Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stati Uniti: dal SUV alla 5oo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stati Uniti: dal SUV alla 5oo

    da Autoblog:

    Stati Uniti, terra del motoristicamente “tutto è lecito”, l’inaudito aumento del costo del petrolio ha comportato un calo del 50% nelle vendite del settore dei SUV: dai tre milioni all’anno del 2003 all’1,5 pronosticato nel 2008. Guarda caso, proprio nel periodo in cui i Big Three attraversano una crisi più nera della pece.

    Le tanto derise small car, fino a non molto tempo fa sinonimo di pochezza e mentalità nerd, assolutamente incapaci di appagare l’ego dell’americano medio, rappresentano ormai il 18% delle vendite totali con margini di crescita ancora tutti da valutare: nel 2007 addirittura 2,8 milioni di immatricolazioni, tanto da generare il segmento più corposo dell’intero mercato statunitense. Insomma, la rivincita dei quattro cilindri.
    Le tre di Detroit pagano nuovamente, dopo l’incubo petrolifero degli anni ottanta, la scarsa lungimiranza, la pochezza di prospettive dei propri dirigenti: Toyota, Honda e Nissan, il nemico che avanza, hanno donato alla propria gamma un’aura di efficienza, di risparmio ambientale. Una volta di moda il “pollice verde”, il boom sarebbe stato inevitabile.
    quindi fra qualche anno tutti in giro con le citycar per la Route66?

    ma saranno 5oo e MiTo oppure Smart e Aygo?

    e in europa quanto ci metterà la moda del SUV dodici cilindri dissel per non inquinare a passare?

  • #2
    Re: Stati Uniti: dal SUV alla 5oo

    Originariamente inviato da shw.dwn.kng Visualizza il messaggio
    da Autoblog:





    quindi fra qualche anno tutti in giro con le citycar per la Route66?

    ma saranno 5oo e MiTo oppure Smart e Aygo?

    e in europa quanto ci metterà la moda del SUV dodici cilindri dissel per non inquinare a passare?
    Se la "moda" dei SUV deve passare per diminuire l'inquinamento, allora non dovrebbero nemmeno più circolare auto di 10 o più anni fa e nessuno dovrebbe più comprare auto da 200 e passa cavalli, tanto a che ti serve un'auto potente visti i limiti di velocità che ci sono oggi?! Solo ad inquinare di più!

    Tutti in giro con macchinette elettriche...Ma per piacere!!
    Quando smetterà la gente di avere questa avversione per i SUV?
    Se a qualcuno piacciono e se li può permettere saranno ca... suoi?
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

    Commenta


    • #3
      Re: Stati Uniti: dal SUV alla 5oo

      Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
      Se la "moda" dei SUV deve passare per diminuire l'inquinamento, allora non dovrebbero nemmeno più circolare auto di 10 o più anni fa e nessuno dovrebbe più comprare auto da 200 e passa cavalli, tanto a che ti serve un'auto potente visti i limiti di velocità che ci sono oggi?! Solo ad inquinare di più!
      la moda SUV negli stati uniti è passata a causa del costo della benzina a quanto pare, il fattore inquinamento ha influito poco. ed in europa la moda del SUV è nata solo perchè importata dagli USA

      Tutti in giro con macchinette elettriche...Ma per piacere!!
      mai parlato di auto elettriche

      Quando smetterà la gente di avere questa avversione per i SUV?
      mai detto di avere avversione per i SUV

      Se a qualcuno piacciono e se li può permettere saranno ca... suoi?
      sono d'accordo
      quello di cui volevo discutere è il fatto che negli USA si sta aprendo un mercato potenzialemnte enorme e molte case automobilistiche si stanno dando da fare in vari modi per accaparrarsi vendite, ed essendo italiano sto cercando di seguire gli sviluppi del gruppo fiat in quella direzione.

      hai famigliarità con la differenza fra "provocazione" e "asserzione"?

      quindi fra qualche anno tutti in giro con le citycar per la Route66?
      questa è una provocazione

      Commenta


      • #4
        Re: Stati Uniti: dal SUV alla 5oo

        Originariamente inviato da shw.dwn.kng Visualizza il messaggio
        quello di cui volevo discutere è il fatto che negli USA si sta aprendo un mercato potenzialemnte enorme e molte case automobilistiche si stanno dando da fare in vari modi per accaparrarsi vendite, ed essendo italiano sto cercando di seguire gli sviluppi del gruppo fiat in quella direzione.

        hai famigliarità con la differenza fra "provocazione" e "asserzione"?


        questa è una provocazione

        Tu hai tirato fuori la correlazione "SUV-inquinamento":
        "e in europa quanto ci metterà la moda del SUV dodici cilindri dissel per non inquinare a passare?"
        E da lì ho risposto semplicemente, dicendo che per non inquinare si dovrebbero usare appunto macchinette elettriche. Mica ho detto che l'avevi scritto tu!

