Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiedo aiuto sugli impianti a gpl o metano.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chiedo aiuto sugli impianti a gpl o metano.

    Ciao a tutti. Ieri ho preso la patente e ieri sera sono uscito con degli amici. Uno di questi ha appena comprato una opel corsa 1.4 sport da 90cv, è a gpl.

    la macchina va da dio, spinge abbastanza e non si sente tantissima differenza fra l'alimentazione a benzina o gpl.

    Questa cosa del gpl mi ha interessato particolarmente, ma ho ancora tantissimi dubbi che non sono riuscito a colmare con le ricerce sul web.
    Io avrei intenzione di farmi una macchina turbo benzina (punto su una 200sx s13 oppure un fiat coupè....se proprio sono fortunato punto ad una delta); la mia prima domanda è questa...può essere fatto l'impianto su una macchina turbo e non aspirata come la opel corsa???

    dopo aver fatto l'impianto, l'auto dovrebbe girare perennemente a gas oppure può andare benissimo sia a gas ke a benzina (alternando qualche volta l'uno all'altro)?

    Avete avuto qualche esperienza in merito oppure conoscete qualcuno che ne ha avute in merito???

    vi chiedo aiuto perchè sono davvero interessato e sarebbe una vera svolta per me se tutto questo fosse possibile.

    grazie in anticipo...

    andrew90

  • #2
    Re: chiedo aiuto sugli impianti a gpl o metano.

    rispondo per punti :

    - si può essere messa pure sui turbo
    - in automatico il sistema parte a benzina.. appena la macchina si scalda scambia automaticamente a gpl.. però puoi disattivare il gpl per farla andare sempre a benzina
    - un mio amico ha messo il gpl sull'alfa (145 1.4ts) la differenza tra gpl e benza non si sente.. unico problema è che quando tira con il gpl si sente un po' puzza di gas.. non ha ancora capito il perchè..

    ps se vuoi qualcosa di reattivo ti sconsiglio il metano.. le bombole ti aggiungono tanto peso,ti occupano il baule (non esiste la ciambella da mettere al psoto della ruota di scorta come per il gpl).. e con il metano la macchina va un po' meno..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #3
      Re: chiedo aiuto sugli impianti a gpl o metano.

      Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
      rispondo per punti :....

      ps se vuoi qualcosa di reattivo ti sconsiglio il metano.. le bombole ti aggiungono tanto peso,ti occupano il baule (non esiste la ciambella da mettere al psoto della ruota di scorta come per il gpl).. e con il metano la macchina va un po' meno..
      cosa intendi per reattivo? dici che col metano si perdono meno cavalli del gpl??? per quanto riguarda il metano sapevo che le bombole occupano parecchio, ma dato che vorrei una coupè o al max un berlina (tipo la delta) lo spazio già è ridotto di suo quindi con un bombolone nel portabagagli sarebbe ancora peggio. Pensavo al gpl solo perchè esistono le bombole a ciambella che vanno al posto della ruota di scorta.

      andrew90

      Commenta


      • #4
        Re: chiedo aiuto sugli impianti a gpl o metano.

        Originariamente inviato da Andrew90pe Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti. Ieri ho preso la patente e ieri sera sono uscito con degli amici. Uno di questi ha appena comprato una opel corsa 1.4 sport da 90cv, è a gpl.

        la macchina va da dio, spinge abbastanza e non si sente tantissima differenza fra l'alimentazione a benzina o gpl.

        Questa cosa del gpl mi ha interessato particolarmente, ma ho ancora tantissimi dubbi che non sono riuscito a colmare con le ricerce sul web.
        Io avrei intenzione di farmi una macchina turbo benzina (punto su una 200sx s13 oppure un fiat coupè....se proprio sono fortunato punto ad una delta); la mia prima domanda è questa...può essere fatto l'impianto su una macchina turbo e non aspirata come la opel corsa???

        dopo aver fatto l'impianto, l'auto dovrebbe girare perennemente a gas oppure può andare benissimo sia a gas ke a benzina (alternando qualche volta l'uno all'altro)?

        Avete avuto qualche esperienza in merito oppure conoscete qualcuno che ne ha avute in merito???

        vi chiedo aiuto perchè sono davvero interessato e sarebbe una vera svolta per me se tutto questo fosse possibile.

        grazie in anticipo...

        andrew90
        Bella pe' l'amico tuo!!!!

        Se vuoi gasare una macchina evita le Opel dopo 30.000 Km ti riservano un bello scherzetto da 300€ ......





        registrare il gioco delle valvole in conce......

        Vuoi davvero il non plus ultra che la tecnologia propone:

        visita www.vialle.it

        l'unica azienda che produce da anni l'iniezione liquida del gpl....

        loro hanno una lista delle macchine gasabili però se vai da un installatore ti spiega lui se il modello si può gasare.

        Ciao
        For the passion, for the glory, for the memories, for the money. You're a soldier, for your country, what's the difference, all the same.
        Beauty is only skin deep, ugly goes to the bone....

        Cita:
        Scritto in origine da Brabus
        Ogni minuto di vita sprecata, è un minuto di vita in meno vissuto...

        Commenta


        • #5
          Re: chiedo aiuto sugli impianti a gpl o metano.

          Originariamente inviato da Andrew90pe Visualizza il messaggio
          cosa intendi per reattivo? dici che col metano si perdono meno cavalli del gpl???
          è il contrario di quello che hai detto.. leggi bene quello che ho scritto..
          col metano perdi PIU potenza rispetto al gpl..
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

          Commenta


          • #6
            Re: chiedo aiuto sugli impianti a gpl o metano.

            ah scusa ho riletto meglio....sorry :P

            andrew90

            Commenta


            • #7
              Re: chiedo aiuto sugli impianti a gpl o metano.

              altre esperienze su macchine a gas?

              andrew90

              Commenta

              Sto operando...
              X