Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio - Valore Auto sinistrata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio - Valore Auto sinistrata

    Ciao,
    mi rivolgo a voi per avere consigli e pareri

    A febbraio ho fatto un incidente in autostrada, degli ubriachi mi sono venuti adosso distruggendomi la mia 206

    ecco alcune foto















    Gli interni sono ancora perfetti..a parte i resti dei vetri
    e anche il vano motore è in buono stato come si può notare da queste foto





    alcuni dettagli:

    Peugeot 206 con motorizzazione 1.4 hdi
    immatricolata Gen 2005 con all'attivo poco meno di 60mila KM
    sempre tagliandata e sempre ben tenuta.
    Gomme Bridgestone montate nuove a fine ottobre con circa 7mila KM

    Oggi un tizio demolitore che ritira auto sinistrate mi ha offerto 500€ dicendo che secondo lui di + non vale (e già 500 potrebbero essere tanti) visto che non si recupera nulla..

    A detta del carozziere il motore è in buono statio visto che il vano motore non è danneggiato
    gli interni sono perfetti ben tenuti, airbag non esplosi, e lato dx dell'auto
    quasi intatto ad eccezione della parte anteriore dove la portiera è un po ammaccata

    Che ne pensate? posso sperare di trovare qualcuno che offra di +?
    o mi conviene smontarmela e cercare di vendere quanti + pezzi possibili per conto mio e mandare il resto in rottamazione?
    conoscete qualche centro che ritira auto sinistrate per sistemarle e rivenderle che potrebbe essere interessato?
    l'auto è in provincia di genova

    Grazie dell'auto
    Sy
    (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
    Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

    ..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

  • #2
    Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

    io la cannibalizzerei e venderei tutti i pezzi sani separatamente...
    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

      esatto...già solo il motore per intero direi che 300 euro lo potresti vendere...poi sedili, strumentazione, volante, cambio (il cambio nuovo hai idea di quanto costa??), il radiatore (anche se non riesco a capire dalla foto se è piegato o no)...

      500 euro e poi il demolitore si vende tutto per i fatti suoi...quindi a lui arrivano 500 euro netti netti e altri 600, 700 per quello che riesce a vendere...
      Riccio Powah!! X2

      -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
      Addio Alfetta

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

        prima di tutto...
        spero che non ti sia fatta male!!
        sembra una bella botta...

        secondo me ti conviene recuperare i pezzi...500€ mi sembrano pokini

        se decidi di venderla a pezzi fammelo sapere che mi informo qui da me se serve qualcosa
        CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
        Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
        Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

          Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
          io la cannibalizzerei e venderei tutti i pezzi sani separatamente...
          concordo.....

          mi dispiace per l'incidente.
          **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
          -The Virtual Club- V.P.
          don't try this on the road
          Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
          Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

            il motore da solo 500€... poi dipende eh...

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

              Originariamente inviato da ^Silvy206^ Visualizza il messaggio
              .... airbag non esplosi....
              Grazie dell'auto
              Sy
              come è possibile che non siano esplosi ?

              cmq vendila a pezzi.. ci fai sicuramente piu soldi..
              Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

                Già detto in pvt. IMO è meglio se provi a venderla a pezzi. Il motore dovrebbe essere ok. Gli interni etc idem.

                Per il resto non poteva offrirti poi troppo. I danni ci sono e sono evidenti e se te la ritira è per guadagnarci...



                "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

                "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

                  faccio una risposta unica cercando di rispondere un po a tutti

                  Grazie intanto..no non mi sono fatta pressochè nulla...un mese di collare qualche livido e da un mese faccio fisioterapia per la cervicale...poi si vedrà...

                  Gli airbag non sono esplosi perchè il primo urto l'ho avuto lateralmente..
                  ero in sorpasso a 80all'ora circa l'auto è arriva a 140 in corsia di marcia e trovandosi davanti l'auto che io sorpassavo si è lanciata in sorpasso sperando di passare tra me e l'altro...con la conseguenza che mi ha urtato nel passaruota posteriore dx ho sbattuto contro il guardrail in corsia di sorpasso..testa coda qua e la..rimbalzata contro il guardrail in corsia di emergenza e poi fermata...

                  cmq tornando IT con l'auto..

                  con gli interni ci potrei fare un 200€ (solo di sedili e cartelle)
                  poi ci sono le plastiche
                  il motore sui 350/400€ potrei farceli
                  gli airbag non so quanto possano valere
                  il cambio penso sui 100/150€ forse se non è rotto...non conosco molto i prezzi e vado a caso
                  il radiatore credo sia andato..perchè la ventola era distrutta...e secondo me è piegato...
                  i cerchi sono andati tutti e 4 forse recupero le gomme..se sono solo sgonfie e non bucate..

                  di certo recupero le portiere dx e lo specchietto dx..e di meccanico non so che cosa ci possa essere di sano
                  Ultima modifica di ^Silvy206^; 20-05-2008, 11:57.
                  (¯`·._Non c'è mai tempo per farlo bene...ma c'è sempre tempo per rifarlo_.·´¯)
                  Dany e Mirko...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi

                  ..::Tuning Night Monza ::.. ^Silvy206^

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio - Valore Auto sinistrata

                    Vedi anche le sospensioni come stanno.....i freni i pistoncini dei freni...poi mi pare si salvi uno specchietto, ma naturalmente dipende da quanto tempo vuoi perderci.
                    Ultima modifica di benzene86; 20-05-2008, 11:59.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X