Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

    mi ritorna in mente la sera che è uscito tokyo drift, all'uscita del multisala c'erano le rotonde nel circondario completamente nere di virgolate e una strage di cartelli stradali..

    gente che il freno a mano lo usava solo per parcheggiare ora si scopriva drifter e andava a spalmarsi contro i vari guard rail.
    senza poi contare tutti i post nei mesi successivi dove 18enni chiedevano come preparare da drift la loro nuova 147JTD..

    comunque non sta morendo, si sta solo ridimensionando.. e quelle aziende che hanno cavalvato l'onda ora si trovano giustamente in difficoltà.
    Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

    Commenta


    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

      in ogni caso,è da tener conto che, contingentemente al momento ed al periodo,comunque anche in Italia,nonostante non sia mai decollato ( per tutti i fattori/elementi che ho decantato negli altri post di qualche pagina fa -ndr), sta subendo degli influssi dettati dalla moda,dalle tendenze e dalle ultime filosofie che forse mai come prima grazie alla diffusione delle informazioni via Rete (le testate giornalistiche sinceramente influiscono in maniera limitata visto quello che si vede sul campo...) usate piu' o meno "saggiamente"..

      Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
      STILE ALFA ROMEO FORUM
      duca076@gmail.com

      Commenta


      • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

        Io spero sinceramente che la gente torni ad apprezzare auto un po' piu' serie delle astronavi col motore a criceti...

        insomma, w il tuning fatto bene!

        Commenta


        • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

          Sono opinioni divese d stile stile,perdona il gioco d parole ma ci stava tutto Io preferisco vedere un auto stravolta totalmente con anche solo 130 cv sotto il cofano(Ovvio nn solo 75 o 90) che vedere delle macchine meno stravolte ma con 250 cv in più dell'originale,oltre tutto inutili x strada se nn altro con kit estetico nn rischio grosso come con un motore modificato,specialmente x il fattore incidente e magari con feriti
          www.screamcar.it
          T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
          5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
          Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

          Commenta


          • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

            Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
            Io spero sinceramente che la gente torni ad apprezzare auto un po' piu' serie delle astronavi col motore a criceti...

            insomma, w il tuning fatto bene!
            Nella nostra ultima riunione che abbiamo fatto qui in FVG a proposito della regolamentazione tuning,era molto forte e diffusa la mentalità del "crear spettacolo",basandosi sull'estetica sia interna che esterna ma mettendo all'ultimo posto l'elaborazione meccanica...

            Il che per un "vecchietto" come me ed altri presenti suonava male in quanto siamo grandi cultori del comparto meccanico...

            Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
            STILE ALFA ROMEO FORUM
            duca076@gmail.com

            Commenta


            • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

              il tuning non sta morendo, gli appassionati ci sono sempre e sempre ci saranno ma bisogna distinguere la passione dalla moda.

              la passione resta e viene tramandata, la moda passa e viene dimenticata subito.

              è ovvio che il conciare l'auto come un carro di carnevale è una moda, non è passione, è la maniera per far vedere agli amici che il + figo sono io con l'alettone enorme, quando passerà questa moda il più figo sarà quello che in classe farà la cazzata + grande, poi sarà quello che gioca con il deodorante spray e si da fuoco da solo... è un cerchio che non si chiude mai.

              A mio avviso i produttori di materiale tuning invece di chiedersi come mai vendono sempre meno dovrebbero cominciare a chiedersi cosa hanno fatto per chi ha la passione dell'auto: lo spoiler + grande, la minigonna + bassa o la presa d'aria + grande....

              invece di chiedersi se il tuning sta morendo secondo me bisognerebbe chiedERSI come hanno fatto a far in maniera che uno spenda 900€ solo di pezzi (senza nessuno che li dipinge e che li monta) per fare la macchina così



              spero che non si offenda nessuno perchè non era nei miei intenti offendere ma sinceramente quando incrocio per la strada certe "cose" ci resto male perchè la mia passione per le macchine viene spesso messa allo stesso livello di chi pensa solo ad apparire + bello degli altri
              Ultima modifica di Federischio; 24-02-2009, 14:17.
              La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

              Meglio 3 S14 che 14 S3!

              [B] www.fvgtuningclub.it

              Commenta


              • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
                il tuning non sta morendo, gli appassionati ci sono sempre e sempre ci saranno ma bisogna distinguere la passione dalla moda.

                la passione resta e viene tramandata, la moda passa e viene dimenticata subito.

