Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan presenta il prototipo "Anti - collisioni"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nissan presenta il prototipo "Anti - collisioni"

    http://www.infomotori.com/nissan_pro...e_23256_1.html


    Riuscite ad immaginare un futuro senza incidenti automobilistici? Sarà possibile, un domani, limitare il numero di morti e feriti causati dai sinistri?
    Non lo possiamo sapere, ma le nuove tecnologie vogliono sicuramente raggiungere questo traguardo.

    La Nissan Motor sta presentando al mondo un prototipo in grado di prevenire le collisioni. Due le tecnologie all'avanguardia utilizzate:

    SCP, Side Collision Prevention, sistema di prevenzione delle collisioni laterali. Si attiva quando il conducente decide di cambiare corsia, nel caso il sistema di controllo riveli un veicolo in avvicinamento aziona la frenata di entrambe le ruote e evita la sbandata.

    BCP, Back-up Collision Prevention, sistema di prevenzione delle collisioni in retromarcia. Durante la manovra di retromarcia, non sempre gli ostacoli sono ben visibili, sensori laterali e posteriori rivelano la presenza di oggetti. Quando confermati scatta un allarme acustico e si attivano i freni.

    Queste novità appena introdotte verranno utilizzate assieme ad altre già consolidate, come il DCA, Distance Control Assist, sistemi di controllo della distanza di sicurezza, e il LDP, Lane Departure Prevention, prevenzione di invasione di corsia.

    Il fine è quello di ottenere la massima sicurezza per proteggere il veicolo e i suoi occupanti da ogni rischio, realizzare un veicolo immune da collisioni a 360°, aiutando il pilota, grazie al sistema di allarme acustico e ad accorgimenti per la sicurezza preventiva, mantenendo un intervento intuito e non invasivo.

    La Nissan si riconferma all'avanguardia nella ricerca per costruire veicoli sicuri, l’azienda vuole ridurre del 50% il numero di incidenti gravi o mortali, in cui siano coinvolti veicoli Nissan, entro il 2015 rispetto ai dati del 1995.

    Sembrano tecnologie destinate a un futuro lontano e invece sono alle porte, destinate ad aumentare il livello di sicurezza. Nel frattempo raccomandiamo la sana e mai sorpassata attenzione, e che dire della prudenza? Siamo sempre lieti di accogliere nuove tecnologie, soprattutto se migliorano la nostra vita, ma non dovremmo mai spegnere il cervello e diminuire la soglia di attenzione. Anche con le più moderne tecnologie siamo sempre noi a guidare l'auto, o moto, che sia. La tecnologia aiuta ma non sostituisce.





    Interessante no?
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

  • #2
    Re: Nissan presenta il prototipo "Anti - collisioni"

    si interessanti ma solo con affidabilità dell'elettronica di controllo MOLTO elevata e ovviamente sperando che la logica di controllo sia "logica"
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #3
      Re: Nissan presenta il prototipo "Anti - collisioni"

      Interessanti questi sistemi...chissà quando verranno introdotti su vetture di serie?
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

      Commenta


      • #4
        Re: Nissan presenta il prototipo "Anti - collisioni"

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        si interessanti ma solo con affidabilità dell'elettronica di controllo MOLTO elevata e ovviamente sperando che la logica di controllo sia "logica"
        eCCCerto basta che non ci mette le mani Microsoft non vorrei una bella schermata blu nel bel mezzo di una frenata di emergenza hahaha

        Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
        Interessanti questi sistemi...chissà quando verranno introdotti su vetture di serie?
        Beh il sistema di frenata d'emergenza automatico già è in funzione [tra alti e bassi] sulle Mercedes extralusso...non manca molto
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #5
          Re: Nissan presenta il prototipo "Anti - collisioni"

          Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          eCCCerto basta che non ci mette le mani Microsoft non vorrei una bella schermata blu nel bel mezzo di una frenata di emergenza hahaha
          Ahahah,quoto e sottoscrivo!

          Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          Beh il sistema di frenata d'emergenza automatico già è in funzione [tra alti e bassi] sulle Mercedes extralusso...non manca molto
          Anche BMW ha uno strano sistema di rilevamento sulla serie 7,mi sembra di avere un Auto che ne aveva fatto una comparativa con quello in dotazione sulla Mercedes,dovrei cercare il giornale e l'articolo
          L'avvento dell'Eclisse è vicino...

          Commenta


          • #6
            Re: Nissan presenta il prototipo "Anti - collisioni"

            Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
            Ahahah,quoto e sottoscrivo!



            Anche BMW ha uno strano sistema di rilevamento sulla serie 7,mi sembra di avere un Auto che ne aveva fatto una comparativa con quello in dotazione sulla Mercedes,dovrei cercare il giornale e l'articolo
            ma va?? azz non sapevo Beh dovevo aspettarmelo Facciamolo testare ai ricconi, che si schianteranno per permettere a noi poveracci di averlo sulle Segmento B di domani hahahahaha che strunz
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #7
              Re: Nissan presenta il prototipo "Anti - collisioni"

              Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
              eCCCerto basta che non ci mette le mani Microsoft non vorrei una bella schermata blu nel bel mezzo di una frenata di emergenza hahaha



              Beh il sistema di frenata d'emergenza automatico già è in funzione [tra alti e bassi] sulle Mercedes extralusso...non manca molto
              cmq l'ho specificato proprio perchè io con l'elettronica maledetta ci sto ancora sbattendo la testa


              ps. per il sistema Mercedes, meglio non ricordare quanto funzionava bene all'inizio
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #8
                Re: Nissan presenta il prototipo "Anti - collisioni"

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                cmq l'ho specificato proprio perchè io con l'elettronica maledetta ci sto ancora sbattendo la testa


                ps. per il sistema Mercedes, meglio non ricordare quanto funzionava bene all'inizio
                BAUAHUHAUHUA che video memorabile quello in cui il giornalista si schianta e ancora di più la sputtanata MONDIALE
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #9
                  Re: Nissan presenta il prototipo "Anti - collisioni"

                  in mezzo al trafico di città che fa blocca tutto e rimani finche non spariscono tutti?^^


                  speriamo che funzioni.
                  www.pesarotuningclub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nissan presenta il prototipo "Anti - collisioni"

                    Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
                    in mezzo al trafico di città che fa blocca tutto e rimani finche non spariscono tutti?^^


                    speriamo che funzioni.
                    Facciamolo funzionare il distanziatore delle orecchie

                    Ovviamente il sistema rileverà l'angolo di avvicinamento e la velocità rispetto al tuo mezzo Se ti passa accanto uno a 320 sulla sua corsia e tu stai a 30 sulla tua..non farà nulla
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X