Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prove Su Elaborare N° 51

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prove Su Elaborare N° 51

    Oggi ho comprato l'ultimo elaborare, ma che macchine sono state provate :rolleyes: Non mi piacciono le prove che sono state fatte in questi ultimi due numeri. A voi
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

  • #2
    Re: Prove Su Elaborare N° 51

    Messaggio originariamente postato da IMPREZA
    Oggi ho comprato l'ultimo elaborare, ma che macchine sono state provate :rolleyes: Non mi piacciono le prove che sono state fatte in questi ultimi due numeri. A voi
    Ciao le macchine provate nn sono male.....xo' a me dispiace che nn rilevino piu' le velocita' massime e in alcuni casi nemmeno le accelerazioni...

    CIAO !!!!
    ----- ACTA EST FABULA -----

    Commenta


    • #3
      Anche a me non mi è parso male questo numero, però mi dispiace che non ci sono più le accelerazioni e i vari rilevamenti.....
      Forse un pò troppe smart e fuoristrada e poco hard tuning...
      Direttore butto là qualche idea:

      qualche bella saxo turbizzata o col volumetrico o con 4 corpi farfallati?
      e questo per tutte le altre macchine ....

      Comunque il numero mi è parso equilibrato, almeno la 500 provata esula dalle solite prove con rimappature e soft tuning

      Questo numero mi è parso risollevarsi rispetto agli ultimi numeri usciti e mi è piaciuto...

      (Direttore perchè non recensite la saxo di manu???????


      Complimenti alla redazione e al direttore

      Commenta


      • #4
        ora sarò più preciso, in generale mi piace molto, sopratutto la tecnica che ora andrò a leggere attentamente ( l'argomento mi piace ), ma la formula ford e il gippone non mi interessano, ne tantomeno la smart in versione diesel i diesel non li sopporto . Per il resto ho le stesse vostre impressioni. COMPLIMENTI ALLA REDAZIONE !!!
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

        Commenta


        • #5
          allora mi trovi perfettamente daccordo, smart e gipponi non mi dicono nulla nemmeno a me (limitiamoli se possibile )

          Rinnovo i complimenti alla redazione

          Commenta


          • #6
            Ho trovato molto interessante "la tecnica" e la prova della "cinque130", ma anche il resto non mi è dispiaciuto assolutamente...

            Commenta


            • #7
              IO SONO ABBASTANZA STUFO DI VEDERE LE PROVE DELLE SMART E DEI FUORISTRADA..................
              stupenda la 500!!!! e il servizio sulla tecnica

              comunque elaborare sembra che non riesca a trovare auto da testare........continua a inserire prove di auto di serie......che senso ha???

              comunque a me piace ancora nonstante tutto.......

              salutoni a tutti
              Punto gt blu C.V.C.
              Simo & Silvy

              Commenta


              • #8
                Ragazzi, elaborare significa "elaborare" indipendentemente dal tipo di motore e carrozzeria. Già così la rivista è molto di settore, e non credo assolutamente che sia possibile arrivare a ristringere oltremodo (una per i diesel, una per i benzina, una per i jipponi).

                Tanto tempo fa lessi una lettera su un vecchio numero che chiedeva il perchè di tanto hard-tuningh !!!! Effettivamente in quanti di voi sono disposti a spendere decine e decine di milioni in elaborazioni meccaniche sulla propria auto ? Probabilmente per tutti sarebbe più interessante vedere pubblicate più elaborazione di medio livello lasciando uno o al massimo due prove per "mostri stradali".
                Secondo me è sbagliato esagerare nell'elaborazione della propria auto. Occorre mantenere un equilibrio. Cercare di triplicare o anche solo raddoppiare i propri CV è secondo me sbagliato. Non vi fa godere l'auto perchè non si può tirare oltremodo per rischi di esplosioni varie e per costi proibitivi di manutenzione. E' giusto ottimizzare o se i CV non sono sufficienti conviene cambiare auto.

                Faccio un esempio: secondo voi quali criteri a seguito la Fiat nel progettare la Punto GT o la Uno Turbo ? Macchina leggera con inerzia bassissima visto che la cilindarata del motore è piccola. Pertanto la IHI/ T2 installata permette accellerazioni e riprese brucianti a medi-bassi regimi a sfavore dei CV ad alti regimi a causa della scarsa portata. Senza entrare nel merito della tenuta dell'auto purtroppo non efficace, perchè si continuano a cambiare tipo di turbine con altre con maggiore inerzia cercando di avere più CV in alto quando perdete tutti i pregi in basso ? Spostare l'erogazione di coppia di 1000 g/1 su un motore decompresso e di piccola cubatura come questo è un operazione drammatica. Auto vuota fino a quasi 4000 g/1 per poi trasformarsi in un missile. Si costringe il motore a girare costantemente a più alti regimi a svantaggio dell'affidabilità meccanica. Già un motore 16V di 2000 cc fa fatica a girare bene sotto coppia con i vari T25 - T3 e c'è che li monta sul motore da 1300 cc. Io sto diventando matto per cercare il più possibile di anticipare la coppia e c'è chi ce l'ha che la butta via. Mah!!!!!


                X la smart ? E' la macchinina da città del momento, a Roma e a Milano se ne vedono un "bordello". E' normale che in questo momento di lancio tutti i preparatori ci tengano a pubblicizzare i proprio kit.

                Scusate la digressione , resta comunque la mia modestissima opinione.

                Cordialmente. Pandus

                ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

                Commenta


                • #9
                  anch'io non sopporto più le prove dei gipponi e delle smart........ma cosa mi dite dell ' APE PEGEOUT SPORT ??
                  Comunque una cosa che mi è piaciuta molto degli ultimi numeri è il maggior spazio per le supercar dei lettori.

                  Commenta


                  • #10
                    Devo trovarne un diffetto rispetto ai primi mitici numeri??
                    Pubblicità a schifo (decisamente aumentata) e sempre più pagine dedicate alle auto di serie (alcune prove comprese)! Provate a contarle e vedrete quante pagine rimangono!! Trovo francamente questo fenomeno un po' preoccupante.

                    Capitolo a parte la pagina dedicata alle nostre super car, dove ho visto relegate in un quadrettino un paio d'auto interessanti (renault Gt Turbo e Uno Turbo) e pubblicare un'ape (!!!!!!!!)e una golf praticamente di serie e pure mal fotografata. Ma francamente questo è il meno.

                    Per il resto si legge
                    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                    ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X