                è ovvio che il conciare l'auto come un carro di carnevale è una moda, non è passione, è la maniera per far vedere agli amici che il + figo sono io con l'alettone enorme, quando passerà questa moda il più figo sarà quello che in classe farà la cazzata + grande, poi sarà quello che gioca con il deodorante spray e si da fuoco da solo... è un cerchio che non si chiude mai.

                A mio avviso i produttori di materiale tuning invece di chiedersi come mai vendono sempre meno dovrebbero cominciare a chiedersi cosa hanno fatto per chi ha la passione dell'auto: lo spoiler + grande, la minigonna + bassa o la presa d'aria + grande....

                invece di chiedersi se il tuning sta morendo secondo me bisognerebbe chiedERSI come hanno fatto a far in maniera che uno spenda 900€ solo di pezzi (senza nessuno che li dipinge e che li monta) per ridurre una macchina in queste condizioni

                [qimg]http://i42.tinypic.com/2m7alba.jpg[/qimg]

                spero che non si offenda nessuno perchè non era nei miei intenti offendere ma sinceramente quando incrocio per la strada certe "cose" ci resto male perchè la mia passione per le macchine viene spesso messa allo stesso livello di chi pensa solo ad apparire + bello degli altri

                Speri che nessuno si offenda dopo aver lanciato un'offesa? un po' difficile direi...

                Ma tralasciando le critiche basate su pareri strettamente personali, quei pezzi esistono perche' sono stati richiesti, un'azienda non fa i pezzi per gioco, li fa perche' e' sicura di venderli, senno' restano prototipi, restano idee.

                Commenta


                • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                  ...ma è sicura di vendedrli in quel momento, seguendo l'onda della moda, la cavalca finchè c'è... non sta morendo la passione per i motori ma sta passando la moda di far vedere in giro la vernice + sgargiante sull'ala più maestosa.

                  invece quelli che cercheranno di guadagnare 10CV con una centralina ci saranno sempre perchè è nella natura dell'uomo provare ad arrivare prima degli altri... ci sono centinaia di sport a dimostrarlo.

                  PS: la frase probabilmente potevo leggerla una volta in + ed evitare
                  Ultima modifica di Federischio; 24-02-2009, 14:22.
                  La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

                  Meglio 3 S14 che 14 S3!

                  [B] www.fvgtuningclub.it

                  Commenta


                  • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                    Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
                    ...ma è sicura di vendedrli in quel momento, seguendo l'onda della moda, la cavalca finchè c'è... non sta morendo la passione per i motori ma sta passando la moda di far vedere in giro la vernice + sgargiante sull'ala più maestosa.

                    invece quelli che cercheranno di guadagnare 10CV con una centralina ci saranno sempre perchè è nella natura dell'uomo provare ad arrivare prima degli altri... ci sono centinaia di sport a dimostrarlo.

                    PS: la frase probabilmente potevo leggerla una volta in + ed evitare

                    Per quanto mi riguarda posso essere d'accordo con te, riassumendo il tuo discorso con il concetto di "funzionalita'", secondo la quale un'ala enorme e una vernice sgargiante non servono a niente, la centralina rimappata +10 +20 +30cv invece e' funzionale, e' utile.
                    Le modifiche estetiche utili e funzionali esistono, e mi auguro che proprio quelle presto o tardi riprendano il posto che si meritano, che a loro spetta!
                    Sono quelle che accompagnano una certa modifica meccanica.
                    Sono quelle che talvolta, pur sembrando a prima vista "bruttine", in finale risultano essere le piu' amate, le piu' apprezzate, e alla fine diventano anche belle.
                    Sono quelle che non passano mai di moda.

                    Un esempio:

                    Commenta


                    • Re: Maaa in Italia il Tuning sta morendo???

                      si ma stile, questa 156 e' molto bella, per quanto estrema...
                      ora prendi quella stessa alfa, e buttagli su la vernice cangiante che andava tanto di moda qualche anno fa... magari con riflessi dal viola, verde all'arancio... e viene fuori un carrozzone inguardabile (manca solo un'alettone f&f e il danno e' fatto..)
                      quella clio di prima, non riconosco il kit, ma e' un plasticone e niente di piu'... costo e basta...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X