Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Ford focus RS

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: nuova focus RS

    costa sui 30k (caz xò, pensavo meno)

    xke arrivare a 2.5cc?

    meglio 2.0... troppo facile coi cc

    solo 6.1? lo facevo io con 90 cv in meno e nessuno autobloccante

    Commenta


    • #62
      Re: nuova focus RS

      no no il dato è generico ma dicono al di sotto dei 6 sec. senza specificare di quanto...cmq per il motore dò ragione ad Ace non è che sia questa meraviglia della tecnica è un buon motore robusto però è Volvo io ne avrei sviluppato uno Ford 2.0 cc più leggero e dinamico
      La mia ex Focus RS mk1 380
      le mie ex:
      peugeot 205 1.1 open-peugeot 205 GTI 1.9 plus@156cv-peugeot 306 rally@172cv-Ford focus RS@ 380cv-opel insignia 200cv 4x4
      seat ibiza 1.9 Tdi-volvo v40 1.9 tdi-fiat bravo 1.6 mjt-ww golf VI 2.0 tdi-peugeot 308 1.6 HDI-Giulietta 1.6 jtdm

      Commenta


      • #63
        Re: nuova focus RS

        Lo so gente......ma dovete anche capire che nelle acque in cui naviga Ford......è difficile x loro progettare un motore come il buon vechcio YBP/T/G o il Super DURATEC della vecchia ST/RS......

        Commenta


        • #64
          Re: nuova focus RS

          Giusto per correttezza la RS non monta un vero DURATEC in realtà è uno ZETEC evoluto i veri Duratec sono sulla II.

          http://www.burtonpower.com/technical_1/zetec_e.aspx
          La mia ex Focus RS mk1 380
          le mie ex:
          peugeot 205 1.1 open-peugeot 205 GTI 1.9 plus@156cv-peugeot 306 rally@172cv-Ford focus RS@ 380cv-opel insignia 200cv 4x4
          seat ibiza 1.9 Tdi-volvo v40 1.9 tdi-fiat bravo 1.6 mjt-ww golf VI 2.0 tdi-peugeot 308 1.6 HDI-Giulietta 1.6 jtdm

          Commenta


          • #65
            Re: nuova focus RS

            Si si ricordo che era uno Zetec......però c'è da dire che è un motore bomba e molto robusto!!!

            Comunque io son molto ansioso di sta nuova RS.....non so voi ma non vedo l'ora di provarla......

            Commenta


            • #66
              Re: nuova focus RS

              il peso dovrebbe essere sui 1450 reali, che non sono proprio pochi tra le curve..ammesso che poi i cv vengano scaricati a dovere..

              Commenta


              • #67
                Re: nuova focus RS

                minkia 200 kilozzi più della mia.....ma quanto pesano le nuove Subby e Mitsu?
                La mia ex Focus RS mk1 380
                le mie ex:
                peugeot 205 1.1 open-peugeot 205 GTI 1.9 plus@156cv-peugeot 306 rally@172cv-Ford focus RS@ 380cv-opel insignia 200cv 4x4
                seat ibiza 1.9 Tdi-volvo v40 1.9 tdi-fiat bravo 1.6 mjt-ww golf VI 2.0 tdi-peugeot 308 1.6 HDI-Giulietta 1.6 jtdm

                Commenta


                • #68
                  Re: nuova focus RS

                  1530 e 1580 rispettivamente in ordine di marcia...ma per fortuna (parlo per la evo, dello ferro vecchio sumaru non mi interessa..) il motore eroga ben oltre i 295cv dichiarati..sia sulla prova di automobilista che su una rivista spagnola ha rullato quasi 320cv..in questo modo colma il gap del peso in più

                  Commenta


                  • #69
                    Re: nuova focus RS

                    tratto da Elaborare:
                    La più veloce Ford europea di tutti i tempi! Sarà questo il nuovo atout della nuova Ford Focus RS che si presenta con numeri di tutto rispetto: la potente vettura a trazione anteriore raggiunge la massima velocità di 260 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in meno di 6,0 secondi.

                    300 cavalli sulle 4 ruote. L'interno è, ovviamente, dalla forte caratterizzazione sportiva, con i sedili Recaro a guscio e materiali derivate dal mondo delle corse. Sotto il cofano il portentoso 4 cilindri di 2,5 litri Duratec sovralimentato con turbocompressore. Il motore della RS ergo la bellezza di 300 CV, con una coppia massima di 410 Nm. Per l'occasione il 4 cilindri turbo ha subito un bel po' di modifiche: una nuova testata e basamento, nuova aspirazione e scarico, nuovi alberi a cammes. La gestione elettronica è tutta nuova ed il trubocompressore soffia più forte. La trazione, normalmente, è affidata alle ruote anteriori. Quando l'aderenza o lo stile di guida lo richiedono, la coppia viene ripartita sulle quattro ruote dal differenziale a slittamento limitato Quaife Automatic Torque Biasing.Sulla base della versione sportiva ST la Focus RS avrà passaruota larghissimi, ruote da 19 pollici (con pneumatici 235/35). grandi prese d'aria sul paraurti, sfoghi sul cofano, minigonne sottoporta, spoiler posteriore sulla sommità del lunotto, grandi terminali di scarico in bella vista e, addirittura, l'estrattore posteriore. Le carreggiate saranno estremamente larghe (+40 mm rispetto alla ST) e le sospensini saranno caratterizzate da una maggiore rigidezza e da una migliore frenatura in compressione ed estenzione. Un nuovo sterzo incrementa la precisione di guida, mentre l'impianto frenante è a garanzia anche delle staccate più violente. I dischi anteriori hanno un diamentro di oltre 33 cm, 30 al posteriore.


                    per me questa è una novità qualcuno ne sa di più?Così assomiglia come funzionamento all'Haldex o sbaglio?
                    La mia ex Focus RS mk1 380
                    le mie ex:
                    peugeot 205 1.1 open-peugeot 205 GTI 1.9 plus@156cv-peugeot 306 rally@172cv-Ford focus RS@ 380cv-opel insignia 200cv 4x4
                    seat ibiza 1.9 Tdi-volvo v40 1.9 tdi-fiat bravo 1.6 mjt-ww golf VI 2.0 tdi-peugeot 308 1.6 HDI-Giulietta 1.6 jtdm

                    Commenta


                    • #70
                      Re: nuova focus RS

                      lo stavo pensando anke io... bisognerebbe vedere quant'è la ripartizione...

                      ma il motore non è lo stesso della S60R? xke dice nuova testa, nuove camme ecc ecc?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X