Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avete notato anche voi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avete notato anche voi?

    Ciao, oggi stavo facendo una riflessione e volevo sapere che ne pensate.
    Noto che oggigiorno ci sono sì auto sportive ma sono sempre più "fighette". Anche quelle che dovrebbero essere senza compromessi lasciano comunque spazio ad accessori inutili. Le piccole sportive di oggi sono sì "turbo" o comunque con motori aspirati spinti ma sono molto carenti a livello di peso e rese troppo umane, rendendole di fatto poco emozionanti.
    Ho provato ad esempio la famigerata Punto Abarth, delusione totale... Ok avere l'ESP però almeno farlo disinseribile...
    Ok la Renault Megane RS ma com'è che rullano si è no 210cv?
    Ok avere la Lancer EvoX ma non c'è storia con le vecchie, idem dicasi per l' Impreza.
    La delusione più grossa l'ho vista leggendo della nuova Lotus... Che Lotus è che pesa 1350kg e ha 280cv? A sto punto mi compro una "volgare" Porsche e ho le stesse prestazioni ma almeno non ho una macchina che mi si smonta ogni 1000km...
    www.tuningblog.it

    LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

    Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

    Un pieno di 100ottani: circa 75€
    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

  • #2
    Re: Avete notato anche voi?

    A me la elise mi ha deluso tantissimo, ed è anche la R... non ha spinta, non ha allungo... non lo so non mi emoziona per niente... figurarsi quella nuova, colin si rivolterebbe nella tomba
    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

    Commenta


    • #3
      Re: Avete notato anche voi?

      ormai la frangia di appassionati che sceglie un auto "estrema" come quelle che dici tu diminuisce esponenzialmente. I costruttore si adeguano di conseguenza..

      Commenta


      • #4
        Re: Avete notato anche voi?

        Originariamente inviato da grayfox Visualizza il messaggio
        ormai la frangia di appassionati che sceglie un auto "estrema" come quelle che dici tu diminuisce esponenzialmente. I costruttore si adeguano di conseguenza..
        Marketing power...
        Originariamente inviato da alex.bellux
        ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

        Commenta


        • #5
          Re: Avete notato anche voi?

          Vero, proprio quello mi stupisce... Oggi come oggi però proprio non c'è più scelta di auto estreme... Qualche anno fa ce n'erano un po' in tutte le categorie...

          Clio RS Light per le piccole
          Lancer Evo in versione "grezza" per le replica WRC
          S2000 per le cabrio

          Ora all' S2000 hanno messo i controlli (per fortuna disinseribili) e assetto più morbido
          La Lancer sembra una 159 con gli alettoni
          La Clio è carina ma troppo pesante rispetto alle vecchie

          A sto punto non c'è più nulla... E c'è pure chi crede che comprandosi una Punto Abarth abbia una bomba in mano... Con tutto il rispetto per chi ha l'Abarth...
          www.tuningblog.it

          LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

          Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

          Un pieno di 100ottani: circa 75€
          Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

          Commenta


          • #6
            Re: Avete notato anche voi?

            Il problema piu grosso e' il peso eccessivo e le norme antinquinamento sempre piu rigide....
            Un'auto 10 anni fa aveva si e no il climatizzatore e l'abs...adesso li trovi anche su una panda e di conseguenza le auto di categoria superiore sono piene di optional che appesantiscono e nn poco il tutto...
            Ultima modifica di crypton; 31-07-2008, 01:45.

            Commenta


            • #7
              Re: Avete notato anche voi?

              la nuova elise ha 220 cv e ha pesa 860 kg ... provata su -+- -++- però è vero di sportive pure ce ne sono molte meno ... è questione di compromessi
              Ultima modifica di fede100; 31-07-2008, 03:15.

              Commenta


              • #8
                Re: Avete notato anche voi?

                Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
                A me la elise mi ha deluso tantissimo, ed è anche la R... non ha spinta, non ha allungo... non lo so non mi emoziona per niente... figurarsi quella nuova, colin si rivolterebbe nella tomba
                Parere da ignorante: secondo me per la macchina che è, il motore non rende giustizia. Basta vedere che razza di mostro diventa con un motore degno di questo nome (leggasi k20)
                Mister, Noi trattiamo piombo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Avete notato anche voi?

                  Originariamente inviato da ZAC1986 Visualizza il messaggio
                  Ciao, oggi stavo facendo una riflessione e volevo sapere che ne pensate.
                  Noto che oggigiorno ci sono sì auto sportive ma sono sempre più "fighette". Anche quelle che dovrebbero essere senza compromessi lasciano comunque spazio ad accessori inutili. Le piccole sportive di oggi sono sì "turbo" o comunque con motori aspirati spinti ma sono molto carenti a livello di peso e rese troppo umane, rendendole di fatto poco emozionanti.
                  Ho provato ad esempio la famigerata Punto Abarth, delusione totale... Ok avere l'ESP però almeno farlo disinseribile...
                  Ok la Renault Megane RS ma com'è che rullano si è no 210cv?
                  Ok avere la Lancer EvoX ma non c'è storia con le vecchie, idem dicasi per l' Impreza.
                  La delusione più grossa l'ho vista leggendo della nuova Lotus... Che Lotus è che pesa 1350kg e ha 280cv? A sto punto mi compro una "volgare" Porsche e ho le stesse prestazioni ma almeno non ho una macchina che mi si smonta ogni 1000km...
                  probabilmente non è disinseribile poichè la vetura è stata dinamicamente concepita con i controlli sempre accesi
                  leggasi: se lo spegni, per come è progettata, si ribalta in parcheggio

                  scherzi a parte, le auto estreme esistono ancora.. solo che sono un pò nascoste, basta cercare bene oltremanica...
                  Originariamente inviato da Lamarunica
                  E comunque il "filglio di puttana" implica anche il sottintendere che tu non sei stato voluto e che quindi sei stato un errore quindi non offendi solo per il lavoro che pensi possa fare mia madre ma anche dicendomi che io non dovrei esistere e devo ringraziare un errore.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Avete notato anche voi?

                    Il problema è che pesano di più (a livello di scelte di marketing) quelli che vogliono una macchina comoda che quelli che vogliono una macchina praticamente "pronto pista".

                    Kei sulla Elise boh, a me è piaciuta un botto, non vorrei che tu abituato alla tua M ora ti aspetti certe prestazioni da qualunque auto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X