Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

evviva! anche i ricambi cinesi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • evviva! anche i ricambi cinesi!

    http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=137112

    Arrivano sul mercato italiano i ricambi cinesi. Costano la metà, a volte un terzo degli originali. Ma garantiscono una qualità sufficiente? Per rispondere a questo interrogativo "Quattroruote" ha acquistato in incognito alcuni componenti di fabbricazione asiatica, pubblicando i risultati dell'analisi nel numero in edicola.

    L'esame ha riguardato un parafango della Lancia Y e il faro anteriore della Fiat Punto (nella foto), modelli italiani molto popolari. I prezzi dei prodotti "made in Taiwan" sono molto bassi: il parafango costa 50,68 euro contro i 101,35 di quello originale, il faro 85,61 euro anziché 251,34. Tuttavia, le prove condotte sollevano qualche dubbio sulla qualità. Il parafango asiatico, infatti, rivela qualche difetto: lo strato protettivo, per esempio, è più sottile e il pezzo non s'integra correttamente con la carrozzeria perché i fori di fissaggio non combaciano. L'adattamento comporterebbe un lavoro supplementare al carrozziere (con il relativo costo). Quanto al faro "alternativo", è risultato privo di alcuni elementi (motorino di regolazione del fascio luminoso, lampada), che devono essere procurati a parte; inoltre, ai test di laboratorio, il suo fascio luminoso è risultato meno efficace.

    Insomma, secondo l'analisi di "Quattroruote" la differenza tra ricambi originali e "alternativi" c'è e si vede; tuttavia, questa soluzione può essere presa in considerazione per le auto di minor valore e carrozzieri e autoriparatori possono valutarla quando gli elementi da sostituire non riguardino la sicurezza del veicolo.


    Voi che cosa ne pensate?

    Ultima modifica di fudo83; 27-05-2008, 17:07.

  • #2
    Re: evviva! anche i ricambi cinesi!

    Le inchieste di Quattroruote c'è sempre il dubbio che siano affidabili o meno.

    Ma quando sarò ridotto a dover comprare pezzi cinesi per la mia auto dovrò davvero essere messo molto male.
    C4 CLUBClicca!

    Commenta


    • #3
      Re: evviva! anche i ricambi cinesi!

      Ci credo poco, pensa cosa accadrebbe con un commento positivo: tutti a comprare pezzi cinesi e quelli "italiani" (tra virgolette perchè sono cinesi/polacchi/ecc anche quelli) rimarrebbero sugli scaffali.
      O o
      /¯/______________________________/
      | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
      \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

      In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

      Commenta


      • #4
        Re: evviva! anche i ricambi cinesi!

        Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
        Le inchieste di Quattroruote c'è sempre il dubbio che siano affidabili o meno.

        Ma quando sarò ridotto a dover comprare pezzi cinesi per la mia auto dovrò davvero essere messo molto male.
        ma se ti si rompe il paraurti e il carrozziere dell' assicurazione te lo pianta in mano? se vai a far riparare un pezzo e te lo sostituiscono con l' equivalente cienese a tua insaputa?


        toglierli dal mercato

        Commenta


        • #5
          Re: evviva! anche i ricambi cinesi!

          Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
          ma se ti si rompe il paraurti e il carrozziere dell' assicurazione te lo pianta in mano? se vai a far riparare un pezzo e te lo sostituiscono con l' equivalente cienese a tua insaputa?


          toglierli dal mercato
          Richiedi il pezzo originale, appena montato lo controlli, se è quello cinese si chiama truffa, non ci vedo nulla di difficile
          O o
          /¯/______________________________/
          | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
          \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

          In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

          Commenta


          • #6
            Re: evviva! anche i ricambi cinesi!

            Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
            ma se ti si rompe il paraurti e il carrozziere dell' assicurazione te lo pianta in mano? se vai a far riparare un pezzo e te lo sostituiscono con l' equivalente cienese a tua insaputa?


            toglierli dal mercato
            Quello stà all'onestà del carrozziere, pure adesso metti che devi fargli cambiare il para posteriore della macchina e quello combinazione ne ha lì una uguale incidentata da rottamare(o la rimedia allo sfascio) con l'anteriore distrutto ma col culo buono, fa lo stronzo e te lo monta spacciandolo per nuovo(magari con una verniciatina).

            Per le assicurazioni dipende tutto dal valore dell'auto credo, e poi anche lì c'è sotto una mafia con i periti che vai a sapere.

            Quando ho avuto un incidente con la scusa che pagava l'assicurazione e che approvava il perito badilografo mi hanno fatto una cresta sui ricambi(tutti originali cmq) da far ridere i polli.
            Se provavano a rifilarmi il para post o la portiera fatti in cina con quelli ci sodomizzavo il peruviano che mi era venuto addosso.
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #7
              Re: evviva! anche i ricambi cinesi!

              bah mio padre è carrozziere e dell'onesta è sempre stato inculato... nel senso che se monta un pezzo che dopo poco "cede" x onesta risolve a spese sue. di conseguenza mette da subito quello originale o avvisa il cliente e gli chiede cosa vuole fare...
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: evviva! anche i ricambi cinesi!

                ma gia la stragrande maggioranza dei ricambi viene fatta in cina...secondo voi è roba da scandalizarsi tanto?
                basta vedere la bosch che fa' fare le centraline per i camion in cina...
                perche' se pensate che la roba viene fatta in italia o europa vi sbagliate di grosso...
                Ultima modifica di elven; 27-05-2008, 17:32.
                Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                Commenta


                • #9
                  Re: evviva! anche i ricambi cinesi!

                  milano è grande e io ci vedo sempre tante porcate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: evviva! anche i ricambi cinesi!

                    Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
                    ma gia la stragrande maggioranza dei ricambi viene fatta in cina...secondo voi è roba da scandalizarsi tanto?
                    basta vedere la bosch che fa' fare le centraline per i camion in cina...
                    Forse è meglio specificare.
                    Io ho inteso che in questo topic si parlasse di pezzi progettati e costriti in cina copiando più o meno bene i pezzi originali, cosa diversa sono i pezzi costruiti in cina dalle case madri(qua tutto dipende da come viene gestita la loro costruzione).
                    C4 CLUBClicca!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X