Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thema Ferrari 8.32

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Thema Ferrari 8.32

    Nel maggio 1986 venne presentata la versione 8.32 denominazione che indicava il numero dei cilindri, 8, e delle valvole, 32 del potente motore capace di erogare 215 cv di stretta derivazione Ferrari 308 che la rese l'auto a trazione anteriore più potente del mondo. Da ciò il nomignolo affibbiato di Thema-Ferrari. Il motore dovette subire numerose modifiche per permetterne l'inserimento nel cofano della vettura. La 8.32 aveva interni sfarzosi per l'epoca, rivestiti interamente di radica, pelle Poltrona Frau e/o alcantara, in modo tale che la mano del cliente non potesse toccar altro che materiali pregiati. Esclusive e distintive pure le dotazioni, dai poggiatesta posteriori a scomparsa automatica (si sollevano se dei sensori posti sotto i sedili posteriori rilevano un peso di almeno 20 Kg), alle sospensioni elettroniche con taratura automatica o sportiva selezionabili dal conducente alla plancia, classica e sportiva insieme, realizzata con strumenti analogici montati su un pannello di vera radica e bocchette in stile Ferrari, all'alettone posteriore a scomparsa nel baule attivabile tramite un tasto sul comando tergicristalli. Ne vennero prodotti fra I e II serie circa 5.000 esemplari di cui una serie speciale numerata di 32 di prima e 32 di seconda serie color Rosso Ferrari.

    Con questo modello Lancia si confronta con l'agguerrita concorrenza straniera che ha sul mercato vetture come BMW M5,la Mercedes-Benz 500E e la 190E 2.3 16V


    Ciao
    quando ero piccolo era uscito questo modello di Lancia che mi incuriosi' molto : ne avete mai provata/posseduta/vista dal vivo una ?



    “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

  • #2
    Re: Thema Ferrari 8.32

    viste dal vivo parecchie... provata nessuna...
    **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
    -The Virtual Club- V.P.
    don't try this on the road
    Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
    Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

    Commenta


    • #3
      Re: Thema Ferrari 8.32

      L'aveva il padre di un mio amico anni fà...gran bel mezzo
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

      Commenta


      • #4
        Re: Thema Ferrari 8.32

        Mio fratello ne ha avuta una....ci avevo fatto un giro ma sinceramente ricordo poco nulla perchè ero giovane.
        Ma appena lo vedo chiedo maggiori dettagli
        1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
        Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
        ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
        Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
        FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

        Commenta


        • #5
          Re: Thema Ferrari 8.32

          vista diverse volte...provata mai peccato...
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #6
            Re: Thema Ferrari 8.32

            vista e provata da passeggero ma non aveva un ottima tenuta in curva e in partenza le ruote patinavano come assatanate!!!comunque aveva un ottims ripresa e accelerazione(non da fermo!!)ciao
            vendo pajero wagon 2800 intercooler turbo del 1995

            Commenta


            • #7
              Re: Thema Ferrari 8.32

              Su Ebay si vendono il motore xD ma prezzo O.O' omg

              Commenta


              • #8
                Re: Thema Ferrari 8.32

                Io ne ho sentito parlare molto male da riviste del settore, cioè si diceva che nonostante il blasone del motore ferrari era piuttosto lenta e pesante, il motore era soffocato rispetto a quello montato sulla ferrari mondial e consumava come un aereo.

                Altro non so

                Commenta


                • #9
                  Re: Thema Ferrari 8.32

                  [YOUTUBE]LrEhK_MRmPs[/YOUTUBE]

                  215cv su un bisonte praticamente privo di cx

                  comunque molto figo l'alettoncino a scomparsa

                  [YOUTUBE]zRTd4Gi_3jI&feature=related[/YOUTUBE]
                  Ultima modifica di Solocelica; 18-08-2008, 16:34.
                  CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
                  Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
                  Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Thema Ferrari 8.32

                    l'ho vista in giro ma mai provata o salito a bordo
                    Nel dubbio.... chiedo informazioni

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X