Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che tipo di auto scelgo??aiutatemi!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che tipo di auto scelgo??aiutatemi!!!

    ho bisogno di tanti consigli!!

    a breve (inizio autunno) cambierò l'auto ed è da un po di tempo che mi guardo intorno x vedere cosa mi offre il mercato....ovviamente l'auto deve essere piccola ed avere 4 comodi posti..xo vorrei anche un mezzo abbastanza prestazionale che mi sappia regalare emozioni e soddisfazioni alla guida ma non deve essere estrema (non ci devo andare in pista), quindi mi ero semi-deciso x una piccola sportiva (r27,207 gti,abarth punto ss,mini s......)

    xo ultimamente ho pensato che la dovrei usare tutti i giorni o quasi (x es..andare in università) quindi mi è venuto il dubbio se convenisse davvero una sportivetta a benzina...
    forse è meglio un diesel??poi d'altronde e sotto gli occhi di tutti l'incessante incremento dei prezzi del carburante...

    poi mi ha assalito un altro dubbio:di solito a parità di motore i diesel costano di piu...conviene quindi spendere qualche migliaio di euro in piu x un diesel che,sì consuma meno del benzina,ma ormai la differenza del prezzo diesel/benzina è ahimè nulla...

    non guardo solo alle prestazioni...mi piacerebbe anche un auto che si distinguesse esteticamente...tipo corsa opc, xo poi vado a leggere che ha un assetto ...quindi mi butto sulla 207 gti che in pista dà filo da torcere alle avversarie...ma poi esteticamente è poco caratterizzata una via di mezzooooooo

    poi deve avere una buona dotazione, bella ricca dento completandola se c'è bisogno con qualche optional..

    quindi consigliate su che genere di auto buttarmi...nn chiedo un modello preciso ma il genere...poi se si vuol far qualche nome ben vengano il budget si aggira attorno ai 25k poi un po+ un po- nn fa differenza

    pensavo anche a qualche futura novità..come alfa Mi.To oppure volkswagen Scirocco

    p.s:considerno O.T discorsi del tipo "fatti 300 anni di esperienza con macchine meno potenti"
    spero di nn avervi stufato
    Ultima modifica di ale_ninin; 06-04-2008, 11:18.

  • #2
    Re: che tipo di auto scelgo??aiutatemi!!!

    Ciao! io se fossi al tuo posto prenderei certamente benzina. (ormai costa uguale a diesel)
    Tra quelle proposte andrei di Abarth oppure di 207 gti
    Anche se l'abarth mi piace di più!




    Leggi il mio Blog

    Commenta


    • #3
      Re: che tipo di auto scelgo??aiutatemi!!!

      Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
      Ciao! io se fossi al tuo posto prenderei certamente benzina. (ormai costa uguale a diesel)
      Tra quelle proposte andrei di Abarth oppure di 207 gti
      Anche se l'abarth mi piace di più!
      anche a me piace piu l'abarth...leggendo Auto ci si rende subito conto delle doti della gti...-4sec rispetto all opc xo esteticamente nn dice nulla....ora aspetterò il test in pista dell'ss

      Commenta


      • #4
        Re: che tipo di auto scelgo??aiutatemi!!!

        Ciao! io se fossi al tuo posto prenderei certamente benzina. (ormai costa uguale a diesel)
        costa uguale xo consumi di piu con il benzina

        Commenta


        • #5
          Re: che tipo di auto scelgo??aiutatemi!!!

          prima di tutto valuta quanti km fai e se li fai prevalentemente in città o fuori città. prendersi un diesel "spinto" per fare 30 km al giorno di città stai maltrattando inutilmente la tua makkina. girare in città con un diesel è un controsenso.

          parli di confronti in pista. ma in pista ci vai davvero? altrimenti non ha senso "esagerare".

          io sono di parte, ti consiglierei una grante punto abarth, anche quella con "soli" 155 cavalli, altrimenti una "normalissima" 1.4 t-jet 120cv, magari in allestimento sport.

          o se puoi aspettare, guarda come sarà la nuova alfa romeo Mi.To., come stazza e dimensioni è simile alla grande punto...

          ciauz
          FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
          YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

          my MSN ----> magik-box@libero.it

          Commenta


          • #6
            Re: che tipo di auto scelgo??aiutatemi!!!

