Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

    ciao a tutti,
    visto che manca, apro il thread dedicato ai possessori della giapponese più venduta al mondo, per cui
    • Corolla
    • Auris



    http://it.wikipedia.org/wiki/Toyota_Corolla_E120
    http://it.wikipedia.org/wiki/Toyota_Auris

    motorizzazioni:

    cilindrata, alimentazione, kw/cv , coppia a n^ giri, 0-100khm , v max e consumo medio l/100km

    1.4 VVT-i benzina 71 / 96 132 a 4800 giri/min 13,0 185 7,0

    1.6 VVT-i benzina 81 /110 150 a 3800 giri/min 10,5 190 7,7

    1.8 VVT-i benzina 100 /136 171 a 4200 giri/min 8,2 190 7,5

    1.8TS VVTL-i benzina 141 / 192 180 a 6800 giri/min 7,9 225 9,0

    1.4 D-4D diesel 66 / 90 190 a 1800 giri/min 13,0 180 5,0

    2.0 D-4D diesel 66 / 90 215 a 2400 giri/min 14,2 185 5,0

    2.0 D-4D diesel 81 / 110 255 a 2000 giri/min 11,7 185 5,5

    2.0 D-4D diesel 85 / 116 280 a 2000 giri/min 10,5 190 5,5

    elenchiamo i nostri difetti e le particolarità che avete riscontrato..

    io ho una Corolla my2002, 2.0 D4D da 116cv..

    ho avuto un paio di problemi con il blocco sterzo (la freccia non si inseriva) e numerosi interventi all impianto di climatizzazione, che non voleva saperne di espellere aria pulita! Ma da 20 000 km tutto ok, e soprattutto.. ZERO EURO di interventi straordinari, auto tremendamente affidabile

    media consumi:
    su un arco di 5000 km , la mia percorre 18.3 km / l (uso misto , piede tranquillo ma non troppo, autostrada esclusa)
    per altri che volessero riportare l'esperienza di consumo con altre versioni, basta chiedere e aggiornerò il post
    Ultima modifica di raza; 22-11-2009, 12:08.
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

  • #2
    Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

    In officina a volte capitano corolla che fanno cattivo odore dalle bocchette e di solito noi cambiamo il filtro antipolline ma la maggior parte delle volte i gatti fanno pipi sulla macchina e si sente questo cattivo odore che in officina cerchiamo di togliere con una bomboletta igenizzante che mettiamo dentro la macchina in moto con l'aria accesa finche nn si esaurisce la bomboletta che dura 10 minuti circa...per il resto come macchina va benissimo soprattutto il motore affidabilissimo 2.0 D4D 116cv.....quanti km ha la tua??

    Commenta


    • #3
      Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

      cavolo è capitato anche a me!!

      stavo diventando matto, portata un paio di volte in officina... ma com'è possibile che sia pipi di gatto?! sei sicuro?!

      ho fatto il trattamento igenizzante a maggio.. ora è ancora tutto ok.

      ho circa 86000 km... meno di un anno di garanzia rimanente

      ah, un paio di volte è stato necessario portarla per un problema alle punterie (credo) .. faceva quel tipico rumore che capita quando l'auto va in retromarcia.. solo un rumore fastidioso, nessun inconveniente.

      avevo idea di farle fare una mappatina, giusto per arrivare a 140cv tondi e risparmiare un pò di gasolio ad andature normali.. hai esperienza in proposito?
      Ultima modifica di raza; 25-08-2008, 14:33.
      Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
      Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

      Commenta


      • #4
        Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

        SIsi è pipi di gatto che si mette sopra alla macchina, cmq credo tu sia prossimo al tagliando dei 90000km quindi sicuramente dovrai cambiare la cinta dei servizi (alternatore, aria condizionata, servosterzo ecc), del difetto di retromarcia nn ho mai sentito niente del genere, poi x la rimappata alla centralina purtroppo nn so cosa dirti perche noi facciamo solo riparazioni ma cmq a quella macchina una rimappata ci vorrebbe proprio perche nn ha molta potenza e a dire la verita x essere un 2.0 è un po lento quindi una rimappata che gli da circa 20 cavalli in piu sarebbe una svolta...
        x qualsiasi cosa chiedi pure puoi mandarmi anche un messaggio privato se vuoi (PM)...di dove sei?

