Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acqua distillata corrosiva ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acqua distillata corrosiva ?

    Qualcuno mi sà spiegare meglio perchè nella sezione tecnica di Elaborare http://www.elaborare.com/htm/tecnica/antigelo.htm

    viene detto che "Usando l'acqua distillata le cose non migliorano, perché se è vero che non contiene calcio, è altrettanto assodato che risulta più aggressiva nei confronti dei metalli!"

    Ha un fondamento scientifico ?

    Grazie per una risposta ....

  • #2
    Re: Acqua distillata corrosiva ?

    se nn sbaglio, ma nn vorrei dire cavolate, l' acqua distillata contiene cmq sodio che crea rugine e per questo si consiglia l' antigelo
    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
    Originariamente inviato da honda9500giri;
    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
    Originariamente inviato da CocooN;
    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

    Commenta


    • #3
      Re: Acqua distillata corrosiva ?

      pure qui c'è scritto che l'acqua distillata risulta essere corrosiva per i metalli... e spiega pure perchè.

      http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau061206d002
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Acqua distillata corrosiva ?

        Usa acqua della fontana che con il calcare tappa falle e buchi

        Scherzi a parte, ho sempre usato l'acqua del rubinetto e sia con l'Astra (200.000 chilometri senza dare problemi) e con la Corsa non ho avuto problemi dovuti al refrigerante.
        Mister, Noi trattiamo piombo.

        Commenta


        • #5
          Re: Acqua distillata corrosiva ?

          Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
          se nn sbaglio, ma nn vorrei dire cavolate, l' acqua distillata contiene cmq sodio che crea rugine e per questo si consiglia l' antigelo
          l'acqua distillata, per definizione, non contiene nessun sale minerale.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #6
            Re: Acqua distillata corrosiva ?

            Ho letto questo articolo ( http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau061206d002 ) ma conclude dicendo ( vedi proprio le ultime due righe ) che l'acqua distillata non è più corrosiva di altre acque. I produttori di paraflu consigliano di diluire ( tipicamente 50/50 ) con acqua demineralizzta. La differenza fra demineralizzta e distillata è che sono ottenute con due processi diversi, ma dal punto di vista del motore non dovrebbe cambiare nulla, ovvero l'assenza si sali minerali e soprattutto di calcio ( vedi calcare ).
            E poi secondo me và bene anche quella del rubinetto ......
            Ero stupito del consiglio della scheda tecnica di elaborare ....
            Attendo eventuali commenti ....

            Commenta


            • #7
              Re: Acqua distillata corrosiva ?

              Io sapevo che l'acqua distillata tende a riprendersi i minerali dal metallo,ma è un fenomeno talmente lungo che ci vogliono anni perchè avvenga.Nel mio sport ad esempio si può usare solo acqua distillata per il circuito di raffreddamento e non si sono mai registrati problemi per questo motivo

              Commenta


              • #8
                Re: Acqua distillata corrosiva ?

                Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                Io sapevo che l'acqua distillata tende a riprendersi i minerali dal metallo,ma è un fenomeno talmente lungo che ci vogliono anni perchè avvenga.
                motivo in più per cui saggiamente consigliano, su tutti i manuali di uso e manutenzione di tutte le macchine, di sostituire il liquido di raffreddamento ogni 2 anni circa.
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                Commenta


                • #9
                  Re: Acqua distillata corrosiva ?

                  Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
                  motivo in più per cui saggiamente consigliano, su tutti i manuali di uso e manutenzione di tutte le macchine, di sostituire il liquido di raffreddamento ogni 2 anni circa.
                  non penso sia per quello
                  anche perchè dopo due anni che sta nel motore "assorbe" meno roba di quella nuova ancora pura

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X