Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecologismo Integralista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecologismo Integralista

    apro questa discussione perchè sono frustrato a un livello epocale e mi devo sfogare!!! proprio in questo mese su evo ho trovato la risposta a una mia lettera che avevo inviato sempre su questo argomento e anche li ( perchè gia su panorama o roba dele genere) ho letto quello che gia sapevo: le auto sono colpevoli del 12 % del CO2 in atmosfera... e per auto si intende TUTTE le auto, anzi mi sembrava addirittura di aver letto che il 12% è il risultato dell'iquinamento di tutti i mezzi circolanti su gomma!!! Quindi la domanda successiva sorge spontanea... che cosa diavolo cene facciamo di una r8 tdi??? e delle moltitudine di auto "SPORTIVE" ibride che stanno nascendo su la nuova influenza dei media: "l' auto sono la cosa piu cattiva fatta dall'uomo dopo la bomba atomica" e roba del genere??? penso che la situazione stia degenerando sinceramente... salveremo il pianeta distruggendo l'auto sportiva?? o meglio privandola di ogni sua connotazione?? perchè per andare forte basta un motore grosso ma per emozionare no!!! che profitto hanno gli ecologisti militanti che nn si accontentano delle city car elettriche a cui sn daccordissimo anche io ,ma vogliono anche le ferrari a celle combustibili??? saranno davvero loro che la pensano così... o ci sarà qualcuno a cui interessa farglielo pensare?? rispondetevi come credete meglio... consapevoli del fatto che SE TUTTO VA BENE SIAMO ROVINATI!!! come dice un mio amico

  • #2
    Re: Ecologismo Integralista

    l'ecologismo di oggi è una puttanata business


    Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
    Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

    Commenta


    • #3
      Re: Ecologismo Integralista

      ...è tutto un magna magna.....per produrre l'elettricità per le batterie, per produrre l'idrogeno eccetera usano centrali elettriche a carbone o nafta......gli impianti di riscaldamento e i generatori diesel non hanno l'ombra di un catalizzatore, filtro o qualunque cosa......qualsiasi cosa che bruci del combustibile solido o liquido non ha nessun tipo di dispositivo antinquinamento (tranne quelle più recenti).......senza contare incendi, incidenti....anche solo un demolitore che brucia un cumulo di gomme inquina più di 10 macchine che circolano per un mese di fila..........però il superbollo lo si può far pagare!!! uno che fa il barbecue accendendolo con il diluente no!!! (e gli altri neanche...)............e in ogni caso, anche un impianto superecologico in una fabbrica, è talmente grande che inquina comunque più di x macchine euro 3-4-5.....(che inquinano meno di un euro zero, ma se sono di più....).......non è che se un 3.2 o un 6.0 di cilindrata inquina il doppio di un 1.2 allora si vieta, sperando che migliaia di macchinine 1.2 salvino il pianeta.............basterebbe un uso oculato delle macchine.....già fare metà dei km con un 3.2 inquinerebbe meno di usare un 1.2 euro 4 tutto il giorno..........comunque io me ne sbatto....finchè la mia euro 1 ce l'ho....la uso e mi godo i cavalli..........sperando che queste esagerazioni da regime dittatoriale le attuino quando sarò vecchio e artritico......(se poi fanno una vettura elettrica da 500 cv, che potrò guidare per fare il nonnino sprint, meglio)
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #4
        Re: Ecologismo Integralista

        Originariamente inviato da light weight Visualizza il messaggio
        apro questa discussione perchè sono frustrato a un livello epocale e mi devo sfogare!!! proprio in questo mese su evo ho trovato la risposta a una mia lettera che avevo inviato sempre su questo argomento e anche li ( perchè gia su panorama o roba dele genere) ho letto quello che gia sapevo: le auto sono colpevoli del 12 % del CO2 in atmosfera... e per auto si intende TUTTE le auto, anzi mi sembrava addirittura di aver letto che il 12% è il risultato dell'iquinamento di tutti i mezzi circolanti su gomma!!! Quindi la domanda successiva sorge spontanea... che cosa diavolo cene facciamo di una r8 tdi??? e delle moltitudine di auto "SPORTIVE" ibride che stanno nascendo su la nuova influenza dei media: "l' auto sono la cosa piu cattiva fatta dall'uomo dopo la bomba atomica" e roba del genere??? penso che la situazione stia degenerando sinceramente... salveremo il pianeta distruggendo l'auto sportiva?? o meglio privandola di ogni sua connotazione?? perchè per andare forte basta un motore grosso ma per emozionare no!!! che profitto hanno gli ecologisti militanti che nn si accontentano delle city car elettriche a cui sn daccordissimo anche io ,ma vogliono anche le ferrari a celle combustibili??? saranno davvero loro che la pensano così... o ci sarà qualcuno a cui interessa farglielo pensare?? rispondetevi come credete meglio... consapevoli del fatto che SE TUTTO VA BENE SIAMO ROVINATI!!! come dice un mio amico
        La risposta ormai è lampante, siamo (inteso come noi automobilisti) delle galline da spennare, anche se andassimo tutti a piedi o in bicicletta, l'inquinamento si ridurrebbe di una percentuale ridicola...però "sono le macchine la cjausa di tutto!"
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #5
          Re: Ecologismo Integralista

          vero, è uno schifo, l'automobilista è visto solo come una fonte di denaro perche nell' 80% dei casi non può fare a meno della macchina... che schifo, andassero veramente a mettere il freno a quello che inquina... noi siamo solo il 12% dannazione...
          Originariamente inviato da curelin23
          e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

          Commenta


          • #6
            Re: Ecologismo Integralista

            E come automobili siamo meno del 12%, molto meno...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: Ecologismo Integralista

              è ovvio che si tratti solo business.. basta pensare che l'investimento azionario del momento da un paio d'anni sono le aziende che producono energia alternativa.. è brutto dirlo ma si sa che i soldi si fanno mantenedo i "problemi stabili".. se la causa o le cause dei problemi venissero risolti 3/4 delle multinazionali fallirebbero in 6mesi...

              basti pensare alle case farmaceutiche verso malattie terminali.. se un tizio scoprisse un vaccino per dissolvere i tumori o curare l'aids come se fosse una influenza.. queste nn avrebbero piu introiti..


              lo stesso vale per quello che riguarda l'inquinamento.. se uno trovasse il sistema per soppiantare l'utilizzo del petrolio per creare energia pensate a quale sarebbe l'impatto a livello di indotto mondiale (pensate al gasolio che fa muovere auto/Tir/navi/aziende intere)

              in pratita sono bastate un paio di lobby per paralizzare tutto...

              Commenta


              • #8
                Re: Ecologismo Integralista

                Le auto non sono certamente la primaria fonte d'inquinamento atmosferico, ne prese singolarmente ne come numero totale. Il problema nasce quando c'è un' elevata concentrazione di auto in aree limitate, ovvero: la città! In quei casi contribuiscono eccome all'aria malsana..purtroppo!

                Ma è inutile stare a fare seghe mentali, ora come ora i combustibili fossili sono le fonti migliori per i carburanti ad elevato potere energetico, che che ne dicano i Verdi.

                Si potrebbe eventualmente limitare l'uso delle auto in città e relegarle alle trasferte extraurbane e al divertimento. Però si deve potenziare il trasporto pubblico (magari ad energia elettrica..) e utilizzare scooter ecologici, per esempio. O qualsiasi altra idea per rendeve vivibile la città.

                E' ridicolo pensare di fare ecologiche le supercar....andiamo, non sono mica quelle le auto che fanno "numero" tanto da creare problemi!
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta

                Sto operando...
                X