Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per sostituire una Peugeot 307 Hdi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per sostituire una Peugeot 307 Hdi...

    Sto facendo un mezzo pensiero riguardo alla sostituzione della mia vettura...in termini economici non mi converrebbe assolutamente, in termini di salute si, perchè mi sarei rotto delle sue rogne continue.

    La mia è una 5 porte, 2.0 hdi, 136 cv.
    Vorrei sostituirla con una vettura equivalente, quindi sempre diesel, potenza più o meno equivalente, possibilmente 5 porte...ci sono moltissime candidate e la scelta non è facile, quello che però vorrei evitare sono le rogne.
    Mi spiego meglio: i problemi che ho io sono stati moltissimi...sostituzione volani bimassa, frizioni di burro, turbina sostituita, iniettori sostituiti, noie con le egr, noie con il fap...insomma, di tutto!!
    Vorrei quindi un motore che non soffre gli stessi problemi, e le noie col bimassa ce le hanno un sacco di vetture, come pure un sacco di vetture montano lo stesso motore Peugeot (vedi Volvo, Ford, ecc...).
    Vorrei anche evitare filtri vari come fap e dpf, anche se ormai sono dappertutto, eventualmente se ci sono li rimuoverei... però col fap peugeot ci sono un sacco di casini per toglierlo, non so col dpf.
    Sarei molto tentato dalla Honda Civic, parlano molto bene del diesel honda... voi che ne pensate?

    Sò che è una richiesta di consiglio molto generica (per non dire alla c@zzo ) ma vorrei degli spunti.
    Grazie!
    307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro
    imm. 08/2004 | pack visibilità | pack elettrico 3 | griglia anteriore in alluminio nera Simoni Racing | antenna corta Peugeot | frecce laterali cromate mod. restyling | luci di posizione a 5 led Piaa | Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° | fari posteriori a led | pedaliera in alluminio Peugeot | porta assicurazione in alluminio cromato Simoni Racing | tappetini personalizzati 307club.it | cassettino portaoggetti nel vano din | Pioneer DEH-P6700MP + interfaccia comandi al volante e display | TomTom One XL Europe | estensione garanzia 2+2 100k km | assetto completo artigianale by Orap | pneumatici estivi: Falken FK452 205/50 17 | pneumatici invernali: Nokian WR 205/50 17 |
    www.passionepeugeot.it
    Il primo Club amatoriale UFFICIALE di proprietari di vetture Peugeot!

  • #2
    Re: Consigli per sostituire una Peugeot 307 Hdi...

    la bravo non ti piace?

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli per sostituire una Peugeot 307 Hdi...

      Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
      la bravo non ti piace?
      Diciamo che non è brutta, ma non mi fa proprio impazzire...e il mio timore è il volano bimassa, mi pare che anche le Fiat soffrano questo problema, di conseguenza anche l'astra che monta lo stesso motore (almeno il 1.9 150 cv)...
      anche se potrei pensare al nuovo 1.6 120 cv, sai se monta bimassa anche quello?
      307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro
      imm. 08/2004 | pack visibilità | pack elettrico 3 | griglia anteriore in alluminio nera Simoni Racing | antenna corta Peugeot | frecce laterali cromate mod. restyling | luci di posizione a 5 led Piaa | Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° | fari posteriori a led | pedaliera in alluminio Peugeot | porta assicurazione in alluminio cromato Simoni Racing | tappetini personalizzati 307club.it | cassettino portaoggetti nel vano din | Pioneer DEH-P6700MP + interfaccia comandi al volante e display | TomTom One XL Europe | estensione garanzia 2+2 100k km | assetto completo artigianale by Orap | pneumatici estivi: Falken FK452 205/50 17 | pneumatici invernali: Nokian WR 205/50 17 |
      www.passionepeugeot.it
      Il primo Club amatoriale UFFICIALE di proprietari di vetture Peugeot!

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli per sostituire una Peugeot 307 Hdi...

        sui diesel si sa che i migliori sono tedeschi.. punta su quelli di generazione vw ce ne sono un'infinità.. ibiza 1.9 tdi cupra, leon 1.9 tdi cupra o sport o Fr, golf 1.9 tdi gti 150cv..ecc ecc..

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli per sostituire una Peugeot 307 Hdi...

          Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
          sui diesel si sa che i migliori sono tedeschi.. punta su quelli di generazione vw ce ne sono un'infinità.. ibiza 1.9 tdi cupra, leon 1.9 tdi cupra o sport o Fr, golf 1.9 tdi gti 150cv..ecc ecc..
          La ibiza è di una categoria inferiore, ci sarebbe la leon che non mi dispiace neanche esternamente, ma quando ci sali dentro la tristezza ti assale...le plastiche sono orribili!
          La golf non mi dispiace e c'ho fatto più di un pensiero, però deve uscire la nuova e quindi non avrebbe senso comprare un'auto già vecchia.
          Potrei aspettare la nuova, ma non vorrei anche svenarmi, per questo penserei anche ad un km zero.
          Tra l'altro se con la Golf passano dall'iniettore pompa al common rail, non vorrei essere proprio fra i primi acquirenti e fare da cavia!

          Si, lo so, sono difficile!
          307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro
          imm. 08/2004 | pack visibilità | pack elettrico 3 | griglia anteriore in alluminio nera Simoni Racing | antenna corta Peugeot | frecce laterali cromate mod. restyling | luci di posizione a 5 led Piaa | Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° | fari posteriori a led | pedaliera in alluminio Peugeot | porta assicurazione in alluminio cromato Simoni Racing | tappetini personalizzati 307club.it | cassettino portaoggetti nel vano din | Pioneer DEH-P6700MP + interfaccia comandi al volante e display | TomTom One XL Europe | estensione garanzia 2+2 100k km | assetto completo artigianale by Orap | pneumatici estivi: Falken FK452 205/50 17 | pneumatici invernali: Nokian WR 205/50 17 |
          www.passionepeugeot.it
          Il primo Club amatoriale UFFICIALE di proprietari di vetture Peugeot!

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli per sostituire una Peugeot 307 Hdi...

            Originariamente inviato da [-EndTymE-] Visualizza il messaggio
            La ibiza è di una categoria inferiore, ci sarebbe la leon che non mi dispiace neanche esternamente, ma quando ci sali dentro la tristezza ti assale...le plastiche sono orribili!
            La golf non mi dispiace e c'ho fatto più di un pensiero, però deve uscire la nuova e quindi non avrebbe senso comprare un'auto già vecchia.
            Potrei aspettare la nuova, ma non vorrei anche svenarmi, per questo penserei anche ad un km zero.
            Tra l'altro se con la Golf passano dall'iniettore pompa al common rail, non vorrei essere proprio fra i primi acquirenti e fare da cavia!

            Si, lo so, sono difficile!

            c'è anche l'A3 con quel motore.. 2.0 tdi 140cv

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli per sostituire una Peugeot 307 Hdi...

              Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
              c'è anche l'A3 con quel motore.. 2.0 tdi 140cv
              Claustrofobica dentro...troppo poco spazio e troppo cara!
              307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro
              imm. 08/2004 | pack visibilità | pack elettrico 3 | griglia anteriore in alluminio nera Simoni Racing | antenna corta Peugeot | frecce laterali cromate mod. restyling | luci di posizione a 5 led Piaa | Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° | fari posteriori a led | pedaliera in alluminio Peugeot | porta assicurazione in alluminio cromato Simoni Racing | tappetini personalizzati 307club.it | cassettino portaoggetti nel vano din | Pioneer DEH-P6700MP + interfaccia comandi al volante e display | TomTom One XL Europe | estensione garanzia 2+2 100k km | assetto completo artigianale by Orap | pneumatici estivi: Falken FK452 205/50 17 | pneumatici invernali: Nokian WR 205/50 17 |
              www.passionepeugeot.it
              Il primo Club amatoriale UFFICIALE di proprietari di vetture Peugeot!

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli per sostituire una Peugeot 307 Hdi...

                io promuovo la civic 2.2 cdti...altrimenti vedi una 147 jtdm 120cv o l'astra con lo stesso motore
                Utenti OK:
                BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
                Le mie Bimbe:
                2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupè - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli per sostituire una Peugeot 307 Hdi...

                  Ti consiglio anch'io l'Honda Civic.Benchè il Diesel su quest'Auto sia un'offesa a Dio è comunque un motore meritevole e affidabile.Se ti piace la linea di questo modello prendilo pure senza paure.

                  Poi,certo,finirai all'Inferno,ma questo è un'aspetto secondario.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli per sostituire una Peugeot 307 Hdi...

                    Originariamente inviato da Joker VTEC Visualizza il messaggio
                    Ti consiglio anch'io l'Honda Civic.Benchè il Diesel su quest'Auto sia un'offesa a Dio è comunque un motore meritevole e affidabile.Se ti piace la linea di questo modello prendilo pure senza paure.

                    Poi,certo,finirai all'Inferno,ma questo è un'aspetto secondario.
                    hai bevuto??
                    Riccio Powah!! X2

                    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                    Addio Alfetta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X