Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portiere indipendenti ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portiere indipendenti ???

    Ragazzi, aiutatemi se potete, vi spiego cos'è successo...

    Oggi ho comprato il nuovo numero di Auto e sfogliando e leggendo, sono arrivato ad una pagina in cui si parla della futura Opel Meriva, che si pensa esordirà l'anno prossimo... si parla della sue portiere, e che le posteriori sono incernierate dietro... fin lì tutto ok... ma subito dopo si scrive che l'auto è innovativa perchè "le porte sono indipendenti (cioè non è necessario aprire prima le anteriori per poter aprire le posteriori)"...

    Il punto è questo: ok che possiedo due auto vecchie (una di 11 anni e l'altra di 10), e quindi il problema non mi ha mai sfiorato, ma le auto attuali hanno le portiere fatte in quel modo? Cioè, se io voglio caricare per esempio la spesa sul sedile posteriore devo aprire prima la porta davanti?

    E' una presa per il culo, vero? Se ho capito male ditemelo e illuminatemi, perchè non so se scoppiare a ridere o a piangere....
    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

    Marco Travaglio for President!!!

  • #2
    Re: Portiere indipendenti ???

    Forse lo specificano perchè la mini clubman(che auto del ghezz ) per aprire la portierina posteriore deve essere aperta la anteriore.
    C4 CLUBClicca!

    Commenta


    • #3
      Re: Portiere indipendenti ???

      hai mai visto una rx8? ecco quella ha lo stesso sistema e non sono indipendenti, per aprire quelle dietro devi aprire prima quelle avanti. Penso che la novità delle portiere indipendenti riguarda solo le auto con le portiere post incernierate dietro
      Ultima modifica di CocooN; 16-03-2008, 20:38.

      Commenta


      • #4
        Re: Portiere indipendenti ???

        e poi le portiere cosi' esistevano anche 50 anni fa e senza montante centrale in modo che aprendo le 2 porte ti trovavi una caverna
        FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
        Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





        Commenta


        • #5
          Re: Portiere indipendenti ???

          bhe io nella mia Polo, nn ho le serrature nelle portiere posteriori, quindi x aprirle, devo x forza aprire davanti prima (nn ho telecommando). invece il portellone lo posso aprire anche da macchina chiusa.
          www.pesarotuningclub.it

          Commenta


          • #6
            Re: Portiere indipendenti ???

            sulla leon c'è una sola serratura (che nn uso mai)

            1 click sul tasto di apertura e si apre solo lo sportello del guidatore
            2 click e si apre tutto il resto

            Non vedo dove sia il problema
            O o
            /¯/______________________________/
            | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
            \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

            In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

            Commenta


            • #7
              Re: Portiere indipendenti ???

              Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
              Forse lo specificano perchè la mini clubman(che auto del ghezz ) per aprire la portierina posteriore deve essere aperta la anteriore.
              Infatti credo sia per questo che viene specificata l'indipendenza...Ovvero alla Opel hanno reinventato...la Lancia Appia
              Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
              Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
              "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
              Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
              --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
              -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

              Commenta


              • #8
                Re: Portiere indipendenti ???

                l'indipendenza penso stia nel fatto che non devi aprire quelle davanti per aprirle come invece avviene sulla RX8.
                non ho visto foto di questa meriva ma penso abbia qualcosa di simile a questo
                Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                Commenta


                • #9
                  Re: Portiere indipendenti ???

                  Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
                  hai mai visto una rx8? ecco quella ha lo stesso sistema e non sono indipendenti, per aprire quelle dietro devi aprire prima quelle avanti. Penso che la novità delle portiere indipendenti riguarda solo le auto con le portiere post incernierate dietro
                  Ah, ok, se mi parlate di modelli come la Rx8 o la Mini clubman, allora comincio a capire, pensavo si riferisse anche alle normali berline ....
                  L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                  ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                  Marco Travaglio for President!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Portiere indipendenti ???

                    Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
                    l'indipendenza penso stia nel fatto che non devi aprire quelle davanti per aprirle come invece avviene sulla RX8.
                    non ho visto foto di questa meriva ma penso abbia qualcosa di simile a questo
                    [qimg]http://www.carsandtuning.org/wp-content/uploads/2007/08/rolls-royce-phantom.jpg[/qimg]
                    Sì sì, ora ho capito... infatti mi suonava strano, perchè l'articolo pareva riferirsi alla maggior parte delle vetture e allora non capivo...

                    Cioè, non è che non abbia mai visto un'auto attuale, ci mancherebbe.... ...
                    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                    Marco Travaglio for President!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X