Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota celica ts vs Opel astra coupè turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Toyota celica ts vs Opel astra coupè turbo

    Ormai è uscita quasi su tutti i giornali di auto la prova della nuova celica sportiva.
    Ammetto che avrei sperato di vederla in una prova comparativa con la Honda integra, per me "il" riferimento, invece per ben 2 volte gli è stata affiancata l'astra coupè
    Non ho nulla contro quest'ultima, solo che la sua tipologia è molto diversa dalla celica.
    L'unica cosa in cui si assomigliano sono le prestazioni... (da 0-100 in 7.40 sec AUTO)
    Inoltre pensavo che la celica camminasse di più, la sesta marcia non è proprio di potenza, anzi, si guadagnano solo 5km/h rispetto alla quinta (224.6 contro 219.9 AUTO)
    Prossimamente un mio amico mi farà provare la Opel, appena finisce il rodaggio, lui dice che va veramente bene.
    Poi vi potrò far sapere
    Voi cosa ne pensate di queste 2 auto?
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

  • #2
    Bè che dire la Celica è un bel coupè , non comparabile a mio parere nè con l'Astra nè tanto meno con ITR.
    Infatti la prima è completamente diversa sia per quanto riguarda motore che come tipologia di macchina, la seconda è rivolta ad una clientela molto più particolare , che guarda la prestazione prima di tutto, mentre la Celica no.
    E si vede. Sportiva si ma mai come le serie precedenti, la hanno raffinata forse anche troppo, ooo lavoro sublime ehh!!!! perchè ne è uscita una deliziosa coupè , ma della vecchia Celica che vinse per anni nei rally neanche l'ombra!!!!!!
    Nel complesso comunque è una macchina azzeccata, con un buon rapporto qualità prezzo una linea filanta e per alcuni tratti anche elegante, ottimi consumi per la potenza, (per non parlare del1.8 base che non consuma un cazzo) .........io la comprerei!!!!!!!

    Accenderei invece un altra discussione :

    MA QUANT'è BRUTTA L'ASTRA COUPE' ??????????????????????

    Commenta


    • #3
      L'astra è veramente brutta, anche all'interno manca di personalità.
      La calibra era tutt'altra macchina.
      Resto comunque curioso di vedere come va, forse in settimana ce l'ho tra le mani, poi ci penso io a spremerla
      La celica consuma veramente poco, ma penso sia una caratteristica dei motori Jap a fasatura variabile.
      Resto dell'idea che le avrebbero dovuto accorciare il rapporto finale, sacrificando un poco i consumi!
      Cambiando a 8200 giri ottengono le seguenti velocità:
      1° 64.8
      2° 100.3
      3° 138.4
      4° 175.0
      5° 219.9
      6° 224.6
      Tra prima e seconda il motore dopo la cambiata non si trova in fasatura ma circa 500giri prima (fasatura a 6200)
      Magari montando delle 205/45-16 in luogo delle 205/50-16 si ovvierebbe in parte al problema sia della sesta lunga che del buco tra prima e seconda.
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

      Commenta


      • #4
        concordo...

        Concordo con voi, l'Astra e' bruttina....
        niente a che vedere con la linea della Toyota...
        e poi col turbo potevano fare anche qualche Cv in +

        PS: mi aiutate sul discorso delle valvole...magari voi ne sapete piu' di me...
        se leggete il mio post sul forum intitolato REGISTRAZIONE VALVOLE... ve ne sarei grato!!!
        ciao
        Integra Type-R #4492

        Commenta


        • #5
          la celica e stata un imitazione mal riuscita della ITR ...percui bleach..e l'astra non ne parliamo...bah che schifiezze..
          ------------------------------------------------

          JDM4LIFE

          ------------------------------------------------

          Commenta


          • #6
            Zon ha semore ragione...

            Zon hai perfettamente ragione la celica è una brutta coppia dell'ITR alla Toyota potevano anche risparmiarsela questa figuraccia sopratutto se si pensa che l'ITR e cinque anni più vecchia della Celica quindi non ci dovrebbe essere neanche pargone a favore della Celica e invece l'ITR è nettamente migliore comunque si sapeva che l'Honda è più di cinque anni avanti sulla concorrenza...e sono sicuro che con la nuova RS-X non c'e ne sarà più per nessuno.
            Honda civic Vti in vendita contattami via email!!
            VTEC è bello...se poi è TYPE-R è ancora meglio!!!

            Commenta


            • #7
              hacker

              Sinceramente la nuova Celica non mi piace per niente...linee troppo squadrate , cerchi visibilmente piccoli..preferivo la vecchia celica...GT-four..quella si che era una gran macchina!
              Passando alla opel..dico che quelli della opel..devono essersi rinc.......!Io attualmente possiedo fra le altre cose una Opel calibra turbo(se andate nella sezione..usato..è in vendita)...primo 204cv contro 190..e poi trazione integrale!!!ma sono impazziti alla opel?avevano il motor pronto, la trazione integrale pronta..e invece hanno cambiato le carte in tavola!Non dico che ho la mattina più figa del mondo, però credetemi che ha tenuta di strada ma sopratutto a stabilità non ho niente da invidiare a macchine più costose e blasonate, Con una differenza, che quando mi chiedono le prestazioni..la gente mi dice "SI.ok, ma quanto beve?".....e io"meno della fiesta turbo che avevo prima,fai conto che a 160-170 consumo l'8.5%"...non male direi!!!e comunque con tutta la treazione integrale non mi sembra che la velocita max della mia sia inferiore a quella dell'astra..anzi!
              Dimenticavo...la calibra ha 6marce!!!
              OPEL VOTO 0

              Commenta


              • #8
                Ma perchè in japp hanno tutte ste versioni speciali che mi fanno sentì male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                E guardate che interni!!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Non male , belli i cerchi e gli interni.
                  Questi ultimi sono la risposta alla tua domanda...

                  GUIDA A DESTRA

                  Io mi sento male per questa...

                  S2000 TypeV

                  Meno di 1.5 giri del volante per una sterzata completa
                  non levi mai le mani dal volante neppure nelle curve a 90°, ma solo nei tornati...
                  E poi ci sono altri piccoli interventi all'assetto che la rendono ancora più precisa



                  Che c... questi Jap e in parte anche gli inglesi...
                  Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                  Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                  Commenta


                  • #10
                    Facciamo un Referendum,

                    SPOSTIAMO LA GUIDA A DESTRA ANCHE IN ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X