Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con un utente del mercatino,che fo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con un utente del mercatino,che fo?

    ciao a tutti,premetto che non so se è la sezione giusta...se ho cannato,prego i moderatori di scusarmi,con un 56k ho qualche problema a visualizzare le pagine.

    Vi spiego cosa mi è successo così potrete consigliarmi al meglio.

    Qualche tempo fa ho aperto un topic nella sezione acquisto del mercatino elettronico perchè cercavo un amplificatore,specifico che mi interessavano solo le condizioni elettroniche.

    Mi contatta un utente,mi manda una foto per farmi vedere l'unico danno che a suo dire c'era,lo pago tramite vaglia(lui aveva proposto postepay ma ho rifiutato),specificando nella causale,pagamento f2-500 audiosystem funzionante.

    Mi arriva,il pacco era integro e noto subito una scheggiatura di area 25 cmq,molto estesa quindi e abbastanza profonda...si era dimenticato di fotografarla forse.

    Attacco l'amplificatore,sezione di cavi sopradimensionata al massimo(50mmq,chi ha visto la mia macchina sa che passo sempre cavi di sezione enorme),e subito cominciano i problemi.

    L'amplificatore funziona solo col positivo,non c'è bisogno di mettere il negativo,attaccano subito le ventole...in pratica il remote non esiste,appena metto il positivo l'amplificatore si accende e per spegnerlo devo staccarlo.

    Lo collego,tensione mai sotto i 12,3(e ci credo,con dei 50mmq)dopo 30 minuti mi stacca un canale,spengo,controllo ed era tiepido(le ventole attaccano subito,iperventilazione)...avverto subito l'utente,gli dico che cmq lo provo per altri due giorni...e in questi 2 giorni pur non mettendo a palla il canale che staccava mi ha rotto due casse,come non lo so.

    Aggiungo che il gain era al massimo appena aperto,l'ho messo a poco meno di 3/4,troppa distorsione e non volevo stressare l'amplificatore.

    Detto ciò,contatto l'utente,che non mi risponde...2 giorni fa gli ho detto che lo avrei denunciato alla postale,questo pomeriggio sentirò il mio avvocato e vedrò cosa devo fare.

    Voi avete consigli?esperienze analoghe?

    Si,avendo fatto il vaglia ho tutti i dati,indirizzo compreso,ma per 180€ non sono dell'idea di fare spedizioni punitive
    RICCIO COME BACK

  • #2
    Re: Problema con un utente del mercatino,che fo?

    non saprei, fagli mandare una raccomandata intanto.. se ancora si rifiuta prova a parlarne con l'avvocato nel dettaglio...

    io aspetto da 15 giorni un manuale d'istruzioni da un tipo.. ancora niente... vabbè per 13-14 euri... però disonesto... (non so, magari lo spedisce con calma boh..)

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con un utente del mercatino,che fo?

      fagli mandare 2 righe dal tuo avvocato.

      vedrai il tempo di far arrivare la LETTERA e ti ricerca subito.
      TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

      Commenta


      • #4
        Re: Problema con un utente del mercatino,che fo?

        ciao ruggero, scusa se mi intrometto: come fa a funzionare solo con il positivo senza nessun negativo?!?

        nemmeno lo spirito santo può far una cosa del genere! sei sicuro di non aver montato la carcassa a massa ?

        non è che hai fatto fare massa tramite gli RCA del pre collegandoli prima della massa ed hai quindi rovinato tu la sezzione pre dell'ampli che ora ti da quel problema attacca stacca del canale?

        scusami ma nel tuo racconto ci sono molte cose illogiche , forse prima di denunciare dovresti cercare di ricostruire un pò la storia se non vuoi rischiare tu di beccarti una controdenuncia per diffamazione dall'utente.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema con un utente del mercatino,che fo?

          Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          ciao ruggero, scusa se mi intrometto: come fa a funzionare solo con il positivo senza nessun negativo?!?

          nemmeno lo spirito santo può far una cosa del genere! sei sicuro di non aver montato la carcassa a massa ?

          non è che hai fatto fare massa tramite gli RCA del pre collegandoli prima della massa ed hai quindi rovinato tu la sezzione pre dell'ampli che ora ti da quel problema attacca stacca del canale?

          scusami ma nel tuo racconto ci sono molte cose illogiche , forse prima di denunciare dovresti cercare di ricostruire un pò la storia se non vuoi rischiare tu di beccarti una controdenuncia per diffamazione dall'utente.
          guarda,io ero

          C'è da gridare al miracolo,solo positivo e va,l'ho provato sopra della spugna...ma anche se va a massa,il remote dovrebbe funzionare lo stesso;no,niente rca...l'unica è che fa massa da qualche parte,ma proprio non capisco dove.

          Sto pomeriggio lo provo con un'altra batteria sul tavolo della cucina in legno,vedremo.

          PS:giusto per dire,in macchina ho un pc,la 220 e la ps2,non sono proprio un dilettante
          RICCIO COME BACK

          Commenta


          • #6
            Re: Problema con un utente del mercatino,che fo?

            Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
            PS:giusto per dire,in macchina ho un pc,la 220 e la ps2,non sono proprio un dilettante
            ti manca il frigo ed il microonde e puoi trasferirti


            veramente assurdo che ti fà massa senza massa certo che se l'utente non si fà vivo gatta ci cova
            CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
            Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
            Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Problema con un utente del mercatino,che fo?

              Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
              ciao ruggero, scusa se mi intrometto: come fa a funzionare solo con il positivo senza nessun negativo?!?

              nemmeno lo spirito santo può far una cosa del genere! sei sicuro di non aver montato la carcassa a massa ?
              sicuramente fa massa da qualche parte...perche' se gli attacchi solo il positivo ma manca la massa non puo' esserci corrente...
              Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

              La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

              Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

              Commenta


              • #8
                Re: Problema con un utente del mercatino,che fo?

                Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
                sicuramente fa massa da qualche parte...perche' se gli attacchi solo il positivo ma manca la massa non puo' esserci corrente...
                esattamente,praticamente la parte di sotto dello chassis è con una sporgenza(si vede che è stato sbattuto),mi ha sfondato la spugna e faceva massa.

                Tra le altre cose è una buona massa visto che nei pressi c'è un bullone che entra per 4 cm nella carrozzeria.

                Oggi ho provato su un tavolo di legno,niente,appena attacco positivo e negativo partono le ventole a manetta,assorbimento 1,50A...in pratica si accende.

                Nel pomeriggio telefono all'avvocato,vediamo che dice.
                RICCIO COME BACK

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema con un utente del mercatino,che fo?

                  per me puoi fare poco/niente...ovvio, se l'ampli era così anche nel momento della vendita il venditore è stato disonesto ma andare per vie legali non porta a nulla in queste piccole compravendita tra privati
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema con un utente del mercatino,che fo?

                    aspetta, magari è solo in ferie
                    Follow me, if you can!
                    IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X