Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metano O Gpl Su Motori Diesel....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Metano O Gpl Su Motori Diesel....

    Originariamente inviato da _JONNY_ Visualizza il messaggio
    un mio amico...ho dimenticato il soggetto. ... cmq non è omologato...cioè, si puo fare ma non è legale.... perchè gpl no di sicuro x via del fatto che il diesel nn ha le candelette, ma metano nn sapevo..
    il diesel HA le candelette...al max non ha le candele
    Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
    Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
    "IL PESCATORE"--->click!

    Commenta


    • #12
      Re: Metano O Gpl Su Motori Diesel....

      Originariamente inviato da Paul87 Visualizza il messaggio
      lui chi?
      il suo amico immaginario chiaro

      Commenta


      • #13
        Re: Metano O Gpl Su Motori Diesel....

        no, è vero, non è per me, io volevo poi postare il link d qst discussione a qst mio amico in cui non sono solo io a affermare che non è possibile mettere gpl ma solo metano...se ho capito bene.... se fosse per me farei una ricerca su google e basta...anche perchè io non ho un diesel,perciò non mi frega niente..
        Ultima modifica di _JONNY_; 10-06-2008, 21:21.

        Commenta


        • #14
          Re: Metano O Gpl Su Motori Diesel....

          Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
          ricordo su auto c'era una 156 2.4 Jtd convertita a metano che solo con questo carburante erogava un 20 cv di piu e consumava dalle prove un 2 km al litro in piu...

          ottimo direi...

          ora dovrei ricordarmi quale numero...

          cmq credo 2003...
          chi io sappia
          un preparatore effettua modifiche con iniezione mista gpl-diesel


          guadagno dovrebbe essere intorno ai 30cv
          Ultima modifica di Chip0478; 10-06-2008, 21:37.
          Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
          Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


          Karting is a lifestyle

          Commenta


          • #15
            Re: Metano O Gpl Su Motori Diesel....

            un po' d'ordine ci vuole mi sa...

            -i diesel hanno le candelette per l'avviamento a freddo
            -la combustione avviene per autoaccensione per compressione dell'aria
            -per utilizzare metano o gpl si deve per forza mantenere l'alimentazione a gasolio per avere un'iniezione pilota che provochi la fiamma che incendia la miscela aria/gas , perchè sia il metano che il gpl hanno numero di ottani superiori ai 100ron , quindi non si incendierebbero come il gasolio
            -si ha un incremento della potenza perchè il motore diesel è molto più robusto di un benzina e riesce a sopportare pressioni all'interno della camera di combustione di gran lunga superiori a quelle di un benzina, e quindi si può aumentare la portata d'aria tramite l'aumento della pressione di sovralimentazione...

            l'unico mio dilemma è:
            il metano e il gpl hanno temperature di combustione molto più elevate del gasolio e penso che a lungo andare la turbina a geometria variabile possa danneggiarsi
            non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE
            e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

            Commenta


            • #16
              Re: Metano O Gpl Su Motori Diesel....

              Fino a qualche anno fa chi l'avrebbe mai detto che qualcuno avrebbe voluto montare un impianto al metano in un motore diesel? I potenti vi hanno "infinocchiati" tutti! Vi hanno tartassato con diesel è bello, diesel è economico, diesel è potente, ecc. Adesso il gasolio costa quanto la benzina e le auto diesel, per eguagliare le prestazioni dei benzina, sono ultra pompate così da consumare MOOOLTO di più dei vecchi diesel. Quant'era la percentuale di auto diesel in Italia? 65 % (non ricordo)? Ma lol.
              "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
              Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
              "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

              Kings Of Metal

              Commenta


              • #17
                Re: Metano O Gpl Su Motori Diesel....

                angelus.. se la macchina diesel non la tiri sorpassi bellamente i 20km/l... poi è ovvio che se vuoi potenza devi consumare... non ci sono santi..
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                Commenta


                • #18
                  Re: Metano O Gpl Su Motori Diesel....

                  Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
                  angelus.. se la macchina diesel non la tiri sorpassi bellamente i 20km/l... poi è ovvio che se vuoi potenza devi consumare... non ci sono santi..


