Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    a livello estetico..ci sono ovvie ragioni...intanto l'illegalita dei pezzi ed ovvie ragioni del sequestro del librebbo e poi i pezzi costono..a farsi un auto come si deve e poi verniciare i pezzi minimo minimo 5mila € vanno tutti..e al giorno d'oggi chi se lo puo permettere??

    x il motore..ok è meno visiva come cosa ma visto che mancano i soldi come fai a preparare un auto che ti fa 8-9 km con un litro??è improponibile..io mi lamento del mio pandino e della y pensate voi..

    la base di tutto sono i soldi...ci mancano..
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

    Commenta


    • #22
      Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      fin quando due minigonne costano sopra i 200€ e in alcuni casi sfiorano i 400€ x forza che il tuning nn prende piede!
      ma come si fa dai......un para originale a me costa sui 120€ x la piccola e x la grande si trova sempre a meno di 200€......mentre para aftermarket costano il doppio da aggiungere a parte anche la verniciatura!!!!!!
      x farsi oscurare dei vetri cn delle pellicole di mer** ci vogliono 300€ solo x tre vetri!!!!
      x il motore una rimappa alla centralina costa anche 500€!
      ma vaff!
      Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
      1.2 turbo cattivissimo....

      Commenta


      • #23
        Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        potremmo effettivamente dire che anche produttori e (sopratutto) commercianti hanno "fattivamente" collaborato al salasso... ora il sangue e' finito, e si disperano....

        come si dice dalle mie parti: chi e' causa del suo mal, pianga se' stesso...

        Commenta


        • #24
          Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          mancano i soldi e fortunatamente sta morendo la moda tascione style a base di alettoni triplano e paraurti assurdi.mettiamoci poi ke in italia x montare un cerchio maggiorato o passi le pene dell'inferno x ottenere l'omologazione oppure giri abusivo con tutti i rischi del caso....
          penso ke ormai la gente piuttosto ke spendere soldi in accessori preferisce utilizzarli x mettere benza!o x fare un bell'impiantino metano/gpl
          ---Vendo Ford Puma 1.4---
          http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=278012

          Commenta


          • #25
            Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            ciao alessio come vi va la vita la?
            per la mia esperienza personale gli unici di questo settore che ancora fanno qualche numero in italia ormai sono quelli che preparano esemplari unici tipo supercar per persone danarose, ergo il tuning quello che intendo io e penso anche voi purtroppo è sempre più considerato da tamarri anche se magari bello e soft, poi se ci si mette l'economia e le leggi del cds il quadro è più che completo. ciao salutami sergio e gilberto.

            Commenta


            • #26
              Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              che poi diciamoci la verità...l'italia fa cagare riguardo le leggi...cioè, prendete esempio gli USA...li montano cerchi da "20, airride, montano nos e preparazioni motore da far paura...e nessuno dice nulla...xkè? xkè sono molto più avanti di noi...capiscono che un impianto frenante maggiorato può salvarti la vita...cerchi e gomme maggiori ti danno più tenuta...ma qui si è considerati come dei criminali...quando invece che rompere le palle ai tuner dovrebbero fermare la gente che va in giro ubriaca...
              Mentos88 & Gigipunto sono lieti di presentarvi..Le nostre Point w.i.p. :clap: :sisi:

              Commenta


              • #27
                Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da clio 1200R Visualizza il messaggio
                e fortunatamente sta morendo la moda tascione style a base di alettoni triplano e paraurti assurdi
                ma.. ci sei stato a rimini 2008?
                quella fiera peggiora di anno in anno sotto questi aspetti...
                [ ] la miata del Gandi ™
                [ ] la scirocco del Gandi ™

                Commenta


                • #28
                  Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                  potremmo effettivamente dire che anche produttori e (sopratutto) commercianti hanno "fattivamente" collaborato al salasso... ora il sangue e' finito, e si disperano....

                  come si dice dalle mie parti: chi e' causa del suo mal, pianga se' stesso...

                  mi permetti di dissentire
                  penso che il salasso siano le tasse che i piccoli imprenditori debbano pagare allo stato e qusto si riperquota a cascata sui costi di produzione ecc...

                  se non lavori ad almeno 25 euro l'ora in regola non arrivi alla fine del mese!!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    per me il fattore soldi e' secondario! perche' io lavoro nel campo auto e modifiche...tutti che comprano macchine nuove anche se c'e' crisi,le preparazione estetiche o motoristiche sono sempre meno richieste perche' non ci sono leggi per omologare e le forze dell'ordine da 2 anni in qua sono diventati molto pignoli e meno permissivi....quindi la gente ha paura ma per il fatto dei soldi tutti si lamentano pero' nesssuno che rinuncia a niente macchine cellulari viaggi e company! ormai fra prestiti fidi pagamenti rateali per qualsiasi cosa tutti comprano e' un disastro!!!! se come in tutta europa si potesse omologare le modifiche,lo stato farebbe tanti soldi perche' tutti adrebbero a fare la prova visione in motorizzazione e pagherebbero per il libretto nuovo con le modifiche trascritte....e in piu il mercato in questo ambito tornerebbe a girare come 5 anni fa....

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      Originariamente inviato da [LoD]Gandalf Visualizza il messaggio
                      ma.. ci sei stato a rimini 2008?
                      quella fiera peggiora di anno in anno sotto questi aspetti...
                      si beh ma la maggior parte di gente che va a rimini porta macchine piene di vetroresina con pezzi buttati su a caso...sembra che in italia badino più all'aspetto che alla sostanza...prendono una macchina, aprono il catalogo di un produttore, ordinano tutto (e dico proprio tutto),e poi montano la roba sulla macchina...questa è passione?! non credo...questo si chiama business...e seguire la moda senza criterio...senza avere la minima idea di come si potrebbe migliorare la macchina e non renderla un coso che gira solo ai raduni...
                      Mentos88 & Gigipunto sono lieti di presentarvi..Le nostre Point w.i.p. :clap: :sisi:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X