Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

    Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
    un 120 d con già a libretto i 18" può montare questo cerchio?
    i cerchi della foto sono il Mod 162 e sulla serie 3 sono differenziati tra ant e post: ant sono 18"x8J ET 34 e post 18"x8.5J ET 37... ma si trovano repliche con lo stesso disegno anche per la Serie 1.

    Link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=130210775118

    (non conosco l'ET dei cerchi da 18" della Serie 1 )
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #42
      Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

      grazie mille
      Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
      SAXO VTS 150CV

      Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
      Enzo Ferrari

      Commenta


      • #43
        Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

        Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
        Se non sbaglio sulle 330i e46 c'è una odiosa valvolina che rende più dolce l'innesto della frizione, e crea quel piccolo scompenso che senti tu.

        Su BMWPassion.com se ne è parlato abbastanza, qualcuno pensava addirittura di alesare questa valvolina per avere un comando senza esitazioni.
        Parli della valvola a farfalla dell silenziatore?Infatti dosando l'acceleratore in 1ma,si sente una certa pesantezza che sparisce a circa 2000/2500 giri.
        Oggi stavo proprio pensando di bloccarla,ma + per il fatto che nei vicoli si sente lo scampanelio quando si aziona.

        PS:Per il problema dosatura frizione,non vorrei dire una vaccata,ma il rumore del 6cil. da l'impressione che giri a regimi + alti di quanto sia veramente.Molte volte quando mi fermo,sempra di avere la carb. magra al minimo e ad orecchi semprerebbe girare sui 1000+ giri,invece e a riposo(750/800giri).Credo che il mio orecchio mi faccia cambiare a regimi + bassi del dovuto
        Ultima modifica di Wolfox79; 12-06-2008, 21:35.
        Everyeye Forum
        RAPTORMANIAFORUM

        Commenta


        • #44
          Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

          Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggio
          Parli della valvola a farfalla dell silenziatore?Infatti dosando l'acceleratore in 1ma,si sente una certa pesantezza che sparisce a circa 2000/2500 giri.
          Oggi stavo proprio pensando di bloccarla,ma + per il fatto che nei vicoli si sente lo scampanelio quando si aziona.
          No, parlavo di una vavola che agisce proprio sul comando frizione, mi pare si chiami CVD.

          Qui trovi maggiori info ===> http://www.bmwpassion.com/forum/show...ht=valvola+cvd
          Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
          Un treno di Avon ZV3: circa 240€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
          Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

          Commenta


          • #45
            Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

            Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
            No, parlavo di una vavola che agisce proprio sul comando frizione, mi pare si chiami CVD.

            Qui trovi maggiori info ===> http://www.bmwpassion.com/forum/show...ht=valvola+cvd
            GRAZIE MILLE

            Questa Mod e da fare assolutamente.
            Everyeye Forum
            RAPTORMANIAFORUM

            Commenta


            • #46
              Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

              UP!

              E sopratutto................ma quanto tira

              La e46 nuda senza mokette quanto pesa?
              Everyeye Forum
              RAPTORMANIAFORUM

              Commenta


              • #47
                Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

                Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                No, parlavo di una vavola che agisce proprio sul comando frizione, mi pare si chiami CVD.

                Qui trovi maggiori info ===> http://www.bmwpassion.com/forum/show...ht=valvola+cvd
                Modifica effetuata,

                Consiste nella eliminazione della DelayValve e valvola farfalle scarico sempre aperta.

                Adesso si che si sente la frizione,in 1° ti sposti e giochi con la frizione tenedo il regime sempre basso senza sussulti,e senza la farfalla e + omogenea,cioè senza variazioni.Infatti per non farla saltellare nella cambiata bisognava uscire dal Reng. della valvola e mettere 2° che normalmente era sui 2000/2500,ora si fluttua dai 900-1200.
                Anche se appena presa non avevo ancora il piede e in seconda ho mollato troppo velocemente e ha attaccato subito,con i sussulti dei para strappi

                Io Consiglio l'eliminazione della valvola sul circuito della frizione.Per la farfalla sullo scarico l'unico neo(Che ha mè non e papparso anzi lo vorrei + grosso ) e che al minimo e l'andatura al minimo si sente un rumore cupo,il classico degli scarichi un pò liberi.Sempre meglio dello scampanellio del apri/chiudi

                Grazie ancora "Mrasp"
                Everyeye Forum
                RAPTORMANIAFORUM

                Commenta


                • #48
                  Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

                  Salve ragazzi, entro fine anno dovrei cambiar macchina, vorrei prendere un 320d però una e46, per ragioni economiche ma anche perchè sinceramente mi piace di piu, berlina o coupè, ......siccome mi sto guardando già in giro, mi chiedevo se avete qualche consiglio da darmi....
                  Ad esempio ho sentito che il motore 2000tdi del 320 ha avuto problemi di turbina....è vero??
                  Inoltre mi sembrava che sull e46 ci fosse anche la versione da 163cv invece guardando i listini dell'usato mi risulta solo quello da 150cv
                  Come preparabilità, si presta bene questo motore? é facile intervenire di elettronica?
                  Intanto grazie
                  Willy in progres!!

                  "Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

                  "Il samurai piu forte è quello che non deve estrarre mai la spada"

                  Commenta


                  • #49
                    Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

                    Mah, io ho un paio di amici con 320d e 330d, problemi se trattate un minimo bene, non ne hanno avuti (uno ha preso il suo 320d usato un 3 anni fa ed è contento).
                    Non c'è la versione da 163cv della E46 mi risulta, solo dalla E90 in poi.
                    Come centralina arrivi ai 170-175 con tranquillità, si va anche oltre, ma puoi andare in contro a problemi di frizione e motore se non stai attento, io mi accontenterei di stare a livelli tranquilli.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #50
                      Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

                      stavo leggendo su bmwpassion di problemi ad alette penso nel collettore di aspirazione, che si spaccano e ti entrano nel motore, costa tanto toglierle per evitare questi problemi?
                      Willy in progres!!

                      "Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

                      "Il samurai piu forte è quello che non deve estrarre mai la spada"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X