            prima di tutto valuta quanti km fai e se li fai prevalentemente in città o fuori città. prendersi un diesel "spinto" per fare 30 km al giorno di città stai maltrattando inutilmente la tua makkina. girare in città con un diesel è un controsenso.
            circa sono 30km al giorno...non li faccio in città..o almeno una buona parte sono fuori dalla città e quindi lontano dai continui semafori,accelerazioni,frenate ecc...quindi il diesel è sconsigliato?
            parli di confronti in pista. ma in pista ci vai davvero? altrimenti non ha senso "esagerare"
            si beh guardo i confronti in pista xke penso che con un giro vengano a galla tutti i pregi/difetti dell'auto:ripresa,frenata,tenuta di strada,sovrasterzi,sottosterzi...(ovviamente leggo anche le recensioni delle prove..non mi limito al tempo)

            Commenta


            • #7
              Re: che tipo di auto scelgo??aiutatemi!!!

              ti dirò: io sono sui 20mila km all'anno, faccio 55-60 km al giorno tutti i giorni per andare al lavoro su strada extraurbana (al 90% del tragitto) che mi permette di fare tranquillamente i 20 al litro, ho una punto 1.3 multijet.

              te fai praticamente la metà dei miei km e cerchi prestazioni: che te ne fai di un diesel? lo paghi di più, hai un motore che comunque e qualunque sia non renderà mai come un benzina e a seconda di che diesel tirato prendi consuma come un benzina.

              io valuterei un buon benzina, senza esagerare però, come ti ho detto prima starei nella mischia di una piccola bastarda, non prenderei versioni da quasi 200 cavalli, starei su grande punto: sport 1.4 120 t-jet o al massimo sulal abarth 155, che è già parecchio per un'auto del genere. poi ovviamente se vuoi avere anche il "gusto" di qualcosa di particolarmente pepato.

              per 25mila euri comunque valuterei anche l'alfa GT (ed è tutta un'altra musica) o una fiat bravo 1.4 turbo 150 cv sport: è molto bella e completa.


              ciauz
              FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
              YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

              my MSN ----> magik-box@libero.it

              Commenta


              • #8
                Re: che tipo di auto scelgo??aiutatemi!!!

                se vuoi una bella macchina con prestazioni molto elevate e consumi incredibilmente bassi x il tipo di auto, vai di Cooper S ultimo modello, se le mangia tutte: OPC, GTI, Abarth ecc ecc

                Commenta


                • #9
                  Re: che tipo di auto scelgo??aiutatemi!!!

                  ti dirò: io sono sui 20mila km all'anno, faccio 55-60 km al giorno tutti i giorni per andare al lavoro su strada extraurbana (al 90% del tragitto) che mi permette di fare tranquillamente i 20 al litro, ho una punto 1.3 multijet.
                  te fai praticamente la metà dei miei km e cerchi prestazioni: che te ne fai di un diesel? lo paghi di più, hai un motore che comunque e qualunque sia non renderà mai come un benzina e a seconda di che diesel tirato prendi consuma come un benzina
                  .1 problema risolto grazie

                  per 25mila euri comunque valuterei anche l'alfa GT (ed è tutta un'altra musica) o una fiat bravo 1.4 turbo 150 cv sport: è molto bella e completa.
                  l'alfa gt ormai ce l'hanno in molti..non mi dice granchè..volevo piuttosto un'auto "particolare", cioè tipo una piccola sportiva, caratterizzate anche esteticamente dai loro modelli di serie

                  la bravo che dici te ce l'ha un mio vicino di casa, si è bella xo la vedo già come auto da grandi (ho 18 anni) cioè la vedo bene x uno dai 25 anni in su..è una media
                  sinceramente riguardo al discorso abarth...potendo scegliere prenderei il kit ss


                  ciauz

                  Commenta


                  • #10
                    Re: che tipo di auto scelgo??aiutatemi!!!

                    Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
                    se vuoi una bella macchina con prestazioni molto elevate e consumi incredibilmente bassi x il tipo di auto, vai di Cooper S ultimo modello, se le mangia tutte: OPC, GTI, Abarth ecc ecc
                    la cooper s la stimo...xo ce l'ha anche il porco (dalle mie parti si dice cosi ...nel senso che ti giri e ne vedi una, ti rigiri e ne vedi un altra)
                    poi i prezzi

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X