Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Best New Engine of 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Best New Engine of 2008

    Il due litri twinturbo bmw da 204cv vince il premio di miglio motore 2008 davanti a più che illustri concorrenti come il v8 dell' M3 e il fantastico v6 della GT-R....

    http://www.ukipme.com/engineoftheyea...8/bestnew.html

    Results
    points
    1. BMW Diesel 2-litre Twin Turbo (123d) 257

    2. BMW 4-litre V8 (M3) 218

    3. Subaru Diesel 2-litre flat four Turbo (Outback) 201

    4. Audi 5-litre V10 (RS6) 166

    5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R) 147

    6. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat Leon, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat) 115


    As well as BMW, the winner here was automotive innovation. The top six engines in this category included two twin-turbos (one petrol, one diesel), a V10 with 580bhp, the world’s first diesel boxer engine, and a fresh version of Volkswagen’s TSI.

    The Bavarian auto manufacturer triumphed with what it claims is the world’s most powerful four-cylinder diesel engine. The key advantages of the 1,995cc over its predecessor are threefold and form the basis of BMW’s ‘efficient dynamics’ mantra: increased overall power, lower weight, and a reduction in emissions.

    Helping to achieve these goals are a number of technologies that first appeared on this 2-litre engine’s bigger brother, the 272bhp twin-turbo 3-litre. These include an all-aluminium crankcase, third-generation common-rail fuel injectors, and a state-of-the-art diesel particulate filter. Like the 3-litre, this engine, codenamed N47D, sports both a large and small exhaust gas turbocharger, the latter operating at lower engine speeds, the bigger one being called upon when extra power is required.

    Weight savings have been made largely thanks to a new engine design that helped to cut 17kg from the outgoing version. Arguably the biggest change was made to the intake ducts, which now have a larger diameter to aid the gas charge cycle, and are placed upright, fitting straight into the combustion chambers. The shape of said chambers has been refined, helping to realise a 16:1 compression ratio.

    In a battle of pure performance versus technical innovation, the oil-burner kept the BMW M3’s V8 off the top, and also managed to receive credit from the predominantly diesel-free North American market. Automobile magazine’s Marc Noordeloos’ view was typical of the nine judges from the region that awarded points: “More than 100bhp per litre from a diesel? Forget the gasoline engine in your 1- or 3-Series – this is the powerplant to get.”

  • #2
    Re: Best New Engine of 2008

    2 Diesel sul podio...2 diesel davanti al V10 della RS6...MAH!!!!
    Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
    Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
    "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
    Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
    -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

    Commenta


    • #3
      Re: Best New Engine of 2008

      assurdo un DIESEL davanti a quei mostri a benzina......però probabilmente considerano la tecnologia, l'innovazione e la bontà dei motori, anche se non sportivi o potenti.....(in ogni caso le case tedesche e giapponesi sono sopra come sempre!)
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #4
        Re: Best New Engine of 2008

        Ovvio che non guardano solo le prestazioni.

        Sul BMW hanno valutato l'innovazione, le prestazioni, i ridotti consumi, un po' tutto insomma...

        Un'ottima classifica mi pare.

        Commenta


        • #5
          Re: Best New Engine of 2008

          e l'anno scorso mi pare che il premio lo abbia vinto sempre bmw con il 3.0 biturbo...

          Commenta


          • #6
            Re: Best New Engine of 2008

            Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
            assurdo un DIESEL davanti a quei mostri a benzina......però probabilmente considerano la tecnologia, l'innovazione e la bontà dei motori, anche se non sportivi o potenti.....(in ogni caso le case tedesche e giapponesi sono sopra come sempre!)
            Si...vabbè....ma che 2 pa@@e sti biturbodiesel...il diesel deve avere buone prestazioni...ma deve anche consumare poco!!!!E che non mi raccontino che il 204 cv consuma davvero poco, che non ci credo neanche se lo vedo (o a meno di usarlo come un 90 cv...ma allora uno che lo compra a fare??)
            Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
            Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
            "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
            Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
            --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
            -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

            Commenta


            • #7
              Re: Best New Engine of 2008

              e invece consuma poco, praticamente come la versione standard con una turbina sola!!! che già consumava poco (in tutte le prove ha percorso medie anche superiore ai 16 con un litro se non ricordo male)!! nulla da dire, un gran motore

              Commenta


              • #8
                Re: Best New Engine of 2008

                E' anche il primo diesel a superare la barriera dei 100 cv/litro di serie...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: Best New Engine of 2008

                  ma guarda un po sti "krukken"

                  @ 320is l alpina vende il 2000cc diesel bmw monoturbo a poco piu di 200cv, si potrebbe quasi considerare di serie essendo un marchio apparte o no?
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                  Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Best New Engine of 2008

                    Mmm non proprio, perchè è una derivazione, cioè non sono loro ad averlo fatto...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X