Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma sta 206 è assurda!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma sta 206 è assurda!!!!

    Salve a tutti, sono nuovo e quindi mi sembra giusto rompere il ghiaccio con un bel rompicapo. ( e passatemi il gioco di parole).

    Vengo al problema..
    La mia 206, in partenza, comincia a far oscillare i giri del motore da se! Per quanto mi sforzi di mantenere i piedi assolutamente fermi su acceleratore e frizione. Semplicemente i giri oscillano sempre di più, fino all'inevitabile saltellio dell'auto, o spegnimento (in salita è tragico). Controllare questo fenomeno è uno stress incredibile e un elettrauto al quale mi sono rivolto mi ha detto "sto difetto non lo elimini...."
    E' credibile o è lui che non ne capisce e mi ha liquidato così???
    Devo farla esorcizzare?

  • #2
    Re: Ma sta 206 è assurda!!!!

    Originariamente inviato da makkogreen Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo e quindi mi sembra giusto rompere il ghiaccio con un bel rompicapo. ( e passatemi il gioco di parole).

    Vengo al problema..
    La mia 206, in partenza, comincia a far oscillare i giri del motore da se! Per quanto mi sforzi di mantenere i piedi assolutamente fermi su acceleratore e frizione. Semplicemente i giri oscillano sempre di più, fino all'inevitabile saltellio dell'auto, o spegnimento (in salita è tragico). Controllare questo fenomeno è uno stress incredibile e un elettrauto al quale mi sono rivolto mi ha detto "sto difetto non lo elimini...."
    E' credibile o è lui che non ne capisce e mi ha liquidato così???
    Devo farla esorcizzare?
    Ciao e benvenuto, forse l'elettrauto avrebbe dovuto dirti: "sto difetto non lo so eliminare " ma di quanto oscillano i giri? se di poco può darsi che ci sia solo da pulire un paio di cose, se di tanto l'unica é portarla in peugeot dove sicuramente risolvono....

    Commenta


    • #3
      Re: Ma sta 206 è assurda!!!!

      benvenuto!!
      tu parti a chiodo cosi non hai problemi di strattonamenti o che si spegne!
      ti metti lì, ratatatatatatatatatatatatata via la frizione e ciao...

      cmq potrebbe benissimo essere solo la farfalla sporca o il sensore di posizione farfalla ciucco!!
      niente è impossibile
      le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

      Commenta


      • #4
        Re: Ma sta 206 è assurda!!!!

        Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
        benvenuto!!
        tu parti a chiodo cosi non hai problemi di strattonamenti o che si spegne!
        ti metti lì, ratatatatatatatatatatatatata via la frizione e ciao...

        cmq potrebbe benissimo essere solo la farfalla sporca o il sensore di posizione farfalla ciucco!!
        Hehehe!! e dire che il simpaticone si era subito fiondato sulla bobina "forse è meglio cambiarla..." Forse??? e se poi nn è quella dove me la schiaffo sta bobina??
        La partenza a chiodo funziona!! Ma in quella tranquilla i giri oscillano in crescendo fino a un "delta" di 1000, per cui se nn la tengo abbastanza accelerata va sotto i 500 e si imballa....
        da manicomio...

        Commenta


        • #5
          Re: Ma sta 206 è assurda!!!!

          Originariamente inviato da makkogreen Visualizza il messaggio
          Hehehe!! e dire che il simpaticone si era subito fiondato sulla bobina "forse è meglio cambiarla..." Forse??? e se poi nn è quella dove me la schiaffo sta bobina??
          La partenza a chiodo funziona!! Ma in quella tranquilla i giri oscillano in crescendo fino a un "delta" di 1000, per cui se nn la tengo abbastanza accelerata va sotto i 500 e si imballa....
          da manicomio...
          ciao succede a volte anche a un mio amico che ha la tua stessa auto...lui non fà altro che fare un bel bagnetto alla farfalla nello svitol e poi tutto funziona alla perfezione
          Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
          La roulotte per nani
          27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

          Commenta


          • #6
            Re: Ma sta 206 è assurda!!!!

            Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
            ciao succede a volte anche a un mio amico che ha la tua stessa auto...lui non fà altro che fare un bel bagnetto alla farfalla nello svitol e poi tutto funziona alla perfezione
            Ok allora ci provo...ma a questo punto casca l'asino....
            N'do sta la valvola a farfalla? è quella che gestisce il volume d'aria?

            Commenta


            • #7
              Re: Ma sta 206 è assurda!!!!

              Originariamente inviato da makkogreen Visualizza il messaggio
              Ok allora ci provo...ma a questo punto casca l'asino....
              N'do sta la valvola a farfalla? è quella che gestisce il volume d'aria?
              è vicino al collettore di aspirazione....segui il tubo che parte dalla scatola del filtro aria e ci arrivi il volume d'aria è solitamente gestito dal debimetro, che si trova a monte del filtro aria...poi non tutti i motori usano lo stesso sistema
              Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
              La roulotte per nani
              27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

              Commenta


              • #8
                Re: Ma sta 206 è assurda!!!!

                Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
                è vicino al collettore di aspirazione....segui il tubo che parte dalla scatola del filtro aria e ci arrivi il volume d'aria è solitamente gestito dal debimetro, che si trova a monte del filtro aria...poi non tutti i motori usano lo stesso sistema
                Questa cosa confermerebbe uno strano "fischio" che sento in accelerazione a fermo. Potrebbe essere questa valvola incriccatella....

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma sta 206 è assurda!!!!

                  potrebbe essere il volano deformato (la frizione spinge sul volano e se questo è deformato allora in partenza tranquilla continua a attaccare-staccare saltellando)
                  Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                  Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                  Karting is a lifestyle

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma sta 206 è assurda!!!!

                    Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
                    è vicino al collettore di aspirazione....segui il tubo che parte dalla scatola del filtro aria e ci arrivi il volume d'aria è solitamente gestito dal debimetro, che si trova a monte del filtro aria...poi non tutti i motori usano lo stesso sistema
                    la 206 non ha il debimetro

                    Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                    potrebbe essere il volano deformato (la frizione spinge sul volano e se questo è deformato allora in partenza tranquilla continua a attaccare-staccare saltellando)
                    vero, io però son dell'idea che sia il TPS
                    niente è impossibile
                    le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X