Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa in svizzera...oltre un anno fa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multa in svizzera...oltre un anno fa

    Buongiorno ragazzi
    piccola premessa...ad aprile dell'anno scorso tra l'andare e il tornare dalla Germania (Nurburgring) ho preso due multe in Svizzera per degli eccessi di velocità. Le multe mi sono arrivate a casa poco tempo dopo e le ho pagate.

    Ora...quindi a distanza di oltre un anno mi è arrivato a casa il verbale di una terza multa, sempre per un lieve eccesso di velocità, presa il 29 aprile 2007 (appunto il giorno di rientro).

    volevo sapere...come devo comportarmi? Una multa arrivata a distanza di oltre un anno non va in prescrizione? Ma soprattutto...dato che non ho più la macchina con la quale ho preso la multa se non la pagassi in cosa potrei incorrere?

    Grazie a tutti!!
    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
    ex Clio 172 Renault Sport
    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
    ex Kawasaki Z750
    ex Volvo S40 2.0tdi
    ex Bmw M3 e46 coupè
    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
    ...NO BUSINESS NO MONEY...

  • #2
    Re: Multa in svizzera...oltre un anno fa

    penso che tu possa fregartene
    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

    Commenta


    • #3
      Re: Multa in svizzera...oltre un anno fa

      IMHO, è di un anno fa.....le altre le hai pagate, questa potresti anche sbattertene....certo che se l'importo è meno di 60€ (per dire) pagala e via....
      http://www.spaghettigarage.com/

      Commenta


      • #4
        Re: Multa in svizzera...oltre un anno fa

        diciamo che dovresti capire come funziiona la,rischi di arrivare,e che ti fermino il mezzo,prima paghi e poi vai via.anni fa se non pagavi erano cavolacci amari.
        ambaradan

        Commenta


        • #5
          Re: Multa in svizzera...oltre un anno fa

          Se non hai intenzione di entrare più in Svizzera penso tu possa fregartene
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

          Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

          Commenta


          • #6
            Re: Multa in svizzera...oltre un anno fa

            Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
            diciamo che dovresti capire come funziiona la,rischi di arrivare,e che ti fermino il mezzo,prima paghi e poi vai via.anni fa se non pagavi erano cavolacci amari.
            si ma io l'auto con la quale ho preso la multa non l'ho più.
            la multa infatti la presi l'anno scorso con la mia ex clio RS...ora ho lo Z3 quindi anche se vado in svizzera non dovrei avere problemi o no?

            l'anno scorso a seguito delle due multe mi ero informato sul pagarle o meno, ma visto che in Swiss ci vado spesso avevo deciso di pagarle per non incorrere in problemi o sanzioni peggiori...però giravo ancora con la clio.
            ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
            ex Clio 172 Renault Sport
            ex Bmw Z3 coupè 3.0i
            ex Kawasaki Z750
            ex Volvo S40 2.0tdi
            ex Bmw M3 e46 coupè
            ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
            ...NO BUSINESS NO MONEY...

            Commenta


            • #7
              Re: Multa in svizzera...oltre un anno fa

              In Olanda mi hanno contestato 10 verbali per eccesso di velocità in 2 anni .. Multe che non ho mai onorato

              Tendo a precisare che da loro non è come da noi che i velox sono tarati con tolleranze alte se in olanda superi i 5km in più sei fregato

              Sarà forse per questo che vanno tutti in bicicletta ed usano i mezzi pubblici ?
              FIAT COUPE T16 OVER 500HP
              THE PORSCHE AND FERRARI 360 KILLER BY
              BM MOTORSPORT

              Commenta


              • #8
                Re: Multa in svizzera...oltre un anno fa

                Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
                si ma io l'auto con la quale ho preso la multa non l'ho più.
                la multa infatti la presi l'anno scorso con la mia ex clio RS...ora ho lo Z3 quindi anche se vado in svizzera non dovrei avere problemi o no?

                l'anno scorso a seguito delle due multe mi ero informato sul pagarle o meno, ma visto che in Swiss ci vado spesso avevo deciso di pagarle per non incorrere in problemi o sanzioni peggiori...però giravo ancora con la clio.

                dipende a chi eera intestata,se era intestata a te fanno riferimento al nome,se ti fermano e vedono lo stesso nome, sono dolori.
                poi potrei sbagliarmi ,ma fino a qualche tempo fa era cosi.
                ambaradan

                Commenta


                • #9
                  Re: Multa in svizzera...oltre un anno fa

                  Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                  dipende a chi eera intestata,se era intestata a te fanno riferimento al nome,se ti fermano e vedono lo stesso nome, sono dolori.
                  poi potrei sbagliarmi ,ma fino a qualche tempo fa era cosi.
                  appunto, bisognerebbe sapere se si basano sulla targa o meno...
                  "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                  "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                  "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Multa in svizzera...oltre un anno fa

                    Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                    diciamo che dovresti capire come funziiona la,rischi di arrivare,e che ti fermino il mezzo,prima paghi e poi vai via.anni fa se non pagavi erano cavolacci amari.
                    Esatto: deve far riferimento alla legislazione svizzera, non a quella italiana.
                    Quindi eventuali discussioni sui 150 gg per la notifica ecc.. sono tutte inutili.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X