        "Quando smetterà la gente di avere questa avversione per i SUV?
        mai detto di avere avversione per i SUV"

        Aridaje...Anche qui era un'osservazione generica dato la tanto diffusa teoria antiSuv che va tanto di moda ora.

        "hai famigliarità con la differenza fra "provocazione" e "asserzione"?"
        Che la abbia o meno, spiegami che c'entra! Ho detto che sei stato provocatorio?! Al di là di "provocazioni" o "asserzioni" io ho solo risposto alle tue domande, e appunto alla domanda:
        quindi fra qualche anno tutti in giro con le citycar per la Route66?

        Rispondo di no perchè tra SUV e minicars c'è una vasta via di mezzo su cui ripiegare.
        Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
        Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
        ----- Porsche: only for Gentlemen...
        Beffo la morte e ghigno

        Commenta


        • #5
          Re: Stati Uniti: dal SUV alla 5oo

          Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
          Tu hai tirato fuori la correlazione "SUV-inquinamento"
          E da lì ho risposto semplicemente, dicendo che per non inquinare si dovrebbero usare appunto macchinette elettriche. Mica ho detto che l'avevi scritto tu!
          dire che un V12 turbodiesel non inquina e non consuma è assurdo, stavo ironicamente cercando di far notare che invece molti acquirenti di grosse motorizzazioni diesel ne sono invece convinti. leggi lo stralcio di articolo, si parla chiaramente di "SUV-costo del petrolio"..

          Che la abbia o meno, spiegami che c'entra! Ho detto che sei stato provocatorio?! Al di là di "provocazioni" o "asserzioni" io ho solo risposto alle tue domande
          ti spiego, hai inteso le mie domande come richiesta di conferma del mio pensiero personale quando invece erano solo frasi provocatorie per avviare una discussione. è ovvio che per le lunghe tratte autostradali saranno ben pochi automoblisti a scegliere una CITYCAR, in america come in europa..
          comunque, il fatto è che a quanto pare molti americani stanno comprando auto di piccole dimensioni e cilindrata, cosa impensabile fino a pochi a pochi anni fa dove la piccola utilitaria tipo si chiamava Ford Focus.

          Commenta


          • #6
            Re: Stati Uniti: dal SUV alla 5oo

            le smart a 16 mila euro per il cambio sfavorevole a loro sono state esaurite in un baleno...sta vendendo molto anche mini
            - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
            (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

            .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
            (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

            Commenta


            • #7
              Re: Stati Uniti: dal SUV alla 5oo

              io reputo "inutile" un suv allo stesso spiano di un mercedes "S500"

              non per inquinamento nè tantomeno per invidia: non abbiamo strade adeguate per far girare certi mostri...

              negli stati uniti si stanno rendendo conto che forse avere un 4.2 8cilindri da 200cv come macchina media....è un po' troppo e che forse, vuoi per i limiti di velocità tassativi, vuoi per la "moda" dell'antinquinamento, girare con una makkina piccola non vuol dire essere "minchiette".

              e ricordate ke l'unico modo per inquinare meno è consumare meno: cosa ke un makkinone "all'americana" non fà.

              ciauz
              FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
              YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

              my MSN ----> magik-box@libero.it

              Commenta


              • #8
                Re: Stati Uniti: dal SUV alla 5oo

                Qui e' pieno di Mini.... e ho visto anche alcune Smart (seppur pochissime).

                Ma la maggior parte, per ora, rimangono pick-up, SUV e mega berline..

                Commenta


                • #9
                  Re: Stati Uniti: dal SUV alla 5oo

                  si in effetti abituati come sono ad andare con cilindrate e cavalli enormi alla fine una mini s (li se nn mi sbaglio vanno tanto le works) o una clio F1 sono praticamente citycar... nn credo che vederemo una panda 1.2... magari power li

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Stati Uniti: dal SUV alla 5oo

                    l'idea : più è grosso e meglio perchè è più sicuro , è radicato della mente degl'americani, sicuramente sarà difficile da ribaltare completamente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X