Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio RS vs Mini Cooper S

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Renault Clio RS vs Mini Cooper S

    Finalmente la prova che attendevo è arrivata!!
    La mini sarà confrontata con la sua vera antagonista la clio rs su automobilismo di luglio e sapremo la verità!!
    Solo un anticipo lo 0-100km/h del cooper S= 7,5s..............quindi tutte le voci che circolavano sono state smentite.
    La clio sul giro in pista è risultatata più veloce ( se pur di poco) ma la mini si è difesa bene contro la bomba francese.
    E non oso pensare che succede con la preparazione digitec o works da 210cv che rivela le vere potenzialità della mini............
    Honda siete avvisate

    P.S.
    (Hondisti non vi incazzate sempre massimo rispetto per la CTR )

    Ciao
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

  • #2
    proprio sta sera è passata vicino a me una vera MINI sembrava preparata..un rumore fantastico.........ha fatto la curva ed è rimasata incollata alla strada.......era verde con le strisce bianke.............la mini che fanno ora fa davvero CAGARE anzi èmolto peggio.......hanno rovinato un mito..facendo quel bagarozzo di auto.........con quei gommoni che sembra una barca


    in poche parole estetica 0

    Prezzo meno di 0 una ladrata bella e buona!


    di sicuro il motore (penso) sia affidabile.......sbaglio o ha 1 solo albero a cammes???



    cmq l RS è una bomba imbattibile
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da G-Lader

      cmq l RS è una bomba imbattibile
      l'rs è una bomba ma nn metterei la mano sul fuoco ke dà una pista alle cooper s così facilmente

      Commenta


      • #4
        Un solo albero a cammes?? Non credo proprio!

        Cmq ok sul piano prestazionale potrebbe anche vincere la Clio, ma sotto tutti gli altri aspetti, estetica, qualità dei materiali e del montaggio beh, non c'è storia!
        Il problema della Mini è paradossalmente il motore, che è vecchio di 6 anni. Consuma tanto anche se essendo turbo è più elaborabile dell'aspirato Renault.
        CLUB MINI ITALIA - Presidente -

        Commenta


        • #5
          Si ha un solo asse a camme in testa.
          Sul piano prestazionale sono lì: molto vicine.
          Il motore è sovralimentato ma con compressore volumetrico: la miglior elaborazione di cui ho sentito parlare è quella digitec che cambia anche la puleggia per arrivare a 210cv; 250 nm di coppia; oltre i 230Km/h di vel max.


          P.S.
          G-lader secondo me è meglio che ti dai una regolata perchè questo thread lo aperto per discutere pacificamente non per offendere una o l'altra macchina (due bombe), cosa totalmente inutile!
          .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

          Commenta


          • #6
            bhè...per me la clio resta sempre meglio della mini,considerando tutto la mini è in fondo alla classifica delle mie auto preferite...
            anche mia sorella ha detto che è unauto ridicola e che sembra unauto dei cartoni animati.
            come prestazioni non sò,ma già sentire parlare di compressore volumetrico non me gusta per nulla.
            so come erogano i volumetrici e non mi piacciono proprio per nulla...vanno per andare ma per emozioni non ti danno nulla
            non hanno la botta dei turbo normali e nemmeno degli aspirati cattivi anche perchè arrivano a malapena a 7000 giri
            cmq gusti so gusti...aspetteremo la prova...
            www.ripperz.it

            Commenta


            • #7
              mini cooper 1380 non voglio offendere nessuno........ma è davvero ridicola e il prezzo è davvero una ladrata non l ho mai provata la nuova mini cooper.....ma un ragazzo che l ha provata è rimasto deluso


              Posso dire la mia sulla clio RS fase 1 che l ho provata e in quanto a erogazione credo che con gli stessi soldi fai ben poco


              e poi non dite cavolate sugli assemblamenti e materiali perkè quelli della Renault sono ottimi.....e purtrtoppo anke i prezzi lo dimostrano



              La nuova mini è sportiva???? ti sembra che abbia qlc in comune alla vekkia mini???? con quei gommoni esagrati che oltre a renderla un chiodo non è bella esticamente

              non discuto prestazioni e affidabilita' perkè credo che siano piu che buone


              pero' hanno rovinato un mito.........ancora una vettura è stata rovinata


              Parlano molto della golf che è moda.......ma la mini è piu' che moda.

              tanto la mia prossima auto sara' quasi sicuramente una clio RS senza fronzoli e cazzatine varie la piu' scarna che esiste mi piace la guida sportiva e il confort è+ di 2 livello per me
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #9
                G-lader sul fatto del mito ognuno la pensa come vuole anche se penso che sia diventato un pò un luogo comune e una giustificazione perchè francamente le ultime mini prodotte dalla rover erano veramente fuori tempo (anche loro montavano gommoni enormi che non centrano niente con i miei 10x6!!. così come l'iniezione, la centralina ecc ecc) e serviva un auto al passo con i tempi per confrontarsi con le avversarie.
                Quindi non deve avere niente in comune con la vecchia nè bisogna confrontarla con essa.

                Dici che la Clio RS è un auto scarna, la più scarna che ci sia senza fronzoli e cazzatine varie ma dico l'hai vista????
                fari allo xeno; sensori pioggia e luci;clima automatico;impianto stereo ecc ecc..........
                allora la lotus elise o la mia mini come le definisci scheletri...........
                Dai non puoi negare che l'rs non ha niente a che vedere con il Williams perchè è molto più umana e confortevole.

                Parli di gommoni esagerati...... bhè la misura standard
                è 195/55/16: la stessa della clio rs (forse cambia la spalla) ed è adeguata alla macchina!!! ( Poi voglio vedere quanti si lamenterrebo di poter montare i 17" sotto la propria auto)

                Ti dò ragione solo sul fatto della moda perchè la Cooper normale
                è diventata un pò la nuova classe A per il resto non sono proprio d'accordo!

                P.S. Secondo me sia Clio rs che Mini Cooper S sono le due migliori sportive della loro categoria.
                .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                Commenta


                • #10
                  hai pienamente ragione...
                  www.ripperz.it

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X