Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Continuare con una sportiva o fare basta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Continuare con una sportiva o fare basta?

    Bel dubbio eh...vi spiego:

    In questi ultimi anni, sarà perchè facevo 2 lavori, per la mia condizione di single e per altri motivi (non ultimo quello di avere un box per 2 auto) ho sempre potuto mantenere tranquillamente 2 auto, una per l'uso di tutti i giorni, prima una panda e poi la passat che ho tutt'ora, e una sportiva, BMW coupè, RS4... fino alla mitsu evo8 che ho appena venduto.

    La sportiva non l'ho mai massacrata, l'ho sempre usata poco e bene e non ci ho mai rimesso tanti soldi. La usavo solo quando mi andava e i costi di bollo e assicurazione dove abito sono tracurabili.
    Poi nel 2008 mi sono cambiate tante cose, sono andato a vivere con la ragazza che quasi subito per problemi di salute ha perso il lavoro e ora è a casa e non vedo una via d'uscita per sta soluzione. Così per starle vicino ho dovuto rinunciare al mio secondo lavoro (serale). In più nella casa dove vivo ora non c'è il box, cioè c'è ed è grande ma con l'auto non ci si entra (lavori di merd@ in fase di progetto casa, ma è vecchia e non si può modificare).
    Così ho dovuto vendere pure la evo perchè con 2 auto in strada anche i vicini mi facevano storie.

    Fatto sta che sono rimasto con la mia fida passat e il dilemma è:
    - la tengo finchè va e poi continuo con un diesel simile che me la godo un mondo (consuma davvero poco, con 50 euro passo i 500km andando forte);
    - vendo la passat e prendo un'altra sportiva (mi manca troppo!!!) però da tenere come unica auto, con la paura però che sia troppo vincolante per me che faccio almeno 20mila km l'anno, tutti su e giù in collina e sempre di fretta...con quello che costano i carburanti oggi...

    Voi che fareste?
    Ultima modifica di Pramuk; 14-04-2008, 13:34.

  • #2
    Re: Continuare con una sportiva o fare basta?

    cavolo di brutto dilemma
    appena schiatta la Passat prendi una sportiva diesel tra virgolette ........
    o una Turbo benza da mandare tranquillamente a gas
    almeno hai sì una sola Auto ma puoi toglierti comunque dei sfizi
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Continuare con una sportiva o fare basta?

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      cavolo di brutto dilemma
      appena schiatta la Passat prendi una sportiva diesel tra virgolette ........
      o una Turbo benza da mandare tranquillamente a gas
      almeno hai sì una sola Auto ma puoi toglierti comunque dei sfizi
      Beh, sportiva diesel è un po' un eufemismo...
      Vanno forte, con la passat bastono tanti benzina, soprattutto in salita per non parlare delle riprese, ho l'assetto completo e pure in tenuta va bene, però di sportivo ha poco...
      Rumore, erogazione e leggerezza sono appannaggio dei benza.
      Il gas è un discorso che sto tenendo seriamente in considerazione.

      Commenta


      • #4
        Re: Continuare con una sportiva o fare basta?

        io userei in ogni caso la Passat fino alla fine e poi cercherei una scelta di compromesso

        una macchina del segmento C o veloce a nafta oppure veloce a benza convertito a GPL

        cercherei un qualcosa di umano come la passat ma + prestazionale e un qualcosa di prestazionale (ovviamente meno della Evo) e più umano di una Evo


        se dovessi dirti una macchina, sicneramente non saprei proprio....
        http://www.spaghettigarage.com/

        Commenta


        • #5
          Re: Continuare con una sportiva o fare basta?

          infatti ho detto sportiva tra virgolette
          altrimenti vedi che genere di motore turbo benza reagisce bene al gas ...... e sei a posto, tutti i pregi di un benzina consumando e spendendo meno del diesel
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Continuare con una sportiva o fare basta?

            Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
            io userei in ogni caso la Passat fino alla fine e poi cercherei una scelta di compromesso

            una macchina del segmento C o veloce a nafta oppure veloce a benza convertito a GPL

            cercherei un qualcosa di umano come la passat ma + prestazionale e un qualcosa di prestazionale (ovviamente meno della Evo) e più umano di una Evo


            se dovessi dirti una macchina, sicneramente non saprei proprio....
            quoto il caro mauro
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • #7
              Re: Continuare con una sportiva o fare basta?

              Già, è proprio dura.
              Soprattutto in un periodo come questo dove ogni volta che si va dal benzinaio si versano 2 lacrime, le tasse sono sempre di più, gli stipendi sempre uguali...non è sicuramente saggio andare a comprare un'auto sportiva.

              Però c'è pure da dire che se non ci si cava qualche soddisfazione (e per un appassionato di auto le sportive lo sono eccome) è tutto un po' triste...

              A tenere la passat fino alla sua fine ci ho pensato ma cedo prima io di lei, l'ho avuta sempre io, è un 2001 e ha 115mila km e va più forte che nuova. Come minimo dovrei tenerla altri 5 anni per tirarle fuori problemi che costringano a venderla...

              Commenta


              • #8
                Re: Continuare con una sportiva o fare basta?

                anche io ti direi di tenere la passat finchè non schiatta...ma quanti km ha?
                no perchè se la tratti bene come uso e manutenzione, rischi di tenerla a vita per quanto è affidabile il 1.9 tdi!
                -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
                -sticchesticchesdighetdighedicche
                -Pedal to the metal
                -Che pizza volete?
                -W la bucatura
                -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
                Ma chi cazz mo' ffa fà
                Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

                Commenta


                • #9
                  Re: Continuare con una sportiva o fare basta?

                  Altrimenti pensavo a quest'altra soluzione:
                  quando la mia lei si rimette (ci vorrà del tempo...) le prenderò una panda multijet una smart o qualcosa di economico nel mantenimento e io sostituirei la passat con quello che mi pare. Così sarebbe più sensato.
                  Ma non risolverei nulla a breve, anche qui si parla di anni...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Continuare con una sportiva o fare basta?

                    innanzitutto ti dico che mi dispiace per la situazione della tua compagna...son brutte cose e ogni parola suona scontata e banale ma spero si rimetta


                    per la macchina mi sa che ti deve calmare.....
                    http://www.spaghettigarage.com/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X