Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metano, come va sul serio??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Metano, come va sul serio??????

    Premetto il fatto che non voglio la solita discussione benzina VS metano VS diesel, vorrei informazioni, se qualcuno le ha relative al metano e agli eventuali guasti che produce in un motore a lungo andare.
    Prendiamo come base di discussione anche il fatto che il metano, differenziandosi dal gpl richiede spazi molto maggiori ed è molto più pesante da installare. Quindi dati i costi e il peso del tutto conviene investire su un auto nuova o poco usate e anche discretamente grande (di sicuro non utilitaria) se si vuole poter caricare anche qualcosa in auto.
    Naturalmente non tralasciamo i pro del metano....(a parte il prezzo che è evidente)

    Esprimetevi pure.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

  • #2
    Re: Metano, come va sul serio??????

    NN lo conosco molto bene ma mi fido piu del GPL...e' pi diffuso, nn da perdite di potenza, costa meno l'impianto.....

    C'e' da dire che il GPL e' pero' legato al petrolio, il metano no....
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #3
      Re: Metano, come va sul serio??????

      Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
      NN lo conosco molto bene ma mi fido piu del GPL...e' pi diffuso, nn da perdite di potenza, costa meno l'impianto.....

      C'e' da dire che il GPL e' pero' legato al petrolio, il metano no....
      Come se importasse davvero a chi detta i prezzi

      Commenta


      • #4
        Re: Metano, come va sul serio??????

        Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
        NN lo conosco molto bene ma mi fido piu del GPL...e' pi diffuso, nn da perdite di potenza, costa meno l'impianto.....

        C'e' da dire che il GPL e' pero' legato al petrolio, il metano no....
        Certo, il gpl non fa perdere potenza ne aggiunge troppo peso, però lo paghi circa il 50% della benzina. Io sono interessato al metano perchè se lo paghi tanto, lo paghi il 30% della benza e i petrolieri e politici mi hanno rotto il membro.
        Stavo cercando, in futuro un auto da convertire a metano che sia decente...se perde qualcosa in termini prestazionali non me ne importa, in auto dovrei recarmici al lavoro non a Vallelunga, e anche se dovessi andare in pista lo farei con un mezzo più adatto che non un auto stradale. Certo poi correre sarebbe meglio, ma anche in questo caso potrei procurarmi un auto apposita per i fini settimana o per brevi uscite.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: Metano, come va sul serio??????

          x andarci al lavoro ed usarla tutti i giorni a metano va fin troppo bene ... rispetto al gpl sono meno diffusi i distributori ( se li hai nella zona in cui circoli no problem ) del resto conviene conviene .... fatti fare un impianto di buona qualità ( che parta a benzina e poi commuti e viceversa ) x non avere noie di irreglarità a freddo ... e non preoccuparti se d'estate ci stà meno metano nella bombola ( perchè è più caldo e la pressione aumenta con la temperatura , ce n'è di gente che torna in officina preoccupata ... )

          Commenta


          • #6
            Re: Metano, come va sul serio??????

            ma lo stesso problema del gpl per quanto riguarda le sedi valvole di alcuni motori?

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #7
              Re: Metano, come va sul serio??????

              Mi interesserebbe molto saperlo anche a me, cosa rovina il metano comunemente nei motori e in quanto...
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Metano, come va sul serio??????

                esistono particolari oli lubrificatori per le sedi valvole........sui forum di fuoristrada sono più avanti di noi.......cmq basta avere l'accortezza di andare un pieno a benzina ogni 3-4 a gas e il problema nn sussiste
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: Metano, come va sul serio??????

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Premetto il fatto che non voglio la solita discussione benzina VS metano VS diesel, vorrei informazioni, se qualcuno le ha relative al metano e agli eventuali guasti che produce in un motore a lungo andare.
                  Prendiamo come base di discussione anche il fatto che il metano, differenziandosi dal gpl richiede spazi molto maggiori ed è molto più pesante da installare. Quindi dati i costi e il peso del tutto conviene investire su un auto nuova o poco usate e anche discretamente grande (di sicuro non utilitaria) se si vuole poter caricare anche qualcosa in auto.
                  Naturalmente non tralasciamo i pro del metano....(a parte il prezzo che è evidente)

                  Esprimetevi pure.

                  Ho una 320i a metano,comprata già così.

                  Il motore è vecchio e indistruttibile,quindi non so dirti su quanti si rovini.

                  In confronto a una 320i senza metano le prestazioni sono piuttosto ridicole.

                  Però è effettivamente economico.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Metano, come va sul serio??????

                    perdi un po' in prestazioni ma per il tragitto casa-lavoro o i lunghi viaggi è l' ideale. devi vedere bene se ci sono distrubutori dalle tue parti, se no rischi di dover fare 50km per fare il pieno. per essere sicuro di nn avere noie alle sedi valvole etc. basta fare almeno 20 euri di benza ogni 3-4 pieni di metano e spremicchiarla un po'
                    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                    Originariamente inviato da honda9500giri;
                    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                    Originariamente inviato da CocooN;
                    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X