        Commenta


        • #5
          Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

          Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
          SIsi è pipi di gatto che si mette sopra alla macchina, cmq credo tu sia prossimo al tagliando dei 90000km quindi sicuramente dovrai cambiare la cinta dei servizi (alternatore, aria condizionata, servosterzo ecc), del difetto di retromarcia nn ho mai sentito niente del genere, poi x la rimappata alla centralina purtroppo nn so cosa dirti perche noi facciamo solo riparazioni ma cmq a quella macchina una rimappata ci vorrebbe proprio perche nn ha molta potenza e a dire la verita x essere un 2.0 è un po lento quindi una rimappata che gli da circa 20 cavalli in piu sarebbe una svolta...
          x qualsiasi cosa chiedi pure puoi mandarmi anche un messaggio privato se vuoi (PM)...di dove sei?
          ma si certo che i gatti possono andarci sopra, però cavolo che fanno, prima di andarsene mi fanno il regalino? di solito la fanno al suolo.. e poi proprio la bocchetta dell'areazione beccano con lo schizzo??

          questo difetto del rumore (cmq lo risolvete in fretta ho visto) mi son sbagliato: è una puleggia (?).. e il suono mi ricorda quello di quando vai in retromarcia con l'auto. nn so come spiegartelo meglio.

          solo 20cv? anche 30,40 speriamo nn sia così limitata di elettronica!
          non è così lento dopotutto, però certo con la cavalleria di oggi sono pochi. e i 280Nm su un anteriore sono ancora pochi in effetti
          Ultima modifica di raza; 12-09-2008, 09:33.
          Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
          Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

          Commenta


          • #6
            Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

            Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
            ma si certo che i gatti possono andarci sopra, però cavolo che fanno, prima di andarsene mi fanno il regalino? di solito la fanno al suolo.. e poi proprio la bocchetta dell'areazione beccano con lo schizzo??

            questo difetto del rumore (cmq lo risolvete in fretta ho visto) mi son sbagliato: è una puleggia (?).. e il suono mi ricorda quello di quando vai in retromarcia con l'auto. nn so come spiegartelo meglio.

            solo 20cv? anche 30,40 speriamo nn sia così limitata di elettronica!
            non è così lento dopotutto, però certo con la cavalleria di oggi sono pochi. e i 280Nm su un anteriore sono ancora pochi in effetti
            Volendo si puo anche arrivare oltre i 20 cv ma poi la macchina ti comincia a fare dallo scarico le nuvole di fumo nero...credimi 20cv bastano e avanzano...

            Commenta


            • #7
              Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

              se per quello le fa già di suo ..superati i 3000 , ma si tratta di un auto condotta per il 90% del tempo sotto i 3000 giri.. e con metà acceleratore, quindi magari sono i depositi o il filtro dell aria sporco (è prossima al tagliando dei 90 000)

              sono sicuro che un bravo elaboratore saprà arrivare sopra i 20 cv senza nuvole...
              Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
              Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

              Commenta


              • #8
                Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

                ciao a tutti, io ho un auris 2.0 da 126 cv.

                stavo pensando di renderla un po piu sportiva..

                ovviamente o faccio assetto -30mm e cerchi da 17'' (opzioni utili e soprattutto stupende)

                o metto le 4 minigonne..

                ora il fatto è che dovendo andare spesso in motagna..con assetto e cerchi si rischia di fracassare qualcosa..e i 17 non sono catenabili... per cui..

                conoscete qualche sito di kit estetici per la auris??

                i vecchi kit pe le corolla andrebbero bene lo stesso??

                grazie a tuttu e a presto

                Commenta


                • #9
                  Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

                  ciao boys... nn possiedo corolla o auris... ma volevo giusto dire, qui nella mia città, ho visto un'auris, nera, 177cv con il kit sportivo toyota (credo sia toyota)...

                  è proprio carinissima

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

                    Grazie

                    a me non sembra sto gran che esteticamente, pero mi fa piacere!!
                    la mia non è nera..sarebbe arrivata a fine gennaio

                    ed eravamo a piedi causa incidente..

                    anche io voglio il kit sportivo!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X