Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei esportare vecchi macchinoni in albania, romania e simil

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei esportare vecchi macchinoni in albania, romania e simil

    Come fare?
    Da sempre mi piacerebbe fare il commerciante di auto. Ma non per la vendita sul territorio, bensì esportazione in paesi dell'est.

    Avete consigli?

    Non so come cominciare. Per ora ho "solo" buone conoscenze meccaniche, diciamo che so valutare bene un'auto vecchia, e l'aiuto di un amico meccanico.

    Credo che serva:

    - Partita iva da aprire (quale? e che tipo di società va costituita?)
    - Eventuale terreno dove tenere le auto in attesa della bisarca
    - Parte fondamnetale: CHI venga a Prendersi le auto!

  • #2
    Re: Vorrei esportare vecchi macchinoni in albania, romania e simil

    Da quelle parti si possono riomologare vetture radiate in Italia ad esempio e mi sembra che già ci sia un commercio grosso di recupero di queste vetture radiate e riomologate in quei posti....non sò che tipo di spazio potrebbe avere un Italiano da quelle parti ma credo poco.

    Commenta


    • #3
      Re: Vorrei esportare vecchi macchinoni in albania, romania e simil

      credo che partire da zero, come vuoi fare tu non sia semplice ; per quanto riguarda la p.iva credo proprio di sì; le società che fondamentalmente si possono costituire sono: soc di capitali ( s.r.l., spa) che rispondono dei debiti solo con il patrimonio societario e le società di persone : semplice, in nome collettivo, in accomandita semplice, ove i soci sono responsabili con tutto il patrimonio; detto questo se ti servisse una consulenza su come, dove, etc. ( insomma tutto quelloo che si riferisce ad una consulenza amministrativa) scrivimi in priv. che ti indico una persona in gamba per queste cose;
      venendo al lato pratico se stai a firenze, non hai che la scelta su dove andare a informarti; mi spiego meglio: firenze è una città spettacolare, ma per le auto e per i motori fà un pò g....e visto che siamo stati tra i primissimi in italia ad introdurre l' euro 0 ; questa rottamazione di massa a fatto sì che le concessionarie dell' indiano, di novoli, coverciano, insomma tutte le concessionarie non tenessero queste auto ( per rivenderle a firenze) ma cercassero in tutte le maniere di darle via; visto che sul territorio fiorentino non c' èra possibilità hanno cominciato a venderle a stock ai commercianti esteri; penso che la contrattazzione avvenga tipo: 6 auto 5 euro.o giù di lì; da questo mi capisci bene che se cominci ad andare ad informarti da tutti i concessionari di usato e di nuovo nella cinta fiorentina, qualche informazione possa scappare fuori; da quello che ho capito io i commercianti possono essere di 2 tipi: quelli che all' estero hanno la loro concessionaria, e quelli che fanno solo il trasporto e rivendono ad altri concessionari nel loro paese;
      magari non punterei il problema su dove e come trovare un campo dove lasciare l' auto, ma magari su dove tenere e custodire un camion bisarca; poi :
      hai la patente c/e ?
      prenderesti un altra persona per guidare?
      quanto hai o avresti come kapitale iniziale?
      sai un pò d'inglese? un pò più alto del classico "the pen is on the table"
      quanto 6 disposto a sacrificarti ?
      ultimo e secondo me un problema non dà poco : i contatti nei vari paesi estreri ce li hai.........no perdio perchè se cominci da zero è chiaro che non tu li possa avere e allora.........come si fà a fare i contatti in albania , romania etc tec; non credo si così facile, e penso tu potresti andare a solleticare gli interessi di altri commercianti... pesci un pò più grossi di te.........detto questo, VOLERE E' POTERE ciao
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

      Commenta


      • #4
        Re: Vorrei esportare vecchi macchinoni in albania, romania e simil

        Se vuoi contatta Alessioauto di Aosta tratta esclusivamente quel mercato ma penso che nessuno ti darà una mano è un affare da parecchi migliaia di euro.

        Meno concorrenti ci sono meglio è !!!
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
        NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

        VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

        Commenta


        • #5
          Re: Vorrei esportare vecchi macchinoni in albania, romania e simil

          Secondo me c'è anche una grossa mafia dietro.. non so quanto sia facile inserirsi.. e poi ho sentito dire che non durerà a lungo questo esodo! Però va bèh, son tutti discorsi..
          "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

          Commenta


          • #6
            Re: Vorrei esportare vecchi macchinoni in albania, romania e simil

            è praticamente impossibile iniziare da zero...

            Commenta


            • #7
              Re: Vorrei esportare vecchi macchinoni in albania, romania e simil

              Sicuramemte non trovo corretto che una vettura "demolita" possa nuovamente essere immatricolata.

              Capite il giro di migliaia di euro...i concessionari ritirano auto euro 0-1 per la rottamazione a costo zero le rivendono a prezzo simbolico a i commercianti ( visto fatture di 10 -20 euro per auto !!!) Il commerciante le esporta nell'est europeo rivendendole a 1.500 -2.000 euro minimo !!!!!
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
              NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

              VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

              Commenta


              • #8
                Re: Vorrei esportare vecchi macchinoni in albania, romania e simil

                c'è un articolo su 4ruote di come vendere il proprio "rottame" all'estero

                Commenta


                • #9
                  Re: Vorrei esportare vecchi macchinoni in albania, romania e simil

                  Una volta quando tornavo in Italia con la mia donna, c'erano due ragazzi polacchi che venivano apposta in Italia per comprare un usato e per rivederlo poi non so se a Varsavia o da altre parti. Ti posso dire che qua non c'e' problema di euro 0 etc. Vedo di quei catorci che emettono un monte di cacca. La fortuna e' che qua c'e' tanta vegetazione. Le macchine le rivendono pure a 200.000 km. Le tedesche, svedesi sono quelle che vanno piu' forte. Buoni motori, abituate a climi freddi che hanno una buona rivendibilita'. Io l'auto l'ho comprata in un concessionario poco serio, ma le auto funzionanti le vendeva dai 2000/3000 euro in su'. Riguardo la lingua credo che oltre all'inglese dovresti conoscere qualcosa di piu'. Qua le parlano le lingue. Ma nei concessionari, se non sono abbastanza rinomati mi sa che ne trovi pochi di poliglotti . Non so a che livello sono in albania o romania. Calcola anche anche gli stipendi medi. Comunque mi sa che dovresti andare prima a tastare un po' il terreno e semmai raccogliere qualche biglietto da visita di vari concessionari.
                  Ultima modifica di Lukasz2FAst; 25-04-2008, 09:10.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X