Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facolta da scegliere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Facolta da scegliere

    Tra poco dovro scegliere a quale facolta iscrivermi per il prossimo anno.
    Visto la mia grande passione per i motori(sia nel giudarli che nel studiarli e come obbiettivo per il futuro magari anche progettarli) avevo pensato ad ingegneria meccanica all'universita della Sapienza a Roma e la facolta migliore per la mia passione?
    Qualcuno nel forum che gia la frequenta potrebbe dirmi come ci si trova, nel mio caso mi preoccupa molto la matematica in cui non sono molto portato e che ho studiato sempre poco al liceo. è cosi difficile come dicono c'e speranza per uno come me?Il primo anni è molto difficili da affrontare anche per chi non è un secchione?
    Ultima modifica di Guitar man; 19-08-2008, 01:00.

  • #2
    Re: Facolta da scegliere

    io ho fatto il primo anno a padova e mi son ritirato....
    di matematica qualcosa ci capivo.....e la passione per i motori non serve assolutamente a niente per il primo anno e mezzo....
    quindi....o te la tieni come passione e fai altro.....
    oppure ti prepari a farti un culo quadro, a studiare tutto il giorno e a non fare altro......(non so magari a roma è più facile.....lo spero per t...ma a padova è impossibile se hai una vita esterna allo studio...e calcola che di solito su 240 persone erano in 15 20 a passare gli esami.....dopo il primo anno....di 2 squadre da 240 si sono ridotti a una da 80 90.....e adesso non so più.....)
    in bocca al lupo!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Facolta da scegliere

      studia da dentista e guidale...



      no dai, scherzi a parte...anche io avevo iniziato con ingegneria ma dopo qualche mese mi sono trasferito ad economia (mi sono laureato nel 1998), davvero troppa matematica, soprattutto il primo esame di analisi è un incubo.
      Non so...pensaci bene se non sei portato per i numeri.
      Ultima modifica di tetano; 19-08-2008, 09:12.
      tuned by Soretti Tecnica International

      http://subanet.forumup.it ADMIN

      Commenta


      • #4
        Re: Facolta da scegliere

        scegli informatica e buttati sulle centraline...

        io ho scelto quella...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #5
          Re: Facolta da scegliere

          Originariamente inviato da Guitar man Visualizza il messaggio
          Tra poco dovro scegliere a quale facolta iscrivermi per il prossimo anno.
          Visto la mia grande passione per i motori(sia nel giudarli che nel studiarli e come obbiettivo per il futuro magari anche progettarli) avevo pensato ad ingegneria meccanica all'universita della Sapienza a Roma e la facolta migliore per la mia passione?
          Qualcuno nel forum che gia la frequenta potrebbe dirmi come ci si trova, nel mio caso mi preoccupa molto la matematica in cui non sono molto portato e che ho studiato sempre poco al liceo. è cosi difficile come dicono c'e speranza per uno come me?Il primo anni è molto difficili da affrontare anche per chi non è un secchione?
          Non essere "amico" della matematica e voler fare ingegneria è quasi un azzardo La ritroverai spesso e sotto varie forme ..
          Scherzi a parte, fai quello che più ti piace, ma tieni presente che nelle facoltà scientifiche e in modo particolere in molti corsi dell'ingegneria la matematica ti farà tanta compagnia. Valuta se questo potrebbe darti dei problemi o se riuscirai a conviverci e fartela piacere..
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • #6
            Re: Facolta da scegliere

            Hai sbagliato sezione chicco!!!

            Parlane qui e sicuramente troverai qualcuno che ti aiuta!!!
            Tonetto o scherzetto!?!??!

            Commenta

            Sto operando...
            X