Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

    ottimo grazie ! con le michelin energy saver (però sono di spalla 60 e 15 di cerchio) faccio le rotonde col cuore in gola! lol poi puo anche essere che sia colpa delle rotonde dall'asfalto poco di qualità, ci mancherebbe...

    ps . ma è vero che cambiando di misura del cerchio in teoria andrebbe rivista la mappatura della centralina? o per noi "fa lo stesso" ? l ho appena letto su Al Volante.

    nella fattispecie, un cerchio piu alto potrebbe segnare meno kmh (o di piu) a parità di regime e marcia.. un pericolo quando credi di essere nei limiti e si verifica la prima situazione!
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

    Commenta


    • #52
      Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

      Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
      ottimo grazie ! con le michelin energy saver (però sono di spalla 60 e 15 di cerchio) faccio le rotonde col cuore in gola! lol poi puo anche essere che sia colpa delle rotonde dall'asfalto poco di qualità, ci mancherebbe...

      ps . ma è vero che cambiando di misura del cerchio in teoria andrebbe rivista la mappatura della centralina? o per noi "fa lo stesso" ? l ho appena letto su Al Volante.

      nella fattispecie, un cerchio piu alto potrebbe segnare meno kmh (o di piu) a parità di regime e marcia.. un pericolo quando credi di essere nei limiti e si verifica la prima situazione!
      mahhhhhhhh se "cresce il cerchio diminuisce la spalla ! " quindi il rotolamento non cambia (ovviamente rispettando le misure a libretto) secondo me è una cagata x far spendere soldi.



      TOYOTA COROLLA E12U di mia moglie

      Commenta


      • #53
        Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

        beh ma il diametro non è sempre identico, infatti per legge puoi omologare una nuova misura purchè non differisca oltre il 5% dall'originale... quindi può aumentare fino al 5%

        che poi vada rivista la centralina è tutto un'altro discorso
        Ultima modifica di Sunburn; 19-03-2011, 14:30.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • #54
          Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

          Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
          beh ma il diametro non è sempre identico, infatti per legge puoi omologare una nuova misura purchè non differisca oltre il 5% dall'originale... quindi può aumentare fino al 5%

          che poi vada rivista la centralina è tutto un'altro discorso
          bè la mia misura l ho trovata a un prezzo decente per fortuna su gommadiretto. per il discorso centralina centra forse si riferiva a chi passa dal 15 al 17 , dal 16 al 19, insomma piu di un pollice di differenza rispetto alla misura base. che poi saranno 3 km h in piu o meno sul tachimetro, poca roba insomma.
          Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
          Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

          Commenta


          • #55
            Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

            Ciao belli.......io fra un po devo cambiare gli ammortizzatori e i freni della mia MMT 05' .......solo il motore è fiacco parecchio però consuma poco
            CELICA TS TURBO WORK IN PROGRESS.....

            JAPAN FUN

            www.japancars.it

            Commenta


            • #56
              Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

              ma hai anche una celica? caspita

              per il MMT c'e una mappa che ti da un pò di cv . se vuoi ti do un link a un venditore che ho trovato molto disponibile su ebay vende centraline riprogrammate. in genere si trova dalla frizione alla mascherina per l'autoradio su ebay quindi se vuoi dare un occhiata già li... sennò per pezzi tuning c'e sempre il TSC ufficiale della casa.

              ps quanti km hai? io ne ho quasi 140 000 ma reagisce ancora bene, poi chiaro dipende da come la usi la vettura.. l'assetto delle D4D in genere è già rigido di serie e questo aiuta sicuramente a sentire meno gli ammo scarichi

              per i freni io monto accessori originali non so esserti d'aiuto
              Ultima modifica di raza; 19-03-2011, 17:57.
              Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
              Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

              Commenta


              • #57
                Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

                Ciao......si ma conta che ho un 1.4 quindi pur volendo rimane un polmone.....da poco però ho messo gli ammortizzatori della Corolla TS
                CELICA TS TURBO WORK IN PROGRESS.....

                JAPAN FUN

                www.japancars.it

                Commenta


                • #58
                  Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

                  Originariamente inviato da KnightJDM Visualizza il messaggio
                  Ciao......si ma conta che ho un 1.4 quindi pur volendo rimane un polmone.....da poco però ho messo gli ammortizzatori della Corolla TS
                  passeresti da 90 a 110 cv... non ci sputerei sopra è oltre il 20% di potenza in più! e ricorda che conta la coppia piu di ogni altra cosa! seppur poi dovresti far attenzione alla frizione eheh

                  ps ma gli ammo della TS non sono leggermente piu rigidi dell originale? mi ricordo una prova di Auto che ne parlava come di cambiamenti poco significativi rispetto a una corolla di serie (a parte l'ESP che possedeva).
                  Ultima modifica di raza; 04-04-2011, 18:56.
                  Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                  Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

                    guarda non l'ho ancora provata poi ti dirò.........parlami del modulo e dei prezzi/istallatori
                    CELICA TS TURBO WORK IN PROGRESS.....

                    JAPAN FUN

                    www.japancars.it

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Per chi possiede una Corolla/Auris: qui

                      è un tizio di torino, il modulo costa sui 60 euro! a me ha spiegato che bypassa la centralina e cambia i parametri , e se vuoi vai da loro e con 20 euro la montano direttamente. dal costo puoi dedurre che è una cosa semplice e veloce, a me rimane ancora il dubbio che cambi anche i parametri di consumo in meglio in caso di velocità moderate.. però mi ha assicurato che è così!
                      Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                      Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X