Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimento sulla nuova legge

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimento sulla nuova legge

    Volevo sapere se è già entrata in vigore per le auto, la nuova legge, che riguarda l'accensione dei fari anche di giorno.
    Perchè per le moto è già obbligatorio anche nelle strade di città o fuori, ma per le auto ho sentito che è obbligatorio accendere i fari solo in autostrada vero?
    Perchè mi è giunta voce che dovaranno essere accesi in superstrade ma è vero?

  • #2
    Io, nel dubbio.. viaggio sempre con tutto acceso..

    Ovviamente non in città.

    LuVi
    v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da LuVi
      Io, nel dubbio.. viaggio sempre con tutto acceso..

      Ovviamente non in città.

      LuVi
      Mi sembra solo sulle autostrade e credo quindi anche sulle tangenziali..........credo.........
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        anche sulle strade statali e di appartenenza anas
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°10
        PRISCILLA fun club – member n°11
        R.R.C.-RietiRacingClub- Vicepresidente

        <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 7>::. NighT ZonE MembrO NottambulO n^30 fumatore accallito .::
        U . T . M . L . >> Untori Templari del Maestro Lee - Untore Unto
        Petizione Firme "Omologazioni CEE"

        Commenta


        • #5
          cmq non fa male cominciare ad abituarsi.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

          Commenta


          • #6
            Così di primo acchito credo che sia obbligatorio tenere accesi gli anabbaglianti sulle strade con le carreggiate separate per senso di marcia, quindi tangenziali, autostrade etc...
            Penso sia dovuto al fatto che spesso la gente non si accorge delle macchine che gli arrivano dietro, mentre su una strada normale i fari delle auto nel senso opposto potrebbero dare fastidio.
            CLUB MINI ITALIA - Presidente -

            Commenta


            • #7
              Vanno accesi obligatoriamente sulle autostrade!
              In città non sono obbligatori!

              Per i primi 2 mesi se si viene fermati dalle "Forze del disordine" non si prende la multa ma solo l'avvertimento che vanno accesi, allo scadere dei mesi subentrerà il verbale!!

              Byz!

              ^F4sT^
              "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

              Commenta


              • #8
                Primo piccolo problemino applicativo...
                Ho una VW Lupo.. se hai le luci accese, e lampeggi con gli abbaglianti.. rimangono messi e, se di notte te ne accorgi facilmente, per la spia che risalta, e per la maggior luce che emetti, di giorno puoi facilmente andare in giro con gli abbaglianti sempre accesi senza accorgertene.

                E se in autostrada non è un problema, su una statale extraurbana non è bello.. e ieri mi è capitato di vederlo.

                Anche di giorno gli abbaglianti abbagliano!!!

                LuVi
                v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

                Commenta


                • #9
                  Come sarebbe, non puoi fare i fari se hai gli anabbaglianti accesi? Io sulla Volvo, anche con gli ana accesi posso dare un colpetto come lampeggio, oppure tiro un po' più la leva, questa fa uno scatto e rimane dov'è...non funziona così?
                  CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                  Commenta


                  • #10
                    Comunque che questa cosa non mi sembra molto logica a parte che sulle autostrade che l'accensione dei fari aiuta a vedere l'arrivo di una macchina poi sulle altre strade speriamo che non lo mettano obbligatorio darebbe solo fastidio

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X