Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[sondaggio]di quanto possono sgarrare le case a dichiarare la potenza di una vettura?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [sondaggio]di quanto possono sgarrare le case a dichiarare la potenza di una vettura?

    ciao a tutti, sapevo che esiste un ente di controllo per verificare che una casa non dichiari un motore per x cavalli quando invece l' utente se ne trova in mano y, ma cercando nella rete (e anche nel ministero dei trasporti) non sono riuscito a trovare nulla

    quindi il sondaggio lo passo a voi


    senza scannarci e senza provocarci a vicenda proviamo a costruire una discussione in modo costruttivo


    have a fun
    52
    + o - 5%
    50.00%
    26
    10%
    11.54%
    6
    20%
    3.85%
    2
    la mia car da originaele aveva ventordicimila cv in piu del dichiarato
    19.23%
    10
    non esistono enti che controllano, è una potenza indicativa
    15.38%
    8

  • #2
    Re: [sondaggio]di quanto possono sgarrare le case a dichiarare la potenza di una vett

    ho votato...

    la mia car da originaele aveva ventordicimila cv in piu del dichiarato
    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
    Stay classy
    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

    – Vendo cerchi e componenti vari –

    Commenta


    • #3
      Re: [sondaggio]di quanto possono sgarrare le case a dichiarare la potenza di una vett

      Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
      ho votato...

      la mia car da originaele aveva ventordicimila cv in piu del dichiarato


      in realtà lo sapevo che la dicitura faceva gola a tutti....

      ma volevo fare una cosa seria

      Commenta


      • #4
        Re: [sondaggio]di quanto ichiarare la potenza di una vettura?

        che io sappia c'è un 5% di sgarro...
        Riccio Powah!! X2

        -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
        Addio Alfetta

        Commenta


        • #5
          per legge la tolleranza è del 5%, oltre il quale c'è la "truffa ai danni dello stato" dato che non paghi tutto il bollo che vogliono

          Commenta


          • #6
            [sondaggio]di quanto possono sgarrare le case a dichiarare la potenza di una vettura?

            Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
            che io sappia c'è un 5% di sgarro...
            Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
            per legge la tolleranza è del 5%, oltre il quale c'è la "truffa ai danni dello stato" dato che non paghi tutto il bollo che vogliono


            altre opinioni?
            Ultima modifica di fudo83; 13-05-2008, 12:16.

            Commenta


            • #7
              Re: [sondaggio]di quan

              considerando che possono anche essere il 5% in meno, non vedo perche' non potrebbe essere una truffa ai danni del cittadino (tanto per cambiare) visto che appunto il bollo si paga su dati precisi e riportati sulla carta di circolazione...

              Commenta


              • #8
                di quanto possono sgarrare le case a dichiarare la potenza di una vettura?

                sapevo che macchine tipo subby o lancer rullavano di più di quel che dichiaravano...
                ad ogni modo tante case si riferiscono alla potenza all'albero motore...
                le moto ad esempio ne son sicuro al 100%, lavorando nel campo, e utilizzando un banco prova DynoJet coi controcherz si nota tantissimo, airbox o no in pressione ad es le R1 hanno 150 cv alla ruota, ma sui listini vedi sempre scritto 180 cv.... ma quello è all'albero motore...
                niente è impossibile
                le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

                Commenta


                • #9
                  Re: [sondaggio]di quan

                  Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                  considerando che possono anche essere il 5% in meno, non vedo perche' non potrebbe essere una truffa ai danni del cittadino (tanto per cambiare) visto che appunto il bollo si paga su dati precisi e riportati sulla carta di circolazione...
                  certo che se fosse piu o meno il circa il 20% gente che si compra una 100 cv per trovarsi un "polmone" bestemmierebbe il quadruplo....


                  però se voglaimo essere pignoli uno i cv li paga uno ad uno come dici tu

                  Commenta


                  • #10
                    Re: di quanto possono sgarrare le case a dichiarare la potenza di una vettura?

                    Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
                    sapevo che macchine tipo subby o lancer rullavano di più di quel che dichiaravano...
                    ad ogni modo tante case si riferiscono alla potenza all'albero motore...
                    le moto ad esempio ne son sicuro al 100%, lavorando nel campo, e utilizzando un banco prova DynoJet coi controcherz si nota tantissimo, airbox o no in pressione ad es le R1 hanno 150 cv alla ruota, ma sui listini vedi sempre scritto 180 cv.... ma quello è all'albero motore...
                    ma i cv dichiarati dalla casa non sono all albero????

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X