novembre 2007...due angeli in cielo...

  • #2
    Re: Auto a Bioetanolo

    Originariamente inviato da Prati Claudio Visualizza il messaggio
    Se uno fosse intenzionato ad acquistare un'auto a bioetanolo E85 (miscela tra 85 % di alcool etilico e 15 % di benzina, ma utilizzabile anche a benzina o a miscela tra i due) avrebbe dei grossissimi problemi in Italia perchè non ci sono (a quanto ne so io) distributori di questo carburante...allora mi chiedo: perchè ci sono diverse case automobilistiche che vendono vetture predisposte? (Ford, Renault, Volvo, ecc)...

    qualcuno ne ha per caso acquistata una?

    è possibile poi farsi la miscela in casa?

    ciao

    Beh anch'io avrei voluto acquistare un veicolo E85, nel mio caso Lotus, purtroppo come dici tu non ci sono distribuitori quindi nulla di fatto!

    Da noi ce n'è uno a Basilea ma mi avevano detto che volevano metterne altri, chissà a che punto sono, ieri ero al Salone di Ginevra ed ho visto la "Trifuel" della Lotus Exige (270cv benzina, bioethanolo, methanolo), a parte il colore bianco che non amo, bel mostriciattolo davvero!
    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

    Commenta


    • #3
      Re: Auto a Bioetanolo

      Il problema è che in Europa il bioetanolo non è utilizzabile su larga scala, per cui i distributori e le auto circolanti a bioetanolo rimarranno in numero minimo.
      C4 CLUBClicca!

      Commenta


      • #4
        Re: Auto a Bioetanolo

        comunque in svezia stà prendendo piede

        Commenta


        • #5
          Re: Auto a Bioetanolo

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          comunque in svezia stà prendendo piede
          Rocchettoooooooooo ... sei un ladro di battute , volevo scriverlo io , infatti molti dei modelli con doppia alimentazione vengono da quelle zone (Volvo, Saab...)!
          E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

          Commenta


          • #6
            Re: Auto a Bioetanolo

            Se non fanno la fine delle BMW ad idrogeno....
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #7
              Re: Auto a Bioetanolo

              per adesso bisogna andare con la miscela
              Sei gia nelle mie grazie.....ma la macchina non te la tieni!

              Commenta


              • #8
                Re: Auto a Bioetanolo

                sennò trasferirsi in brasile.....e andare ad alcool....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto a Bioetanolo

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  sennò trasferirsi in brasile.....e andare ad alcool....
                  Laggiù sì che hanno gli spazi per le coltivazioni energetiche.
                  C4 CLUBClicca!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto a Bioetanolo

                    Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                    Laggiù sì che hanno gli spazi per le coltivazioni energetiche.
                    Ce lo possono anche vendere a noi europei eh, non è che siamo nella famosa fase della competizione spietata fra le nazioni in cui non si può commerciare, se quest' alternativa prende piede chi può coltivare di più vende...e potrebbe sostituire gli odierni petrolieri...
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X