                  è il motore che per definizione cammina quasi sempre magro
                  e mai arriva grasso (a parte quando è mappato... inutilmente poi ... vabbè ma è OT)
                  al massimo arriva al valore stechiometrico


                  poi ovvio... il motore diesel deve essere saputo portare
                  il diesel consuma "molto" durante i transitori, perciò meglio farli durare poco, arrivare alla velocità voluta e mettere l'ultima marcia possibile e camminare a filo di acceleratore

                  c'è chi pensa che consuma meno accelerando poco e facendo un transitorio lungo(accelerazioni deboli ma molto prolungate)...


                  il problema dei diesel fino a "poco fa" era arrivare al valore di miscela stechiometrico "senza fumare" cioè con una combustione completa
                  ora coi i common-rail e con le pluri iniezioni il problema è quasi risolto... quasi... il problema ora è abbattere i costi... raggiungere pressioni di alimentazioni(circuito carburante non aria!!!! ) di 2000 bar con iniettori piezoelettrici che costano un botto se lo possono permettere solo le case le quali ai clienti possono chiedere 1000-1500 € in più solo per questo particolare (vedi audi Q7 V12)
                  non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                  il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                  un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                  [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                  impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                  WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                  e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Metano O Gpl Su Motori Diesel....

                    Fatto sta che i motori diesel ormai consumano un botto, se paragonati ai vecchi. Tecnica o non tecnica, questa è la realtà pratica. Se a questo aggiungiamo il costo del gasolio che è arrivato alle stelle...
                    Ultima modifica di <Angelus>; 12-06-2008, 16:25.
                    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
                    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
                    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

                    Kings Of Metal

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Metano O Gpl Su Motori Diesel....

                      Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
                      Fino a qualche anno fa chi l'avrebbe mai detto che qualcuno avrebbe voluto montare un impianto al metano in un motore diesel? I potenti vi hanno "infinocchiati" tutti! Vi hanno tartassato con diesel è bello, diesel è economico, diesel è potente, ecc. Adesso il gasolio costa quanto la benzina e le auto diesel, per eguagliare le prestazioni dei benzina, sono ultra pompate così da consumare MOOOLTO di più dei vecchi diesel. Quant'era la percentuale di auto diesel in Italia? 65 % (non ricordo)? Ma lol.
                      Ma scusa tu con cosa alimenti la tua auto ad acqua levissima?
                      Il gasolio andrà a costare qualcosa sopra alla benzina ...sarà questione di pochi giorni...e allora?
                      Credi che chi sceglieva un diesel da 5 anni a questa parte lo faceva per lucrare la differenza di 10 centesimi a litro per recuperare il maggior costo della motorizzazione benzina? (QUANDOMAI? sono 20 anni che questo gioco nn funziona +, la convenienza era all'epoca per il 70% sui minori consumi e 30% minor costo gasolio ...adesso è al 100% per i minori conusmi essendo i costi a litro praticamente identici)
                      C'è chi ha la fiesta 1.2 16 valvole che fa i 9 - 14 con un litro e io col mio 1.3 mj faccio i 18-25 a litro ...dove è il problema?
                      (nn parlo dell'erogazione della coppia e potenza perchè sono anche gusti personali)

                      che i potenti ci abbiano indirizzato ai gasoloni mi sembra una teoria un po complottista
                      c'è un netto vantaggio di POTENZIALITA' riguardo allo sviluppo di motori economici e affidabili con potenze interessanti a favore dei diesel ...
                      Se i consumi sono del 30 40% in meno il vantaggio è oggettivo che lo dica la pubblicità o mi spingano i potenti sono fatti per me irrilevanti oltre che un tantino paradossale ( i petrolieri ("POTENTI")ti spingerebbero a consumare meno petrolio? )

                      Comprerò un diesel anche dopo questa anche col gasolio a prezzo sopra alla benzina
                      perchè mi conviene.


                      P.S. CITO:
                      le auto diesel, per eguagliare le prestazioni dei benzina, sono ultra pompate così da consumare MOOOLTO di più dei vecchi diesel.

                      Quanti anni sono che nn guidi un'auto a gasolio? o magari la guidi col piede di piombo?
                      Il pompaggio da te citato fa si che il rendimento sia ancora superiore, che la manutenzione sia inferiore ai benzina (vuoi per via della maggior ricerca/investimenti fatti sui motori a gasolio molto blasonati quanto vuoi ecc...)
                      Che paragoni fai scusa?
                      Una volta c'erano motori 2000 diesel aspirati da 60 cv ovvio che nn consumavano ma erano anche fermi!
                      Oggi avendo potenze specifiche maggiori rispetto ai diesel di 20 anni fa e potenze assolute assai maggiori va da se che se fai sbizzarrire i cavalli e affondi il piede i consumi aumentino.

                      Non voglio fare pubblicità ai gasoloni (tanto poi son gusti o convinzioni o modi di utilizzare l'auto che fanno si che uno o l'altro modo di alimentazione sia più apprezzato)
                      ma mi preme ribattere ad affermazioni che secondo me sono errate.
                      saluti!
                      Ultima modifica di stefasub; 12-06-2008, 17:45.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X