Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alternativa al vecchio gasolio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alternativa al vecchio gasolio?

    Mio padre possiede due autovetture entrambe a gasolio rispettivamente:
    • renault espace 2.1 td '89
    • fiat marea 1.9 jtd '99

    ora, visto con sti cavolo di aumenti sul petrolio è possibile convertire un auto a gasolio con un alimentazione a metano o gpl? o è possibile farlo con auto solamente a benzina? (anche perchè vuole prendere una macchina a benzina per convertirla a metano)

  • #2
    Re: alternativa al vecchio gasolio?

    no , non è possibile convertire una diesel a combustibili alternativi a causa del tipo di accensione del motore ... il diesel è ad accensione spontanea mentre il benzina è ad accensione comandata. in pratica il diesel non ha le candele e non può accendere correttamente altri tipi di combustibile

    Commenta


    • #3
      Re: alternativa al vecchio gasolio?

      quindi il metano è ad accensione comandata no?

      Commenta


      • #4
        Re: alternativa al vecchio gasolio?

        si , metano , gpl , bioetanolo e quant'altro sono carburanti per motori ad accensione comandata ( con le candele ) . solo il gasolio può essre bruciato nei diesel ... gente ci mette l'olio di colza che costa meno della nafta ma se ti beccano sono guai e non essendo microfiltrato e adittivato crea una marea di residui carboniosi nel motore ( da prova di 4ruote la loro auto con olio di colza è andata in fumo dopo circa 7000 km )...

        Commenta


        • #5
          Re: alternativa al vecchio gasolio?

          ok thx

          Commenta


          • #6
            Re: alternativa al vecchio gasolio?

            da un annetto circa è possibile mettere il gpl pure sui diesel.. ovviamente rivendendo il sistema di accensione.. non so quanto costi farlo.. ma sono sicuro che si può.. aumentando anche le prestazioni della vettura
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #7
              Re: alternativa al vecchio gasolio?

              Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              da un annetto circa è possibile mettere il gpl pure sui diesel.. ovviamente rivendendo il sistema di accensione.. non so quanto costi farlo.. ma sono sicuro che si può.. aumentando anche le prestazioni della vettura
              Praticamente la si converte a benzina (o quasi) . Mi sembra l'abbian fatto per i tram a Milano
              IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
              Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
              CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

              Commenta


              • #8
                Re: alternativa al vecchio gasolio?

                trasformando un ciclo diesel in un ciclo 8 ovviamente dopo puoi bruciarci tutto di conseguenza ma mi sembra un intervento molto invasivo e non so quanto possa costare il montaggio e poi la successiva manutenzione .... forse giusto per i trasporti pubblici che fanno centinaia di migliaia di km all'anno ...

                Commenta


                • #9
                  Re: alternativa al vecchio gasolio?

                  Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
                  trasformando un ciclo diesel in un ciclo 8 ovviamente dopo puoi bruciarci tutto di conseguenza ma mi sembra un intervento molto invasivo e non so quanto possa costare il montaggio e poi la successiva manutenzione .... forse giusto per i trasporti pubblici che fanno centinaia di migliaia di km all'anno ...
                  + che altro nn so se è omologabile, x essere fattibile è fattibilissimo e il rendimento è anche maggiore dato il Rapporto di compressione + alto del motore diesel..

                  ci vorrebbero troppi dindini..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: alternativa al vecchio gasolio?

                    per i trasporti pubblici è stato fatto gia, non è omologato però se nn mi sbaglio sulle auto
                    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                    Originariamente inviato da honda9500giri;
                    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                    Originariamente inviato da CocooN;
                    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X