Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche consiglio sulle candele...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualche consiglio sulle candele...

    Come molti sanno sul forum, ho una Uno 60 SL prima serie, con motore Fiat 1116.
    Oggi, spazzolando le candele (erano parecchio incrostate) una mi è caduta per terra e la parte superiore dell'elettrodo si è piegata andando a toccare contro l'elettrodo centrale. Ovviamente non l'ho rimessa nel motore e ho rimesso le 4 candele vecchie che avevo, che vanno ugualmente bene.
    La domanda è: se io raddrizzo la parte superiore dell'elettrodo e controllo la distanza con uno spessimetro, posso riutilizzare la candela che mi è caduta?

    Altra domanda: in garage ho molte candele che mi sono state regalate o che ho preso per errato acquisto. Il mio motore richiede le Champion RN9YC oppure Bosch WR7DC oppure NGK BPR6ES; io ho 4 candele nuove ancora incartate per il motore 1000 Fire, della Champion, si chiamano RC9YC: ho controllato e sono identiche, hanno uguale passo e filetto, e uguale grado termico, cambia solo la bullonatura che è più stretta. Posso usarle lo stesso o rischio qualcosa?

    Ho anche delle Champion N9YCC, in pratica sono le stesse richieste dal mio motore, ma senza la resistenza interna. Posso usarle anche se la mia macchina richiede quelle resistive?

    Scusate il poema ma sono un po' indeciso, ho il garage pieno di candele e vorrei sapere cosa farne prima di andare a prenderne 4 nuove.
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Qualche consiglio sulle candele...

    Certo che puoi utilizzarla anzi è buona norma controllare sempre la distanza con lo spessimetro anche sulle candele nuove in modo da rispettare sempre il "gap" previsto e eventualmete correggerlo avvicinando o distanziando l'elettrodo dalla parte metallica.
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

    Commenta

    Sto operando...
    X