Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto su uniball (Cosa sono gli uniball)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Assetto su uniball

    50€ un giunto sferico aeronautico autolubrificante... un capolavoro della ingegneria che non richiede praticamente manutenzione...

    se ti lamenti che hai male al culo dopo 100km in auto con l'assetto allora diciamo che non vale la pena

    comunque non è una cosa semplice da fare come cambiare i silentblock eh... bisogna prendere dei braccetti fatti per ricevere un giunto sferico maschio oppure adattare (non so come) quelli originali.

    sui mcpherson non si può fare... a meno di sostituire i silentblock del braccio inferiore ma sono cavoli amari...

    sul multilink o sui quadrilateri è già molto più semplice: per i multilink vendono i braccetti su giunti sferici appositi... per i quadrilateri anche, o comunque sono più semplici da gestire.


    lascia perdere
    Ultima modifica di Grey Fox '89; 26-06-2008, 18:55.
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

    Commenta


    • #12
      Re: Assetto su uniball

      Esatto, è un lavoraccio metterli sugli snodi delle sospensioni, a meno che non siano predisposte...
      Se vuoi aumentare la precisione metti i powerflex, che son un po meglio degli originali e non c'è nulla di strano da adattare...

      Io gli uniball li volevo mettere invece al posto delle boccole originali del cambio, per migliorare la precisione negli innesti...
      Originariamente inviato da Roby TDI 210
      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

      Commenta


      • #13
        Re: Assetto su uniball

        E i powerflex, che sono? ..., scusate eh, ma ho aperto la discussione proprio per capire bene
        - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

        Commenta


        • #14
          Re: Assetto su uniball

          sono dei supporti(motore e sospensioni) in teflon, quindi + rigidi dei normali supporti
          ZENA Gd© VTS
          Paolino WRC
          FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
          Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
          l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

          Commenta


          • #15
            Re: Assetto su uniball

            Ok , grazie mille ragazzi...
            - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

            Commenta


            • #16
              Re: Assetto su uniball

              no nn sono in teflon, ma in gomma piu rigida.

              comunque, c'è chi gira su unibal per srada?

              interessante....

              ah mi sapete anche indicare dove vendono le cuffie per gli snodi sferici? nn le ho mai trovate..........
              M-Parts:

              Pop-off

              Regolatore Pressione

              E-mail

              Commenta


              • #17
                Re: Assetto su uniball

                x strada si possono usare si gli UNIBALL... ma richiedono sacrifici, sostanzialmente l'auto diventa + reattiva alle sollecitazioni e anche un pelino + rigida... in più come già è stato detto serve manutenzione, ingrassata spessino se no si seccano, il terriccio li inchioda, quindi dopo un pò di sterrato magari bagnato, meglio pulirli e ingrassarli. SI POSSONO USARE, ma non E' così comodo x l'uso di tutti i giorni.

                inoltre il costo è altino, e non ne vale la pena x l'uso stradale, affatto!!!

                x la precisione.. i powerflex non sono minimamente paragonabili agli uniball. poi a me i powerflex stanno sulle @@ dato che quelli che ho provato io li ho buttati... si consumano + rapidamente degli originali e la loro durezza è anche inferiore...

                io li ho cacciati via e rimesso gli originali nuovi...va da dio!

                Commenta


                • #18
                  Re: Assetto su uniball

                  Non possono essere in teflon perchè poi il teflon non è elastico, si deforma e basta.

                  Se son cuffiettati i giunti hanno bisogno di meno accorgimenti e soprattutto non possono venire bloccati dalla terra.

                  Dopo un guado consiglierei di cercare di asciugarli, ma basta andarci in giro, così come dopo aver lavato la macchina. Li usano anche su fuoristrada.

                  In ogni caso ci sono due tipi di cuffie, una che protegge solo la sfera e una che ingloba tutto.

                  http://www.rallydesign.co.uk/advance...n+boot&x=0&y=0

                  http://www.demon-tweeks.com/products...code=PSTWS2500

                  Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                  Infatti io sono un coglione.



                  La testa, mi fa male la testa...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Assetto su uniball

                    Santo uniball....!! Quanta precisione danno alle auto da corsa in pista per le quali si ha bisogno di grande visibilità..

                    Vedi come è fatta un'auto da corsa...

                    Vedi i bracci su uniball di un'auto da corsa come la Peugeot 308



                    e quelli sulla Clio Cup

                    Ultima modifica di GIOMA®; 27-10-2020, 06:35.
                    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Assetto su uniball (Cosa sono gli uniball)

                      secondo voi, andare su strade normali con buche, con gli uniball si usurano prima gli ammortizzatori? perchè un silentblock normalmente dovrebbe assorbire parzialmente il colpo della buca, invece con gli uniball è tutto a carico dell'ammortizzatore

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X