Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per nuova auto...help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio per nuova auto...help

    Ciao a tutti vorrei un parere per l'acquisto della mia nuova auto.
    La cifra di cui dispongo è di circa 15000 euro.I modelli che ho in mente sono 3:ford focus,nuova fiesta ,nuova ibiza.Il mio dubbio sta sulle versioni da prendere in considerazione e su quella da scegliere.
    Io faccio circa 20 000 km/anno e spesso uso l'auto per brevi/brevissimi tragitti(è un problema per un tdi??).
    La fiesta mi piace molto pero' i motori per ora disponibili sono un po troppo lenti(qualcuno sa quando arrivera' qualcosa di meglio??).
    La focus mi piace molto esteticamente e la mia piccola prova su strada non è stata affatto deludente...pero' il 1600 mi è sembrato un po da "signora..."il tDdi carino per essere un disel ma troppo rumoroso.Cosa dite del Tdci??

    La n Ibiza non mi va molto esteticamente pero' nel totale mi sembra una buona macchina....il tdi da 100 cv circa.....sembra una macchina equiibrata e non costa tanto....sulla carta cammina ....e non consuma tanto.....la 1400 grosso modo cammina quanto la disel 100cv ma consuma di piu e non penso sia gradevole da guidare....mi sa di macchina che se non la spremi fino all'osso non cammina!!
    Se non fosse per l'estetica avrei gia' deciso per la ibiza....ma con un po di buon tuning pensate che possa uscire qualcosa di carino??


    Adesso aspetto le vostre considerazioni e consigli...considerate che la mia ex è una golf 1600 gt special con assetto artigianale scarico completo (ovviamente sportivo)filtro bmc distanziali da 2 cm...e purtroppo null'altro.
    (tutto cio' per farvi capire un po il mio stile di "car")

    Ciaooo

  • #2
    Beh con 15000 euro potresti pensatr alla Mini One, che qualitativamente e dinamicamente è perfetta, peccato per il motore poco performante...alla fine penso che Ibiza o Focus siano la scelta migliore. Ma la vuoi proprio nuova?
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

    Commenta


    • #3
      fatti

      un'altra golf, magari sempre 1600 di seconda mano, sitrovano anche seminuove........forse ho detto una cazzata
      Cmq lascia stare la fiesta è una mezza cagata ed è ancora in fase di sviluppo perciò il modello ora in commercio è una specie di prototipo con parecchi difetti.
      La focus dentro è molto bella,fuori fa un pò discutere,ma i gusti son gusti.cmq va molto bene sopratutto il Tdci.

      Commenta


      • #4
        ah

        la ibiza no comment!!!
        Cmq come ha detto Gardus la Mini non è niente male anzi

        Commenta


        • #5
          Il TDci non dovrebbe essere tanto male.
          Vedo se trovo le prestazioni da qualche parte e poi mi rifaccio sentire.
          Cmq la MINI non è da scartare secondo me.
          @PRISCILLA fun club - President@Fast & Furious Club - President@FaiDaTe tuning club - sociofondatore n°1@ VOTA PRISCILLA x il calendario ElaborarE 2003@Hey, dai un occhiata qui,è una cosa seria!Dai su!!!@Ma come, non lo sapevi ancora...? C'è un G.F.C. ragazze... date un'okkiata

          Commenta


          • #8
            specifica se 15.000 euro è il valore compresa la tua golf o se sono i soldi che hai a cui si aggiunge la valutazione della tua car.
            Cmq sia io tra quelle sopra elencate prenderei la focus tdci che non và affatto male.
            THE PASSION WILL NEVER END...
            ll Rè dei Reatini!Anti Espositori
            R.V.R.C. - Rieti Virtual Racing Club - Presidente - clikka

            Commenta


            • #9
              Grazie a tutti.
              Andiamo per ordine:
              15000 euro sono tutto cio' che ho...la ex car l'ho gia' venduta.
              La devo prendere nuova per ragioni fiscali...al max posso prendere una km 0 della casa.
              La Mini mi piace molto ma io uso la car anche per le mie trasferte sportive(canoa)e la mini è troppo piccola per me!
              La focus tdci mi gusta molto sembra potente(sulla carta)e i consumi sono ottimi.....poi adesso ho visto alla tv una promozione per Luglio:15200 euro focus tdci con clima....qualcuno ne sa qualcosa in piu?a quale versione si riferisce la publ?3 o 5 p?
              Il prezzo è ottimo se consideriamo che c'e' anche il clima incluso!!

              Il problema della focus tdci è che il mio meccanioco/preparatore di fiducia me l'ha sconsigliata vivamente......dice che è un motore che se stiracchiato un po ti abbandona subito.....e si fonde....o qualcosa del genere.....dice che per una guida sportiva non si presta quanto un benz....e non si riferisce al tipo di erogazione....ma alla propensione ad un determinato uso sportiveggiante....e poi dice che ci sono in giro molte focus che non vanno dritte!!!!

              Potete smentire cio' che dice il mio meccanico???

              Qualcuno dice no commet per la ibiza .........mi spiegate il tono di tale affermazione??





              Domandina di riservaossiedo una golf 3 del 96 turbodisel con 280 000 km esteticamente perfetta mai incidentata e sempre tagliandata in concessionaria.....se seguo i parametri di 4 ruote con tutti quei km non vale nulla!!!!secondo voi cercando di versarla per un'auto nuova riuscirei ad ottenere qualche lira???anzi....qualche euro???il motore è perfetto....gli interni pure....se non mi danno nulla alla fine la vendo per pezzi....

              Ciao e grazie...

              Commenta


              • #10
                Il mio consiglio è quello di aspettare l'autunno visto che uscirà la Focus 2.0 TDci da 131 cv e ben 330 nm di coppia (in pratica il motore della attuale Mondeo)
                BMW 318Ci 143cv Eletta
                BMW 320d 150cv 6m Futura

                Alpine CDA 7894 RB
                Boston PRO 6.5
                Boston PRO 12.5 LF
                Steg K24
                Steg QM 310.2

                Commenta

                Sto operando...
                X